Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nuovo acquisto: Asx o Astra sw?

Featured Replies

Inviato

Ciao, con il budget della "1.8 DI-D 2WD Intense Panoramic" si trovano delle belle Serie 3 sw o A4 sw con pochi KM, cmq la nuova astra non è niente male, l'ASX spartana secondo i miei gusti.

Ciaooo

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

• Risposte 22
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

e secondo voi, prendere l'astra 1.4 140 cv è una str..ata??

essendo un 1.4 il premio per l'RCA sarebbe più basso, il costo d'acquisto minore (come detto all'inzio, fra asx e astra benza ci sono quasi 5k €di differenza), un motore discreto (migliore sicuramente del cdti), ma avrei dei consumi maggiori (che ancora non ho capito, pur cercando, quanto siano realmente, credo circa i 12 km/l).

Inviato

Perché sarebbe una stronzata ;) ?

Non di solo diesel vive l'uomo (europeo) :mrgreen:

Per avere un'idea dei consumi vai qui.

Se fai meno di 15000 km/anno o giri parecchio in città, vai di benzina.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
  • Autore

ho sentito la concessionaria e il gentilissimo ragazzo con cui parlo solitamente (è già due volte che vado a rompergli le scatole hihihi) mi richiama non appena a sistemato l'auto per la prova (gli sono appena arrivate), una astra sw 1.4 TB...vediamo se la prova mi convince nell'acquisto (sarei anche propenso ad avere un TB visto che la mia donna ha la golf 1.2 tsi ed è veramente piacevole da guidare nonché silenziosissima - da fermi a motore caldo, sfido a capire se è accesa o spenta-).

Poi siccome mi trovo spesso a girare su tratte brevi (città e paesi insomma), il filtro anti part. mi impaurisce; in ultimo, il piacere del motore a benzina non è paragonabile al diesel (parlo del 1.7 cdti; credo che il 2.0 sia bello gradevole...anche se non ho mai digerito il rumore e l'odore dei diesel)

Inviato
  • Autore

provate:

- sia 1.4 TB;

- sia 1.7 cdti 125

Devo die che mi sono parsi entrambi motori molto votati alla tranquillità del viaggio e confort su tutto

- il TB è molto più tranquillo del 1.2 che monta la wv che ha 100 volte più brio (e parlo da motore nuovo per entrambi);

- il cdti ha la coppia talmente spalmata e progressiva che pare un motore aspirato;

alla fine ho pensato che il benzina lo lascio perdere in quanto lo pensavo molto più brioso (ripeto, usando spesso quallo della mia donna sulla golf che pesa molto meno ma è pure un 1.2 da 100 cv, l'ho potuto confrontare) e quindi la differenza di costo del carburante non mi convince. La soluzione migliore credo sia il cdti 110 cv che ha meno coppia ma più in basso così in città ecc è più godibile (tanto in macchina sono tranquillo) e con la differenza ci metto il cosmo pack (visto che il navigatore lo utilizzo praticamente sempre quando mi muovo per lavoro, e poi azz che effetto quello schermo, veramente mooootlo appagante!!!)

Che ne dite???

P.S. a questo punto la ASX la lascerei perdere: il divario di costo non lo ritengo giustificato in quanto solo il motore è si decisamente diverso (un litro pianeta!!!), ma dentro la macchina nn mi convince; la astra dentro è veramente altra cosa, appaganterrima direi!!!

Inviato
  • Autore
provate:

- sia 1.4 TB;

- sia 1.7 cdti 125

Devo die che mi sono parsi entrambi motori molto votati alla tranquillità del viaggio e confort su tutto

- il TB è molto più tranquillo del 1.2 che monta la wv che ha 100 volte più brio (e parlo da motore nuovo per entrambi);

- il cdti ha la coppia talmente spalmata e progressiva che pare un motore aspirato;

alla fine ho pensato che il benzina lo lascio perdere in quanto lo pensavo molto più brioso (ripeto, usando spesso quallo della mia donna sulla golf che pesa molto meno ma è pure un 1.2 da 100 cv, l'ho potuto confrontare) e quindi la differenza di costo del carburante non mi convince. La soluzione migliore credo sia il cdti 110 cv che ha meno coppia ma più in basso così in città ecc è più godibile (tanto in macchina sono tranquillo) e con la differenza ci metto il cosmo pack (visto che il navigatore lo utilizzo praticamente sempre quando mi muovo per lavoro, e poi azz che effetto quello schermo, veramente mooootlo appagante!!!)

Che ne dite???

P.S. a questo punto la ASX la lascerei perdere: il divario di costo non lo ritengo giustificato in quanto solo il motore è si decisamente diverso (un litro pianeta!!!), ma dentro la macchina nn mi convince; la astra dentro è veramente altra cosa, appaganterrima direi!!!

Inviato
ostiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi in città avevo accanto e poi davanti e poi dietro (insomma per un po' ho viaggiato con ste macchina vicino) una asx bianca con fari xeno e tettucci: essendocene poche in giro attira proprio l'attenzione!!!!!fatto sta che mi è ritornato il tarlo dell'Asx :(

rileggendo i tuoi ultimi due messaggi: non mi sorprende che l'Astra ti sia sembrata più tranquilla della Golf 1.2 con 20-25 cv in meno.

e la ragione è anche molto semplice: pesa uno sproposito.

detta brutale brutale: come sostanza Asx ne ha parecchia più di Astra, che effettivamente ha dalla sua degli interni più curati e piacevoli. a te l'ardua scelta ;).

Inviato

La ASX come estetica ha una cattiveria che ritrovi solo sulla mitsubishi EVO :mrgreen:

Il motore ne parlano benissimo, molto performante e non esagerato come consumi.

Per il resto direi che, se non sei fissato con gli interni, è l'auto che fa per te.

Stacchi un po' con il passato e hai una macchina alta da terra, imponente (bianca è bellissima) e senz'altro con personalità.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
  • Autore
rileggendo i tuoi ultimi due messaggi: non mi sorprende che l'Astra ti sia sembrata più tranquilla della Golf 1.2 con 20-25 cv in meno.

e la ragione è anche molto semplice: pesa uno sproposito.

detta brutale brutale: come sostanza Asx ne ha parecchia più di Astra, che effettivamente ha dalla sua degli interni più curati e piacevoli. a te l'ardua scelta ;).

Inviato
per la precisione: ha 35 cv in meno e pesa circa 3 q.li in meno...ma ti assicuro che la brillantezza è un altro pianeta (non so se sia solo il peso, per me è proprio il motore decisamente meno pronto); ovvio che dopo i 3500/4000 l'astra allunga ben diversamente, ma chi ci va nella guida normale oltre i 4000 g/min!!?!?io no di sicuro...