Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?  

406 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Fiat Panda 2012?

    • • Molto
      260
    • • Abbastanza
      96
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

La "concorrenza" non la fa di certo la Punto, che anzi cala vistosamente e finisce al secondo posto proprio da quando c'è la Panda nuova.

Piuttosto, ci sono moltissime Panda Classic con targhe nuove.

A parte il fatto che le moltissime Panda a metano (e fino a pochissimo fa anche gpl) sono SOLO le classic, credo che molto semplicemente il cliente Panda non percepisce la novità come un fatto di per sè positivo.

Appena non ci sarà disponibile la Panda Classic, però, prenderà la Panda nuova...

Credo che il vero Pandista non noti nemmeno troppo la differenza. Va a comprare "una Panda", quel che arriva arriva: blu, grigia, vecchia, nuova, poco importa :).

In fondo è simile al Golfista tedesco (meno a quello italiano...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che il vero Pandista non noti nemmeno troppo la differenza. Va a comprare "una Panda", quel che arriva arriva: blu, grigia, vecchia, nuova, poco importa :)

Pienamente daccordo... e del resto assolutamente vero, almeno dalle mie parti :)

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema della Panda nuova è che è un pò cara...non che a parità di prezzo Punto 2012 freghi clienti eh, ma appunto, se cerco una Panda, e me la vedo proporre al prezzo di una macchina da 4 metri (che poi ha gli stessi motori, ma questo è un altro discorso :)...), e affianco vedo la vecchia che, twinair a parte, ha sempre gli stessi motori, ti viene praticamente regalata a confronto, è più compatta e va bene lo stesso come abitabilità e bagagliaio...di questi tempi ci pensi due volte.

per di più il metano e il 4x4 ce l'hanno solo la Classic...

insomma, per l'utente medio pandista, che cerca mediamente economia, robustezza, semplicità, praticità, più che trend, modernità, accessori o motori tecnologici...è più "Panda" la Panda Classic che non la nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema della Panda nuova è che è un pò cara...non che a parità di prezzo Punto 2012 freghi clienti eh, ma appunto, se cerco una Panda, e me la vedo proporre al prezzo di una macchina da 4 metri (che poi ha gli stessi motori, ma questo è un altro discorso :)...), e affianco vedo la vecchia che, twinair a parte, ha sempre gli stessi motori, ti viene praticamente regalata a confronto, è più compatta e va bene lo stesso come abitabilità e bagagliaio...di questi tempi ci pensi due volte.

per di più il metano e il 4x4 ce l'hanno solo la Classic...

insomma, per l'utente medio pandista, che cerca mediamente economia, robustezza, semplicità, praticità, più che trend, modernità, accessori o motori tecnologici...è più "Panda" la Panda Classic che non la nuova.

Si,alla fin fine,fin quando la classic sarà in commercio,con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo,ruberà ancora molte vendite alla nuova,considerando che le manca ancora la 4x4 e la metano giustamente(ma che quando verranno messe in commercio,imho diranno seriamente la loro,soprattutto il turbo metano;))...

Aggiungo che di panda nuove qui da me ne ho viste pochissime,decisamente di più le classic con targa recente;)

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si,alla fin fine,fin quando la classic sarà in commercio,con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo,ruberà ancora molte vendite alla nuova,considerando che le manca ancora la 4x4 e la metano giustamente(ma che quando verranno messe in commercio,imho diranno seriamente la loro,soprattutto il turbo metano;))...

sì è vero, il turbo-metano dirà senz'altro la sua...ma se qualcuno si ricorderà di chiudere la Panda classic :lol:. perché alla fine anche lì l'utente pandista, imho più che il twinair guarderà al 1.4 fire...

Panda classic ha senso in questo momento di transizione, ma poi la devono togliere. sennò potrebbero tenere anche 23 anni in produzione che continuerebbe a vendere come la sua progenitrice... :).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma c'è pure il discorso della Punto: quando mi sono informato a gennaio dal concessionario, le Punto Evo mjet o gpl blue&me 5p (pronta consegna) me le tiravano dietro a 12.000 euro, per una nuova Panda mjet (su ordinazione) a parità di accessori si partiva da molto più in alto. A queste condizioni è logico che almeno metà dei pandisti abdica, soprattutto chi non è vincolato a dimensioni piccole e bada al cosiddetto value for money.

Per Panda aspetterei a vedere le immatircolazioni quando l'auto sarà veramente "a regime" (cioè anche lei con superofferte speciali, piazzali pieni di pronta consegna, supervalutazioni dell'usato ecc...) ;) Purtroppo, o per fortuna, ormai il concetto di auto su ordinazione applicato alle piccole cilindrate è residuale e ridotto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.