Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Belle parole Motron, cosi' si fa! :agree:

Quello che si dice qua, e che Matteo mi conferma, non e' che ci manchi in know-how (NESSUNO ha il nostro, mettiamocelo in testa) ma ci sono troppi INTOPPI.

Eccheppalle, se lo sento dire da tutti, qualcosa di vero ci sara', no :D?

Ti porto l'esempio definitivo per dirti come gira l'economia per chi fa una PMI. Dalle mie parti gira un furgonello giallo, fa le pulizie. Il tizio si vede che il lavoro lo sa fare, visto che era sempre in giro. Ha aperto un ufficio qua, e ha tirato avanti per un po'.

Poi se e' rotto i cocomeri per i continui incasinamenti vari, e ha spostato la sede a Lugano.

A Lugano l'affitto dell'ufficio e' TRIPLO rispetto a qua. E per venire a lavorare qua, dove ha il giro, ogni giorno deve fare 50km, un'ora di lavoro persa ogni giorno rispetto alle 8 che poteva fare tenendo la sede qua.

E allora come cavolo e' possibile che guadagni di piu' ora, che prima?

Se paga di piu' di affitto, di benzina, e se lavora in media 1 ora in meno ogni giorno?

PS: io prima parlavo di "odiata svizzera" mica per caso.

Sono sempre pronti a percularci, pero' poi assumono i nostri ingegneri, chiedono alle NOSTRE aziende di spostarsi, etc.

Sono proprio senza pudore, a comprarsi il know-how sono buoni tutti, bastano i picci

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che la svizzera sia sicuramente un terreno più fertile non c'è dubbio alcuno ;)

Che sia la soluzione per ogni situazione di difficoltà no, come infatti sostieni anche te...

In Italia è difficile fare businnes è verissimo, ma esempi di successo c'e ne sono molti e io vado molto orgoglioso della mia Lombardia e nel complesso non credo di dover invidiare niente a nessuno, che sia ad est, ovest, sud e benchè meno a nord ;)

Mi spiace leggere nelle persone con cui parlo (non te, metto subito in chiaro) un atteggiamento arrendevole, del tipo ormai siamo spacciati e via discorrendo.

Probabilmente non è cosi, probabilmente c'è molto da fare e da cambiare, probabilmente vedere nell'estero l'unica via di uscita è davvero la strada migliore per mandare alle ortiche quello che oggettivamente di buono c'è.

Eh, ma sai, lamentarsi e non fare un cazzo per cambiare le cose sono le due cose che l'italiota medio sa fare meglio...:lol:

La svizzera o la germania sono diventate grandi perchè nei momenti di difficoltà si sono sostenute e si sono fatte grosse. Nel post' 45 non ci sono state fughe di massa dalla germania rasa al suolo e ora sono li dove sono.

Soprattutto non sono popolate da una marea di lamentosi opportunisti e piccoli speculatori sulla pelle degli altri che parlano di onestà (degli altri) e produttività (degli altri) senza guardarsi in casa propria...

...e la classe dirigente/imprenditoriale è pessima al limite del dilettantesco.

Quanti esempi abbiamo di eccellenze italiche buttate nel cesso? Olivetti, Alfa Romeo, Montedison e potrei continuare a decine..

Non dico che non sia durissima, lo è eccome, ma c'è anche dell'altro non meno irrilevante

Nel caso di Olivetti la colpa non è solo di noi italiani;) (leggasi: come mai il primo computer General Electric era di fatto un Olivetti rimarchiato?:mrgreen::§).

...

PS: io prima parlavo di "odiata svizzera" mica per caso.

Sono sempre pronti a percularci, pero' poi assumono i nostri ingegneri, chiedono alle NOSTRE aziende di spostarsi, etc.

Sono proprio senza pudore, a comprarsi il know-how sono buoni tutti, bastano i picci

Sì, ma li siamo noi ad esser coglioni, mica loro.

Loro sono dei furboni sotto questo aspetto.

Dove li trovano dei cretini come noi che accettano ogni tipo di insulto pur di portare la pappa a casa?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma sai, lamentarsi e non fare un cazzo per cambiare le cose sono le due cose che l'italiota medio sa fare meglio...:lol:

Soprattutto non sono popolate da una marea di lamentosi opportunisti e piccoli speculatori sulla pelle degli altri che parlano di onestà (degli altri) e produttività (degli altri) senza guardarsi in casa propria...

Nel caso di Olivetti la colpa non è solo di noi italiani;) (leggasi: come mai il primo computer General Electric era di fatto un Olivetti rimarchiato?:mrgreen::§).

Ribadisco quanto dice Motron

...e la classe dirigente/imprenditoriale è pessima al limite del dilettantesco.

Chi fa impresa, e mette su qualcosa in proprio, james, oltre a lamentarsi cosa puo' fare?

Si rimbocca le maniche, ok, e poi? Non e' che si rimbocchi le maniche hai una tassazione minore, o ti cambiano i contratti etc..

Le colpe vanno divise.

Dove li trovano dei cretini come noi che accettano ogni tipo di insulto pur di portare la pappa a casa?

Quando l'alternativa e' non mangiare...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, vedi che stai dando ragione a me?:mrgreen::§

Dove li trovano dei cretini come noi, che, pur di mangiare, ti portano investimenti e lavoro (e mica vale solo per la sfizera...ma per tutto il mondo) nonostante gli insulti?

Sanno che pur smerdandoci, noi continueremo ad emigrare comunque...la prova lampante che i coglioni siamo noi.

P.S.: le colpe vanno divise, questo è certo...ma...appena c'è gente che vuole riformare il paese, saltano fuori i soliti banditi che bloccano tutto affinché nulla cambi, al fine di tutelare i propri interessi.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, vedi che stai dando ragione a me?:mrgreen::§

Dove li trovano dei cretini come noi, che, pur di mangiare, ti portano investimenti e lavoro (e mica vale solo per la sfizera...ma per tutto il mondo) nonostante gli insulti?

Sanno che pur smerdandoci, noi continueremo ad emigrare comunque...la prova lampante che i coglioni siamo noi.

P.S.: le colpe vanno divise, questo è certo...ma...appena c'è gente che vuole riformare il paese, saltano fuori i soliti banditi che bloccano tutto affinché nulla cambi, al fine di tutelare i propri interessi.

Eh, si, ma se si va oltrefrontiera e' perche' li' i capi della stanza dei bottoni schiacciano i bottoni giusti.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa Motron.;):mrgreen:

STRONZATE...la classe dirigente è allo stesso livello di quella politica ed allo stesso di quella lavorativa

"pessima al limite del dilettantesco".

fare questi distinguo sociali in Italia è sport nazionale, ma la realtà è che facciamo schifo nell'intero spaccato sociale. e io lo vedo tutti i giorni....cl dirigente, politica e lavorativa.

i problemi dell'Italia sono TUTTI colpa degli italiani, non di Tizio, Caio o Sempronio

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è l'atteggiamento culturale diffuso a tutti i livelli... se abbiamo politici ladri è perché moltissime persone sostengono il sistema marcio perché non puntano ad una maggiore eguaglianza, ma preferiscono stare sotto sperando un giorno di avere l'occasione di diventare quello che ruba di più.

Da qui il fatto che regolarmente, quando qualcosa va male, si contesta l'autore dell'azione e mai il sistema di valori che gli ha consentito di perpetrare la scorrettezza.

Cambiare le cose no, anzi la maggioranza si oppone ad ogni cambiamento, perché l'obiettivo è tenere la merda ma con ME a capo.

Ovviamente questa è una gara al ribasso, e gli effetti si vedono.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è l'atteggiamento culturale diffuso a tutti i livelli... se abbiamo politici ladri è perché moltissime persone sostengono il sistema marcio perché non puntano ad una maggiore eguaglianza, ma preferiscono stare sotto sperando un giorno di avere l'occasione di diventare quello che ruba di più.

Da qui il fatto che regolarmente, quando qualcosa va male, si contesta l'autore dell'azione e mai il sistema di valori che gli ha consentito di perpetrare la scorrettezza.

Cambiare le cose no, anzi la maggioranza si oppone ad ogni cambiamento, perché l'obiettivo è tenere la merda ma con ME a capo.

Ovviamente questa è una gara al ribasso, e gli effetti si vedono.

92 minuti d'applausi da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è l'atteggiamento culturale diffuso a tutti i livelli... se abbiamo politici ladri è perché moltissime persone sostengono il sistema marcio perché non puntano ad una maggiore eguaglianza, ma preferiscono stare sotto sperando un giorno di avere l'occasione di diventare quello che ruba di più.

Da qui il fatto che regolarmente, quando qualcosa va male, si contesta l'autore dell'azione e mai il sistema di valori che gli ha consentito di perpetrare la scorrettezza.

Cambiare le cose no, anzi la maggioranza si oppone ad ogni cambiamento, perché l'obiettivo è tenere la merda ma con ME a capo.

Ovviamente questa è una gara al ribasso, e gli effetti si vedono.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.