Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Crisi economica 2011

Featured Replies

Inviato
Con un default la pensione o la prendi a babbo morto, o ti rivedono pesantemente al ribasso i coefficienti. O tasseranno di più i pensionati.

Per la pensione, bisognerà provvedere sempre di più autonomamente. Si dovrà rinunciare a qualcosa oggi, in cambio di avere uno stile di vita dignitoso domani...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

• Risposte 8.4k
  • Visite 922.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Difatti sostengo che bisognerebbe passare tutti al contributivo e stop.

Per chi è ancora nel retributivo o nel misto al limite gli si dice "o tutto contributivo a 60 anni oppure se vuoi il retributivo vai a 65-67"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Difatti sostengo che bisognerebbe passare tutti al contributivo e stop.

Per chi è ancora nel retributivo o nel misto al limite gli si dice "o tutto contributivo a 60 anni oppure se vuoi il retributivo vai a 65-67"

può essere un'idea.

io sono nel misto (per pochi anni eh..), a 60 anni se mi dicessero: rimanda di 5-7 anni e ti rivedo l'assegno (in più ovv) .......

a me starebbe bene...

Inviato
  • Autore

Se rimandi di 5-7 anni ti rivedono l'assegno di default anche col contributivo;)

Il problema dl retibutivo è che era slegato dai contributi.;)

Io farei tutto contributivo. Se la rendita derivante dai contributi INPS + forme di pensione integrative (deducibili e non) ti soddisfa, te ne vai fuori dai maroni già a 55 anni.

Se i soldi te le sei usati prima... lavori anche fino a 70

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
può essere un'idea.

io sono nel misto (per pochi anni eh..), a 60 anni se mi dicessero: rimanda di 5-7 anni e ti rivedo l'assegno (in più ovv) .......

a me starebbe bene...

Se poi i soldi risparmiati grazie al tuo sacrificio li usano per comprare delle Maserati blindate per il Ministero della Difesa, secondo me ti incazzi non poco... e a ragione.

E' questo il problema.

Edit: se vuoi fare il bel gesto, puoi sempre optare per il sistema contributivo. Fammi sapere quando lo fai :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Se poi i soldi risparmiati grazie al tuo sacrificio li usano per comprare delle Maserati blindate per il Ministero della Difesa, secondo me ti incazzi non poco... e a ragione.

E' questo il problema.

Edit: se vuoi fare il bel gesto, puoi sempre optare per il sistema contributivo. Fammi sapere quando lo fai :lol:

Il problema è che non si vuole tagliare. ma non lo vuole fare NESSUNO.. al governo e all'opposizione..

Ovviamente farò quello che mi converrà. io la prenderò coefficienti da autonomo per il 90% del mio periodo lavorativo (penso). di soldi (A VOI DIPENDENTI) ne ho già regalati abbastanza-senza offesa per nessuno, le Leggi sono queste-. gli anni in più dopo i 60 in cui resterò a lavorare penso rientrino nell'ottica della maggiore aspettativa di vita. (speriamo)

Inviato
Il problema è che non si vuole tagliare. ma non lo vuole fare NESSUNO.. al governo e all'opposizione..

Ovviamente farò quello che mi converrà. io la prenderò coefficienti da autonomo per il 90% del mio periodo lavorativo (penso). di soldi (A VOI DIPENDENTI) ne ho già regalati abbastanza-senza offesa per nessuno, le Leggi sono queste-. gli anni in più dopo i 60 in cui resterò a lavorare penso rientrino nell'ottica della maggiore aspettativa di vita. (speriamo)

Inviato
beh, la CIG (correggimi se sbaglio) la vanno ad erogare anche con quello che pago io, alla CIG io non avrò mai diritto (almeno credo :shock::lol:).

Inviato

Avrà visto il TG4 (e qui mi fermo se no vado in OT politico):lol:.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.