Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

@Ricky: se la metti come negli ultimi interventi, siamo d'accordo. Imprenditori, politici, ecc se la stanno facendo sotto e se ne stanno alla larga, giustamente. Io parlo dei "giornalisti", eh... si intende questo per "osservatori stranieri" che ridono (difatti non capiscono un kaiser, figuriamoci se capiscono la gravità della situazione...);)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Occhio che io NON sto parlando dei politici all'estero... io sto parlando delle persone.. che delle politiche piu' o meno "limpide" e di convenienza non si impicciano... io parlo di gente come imprenditori di vario livello che si chiedono che razza di paese siamo e che se ne stanno ben lontano..

Ci sono aziende, ad esempio, che impiantano e gestiscono datacenter in 3/4 del mondo che si SOGNANO di venire a fare qualcosa in Italia per come e' il mercato e per la situazione politica... e parlo di gente che impianta datacenter NEUTRALI con parita' ed equita' di accesso per tutti gli operatori... e senza datacenter, tanto per dirne una, col cavolo che fai cloud... senza un mercato aperto, efficiente e con una reale concorrenza all'interno, con il cavolo che fai startup di servizi innovativi (e son giovani che non hanno lavoro o che vanno all'estero.. e aumentano il vantaggio competivo... dei nostri concorrenti).

Senza concorrenza non hai i servizi, anche per la PA, con il relativo taglio di costi... perche' quando Telecom Italia vende 1 mbit a 250 euro e in repubblica ceca viene venduto a 42 CENTESIMI mi rodono le balle... solo che se NESSUNO viene in italia - anche senza arrivare a "conquistare", ma investendo in aziende che sono gia' in italia - a investire in infrastruttura perche' le regole vengono fatte per parare le chiappe al tuo amichetto (o alla cricca di amichetti lobbisti).

Questo si aspettano che mandiamo a casa... parla CINQUE MINUTI con un qualsiasi Italiano che e' andato a lavorare all'estero... ciascuno nei suoi settori ha le sue belle motivazioni.. e' quello che va smantellato... e quello che prima di tutto le PERSONE, non i politici, che sono all'estero non riescono a capire e':

"come fate a mantenere al loro posto ancora le stesse persone (o giu' di li) che vi tengono la testa sotto l'acqua, invece di mandarli a casa quando avete l'occasione di farlo".

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho sempre parlato di persone.. i politici NON possono che essere di parte, giusto o sbagliato hanno i "loro" - intesi come nazionali - interessi da privilegiare... I giornalisti non li prendo nemmeno in considerazione, non me ne voglia chi fosse eventualmente coinvolto, ma sono un gruppo che nel 95% dei casi, almeno, dovrebbe essere messo a zappare la terra...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

votato per Monti eh, loric....?:pen::lol::mrgreen::§

Non ti incazzare, eh...ma mi hai fatto ribaltare ieri con l'endorsment postumo per Empy...:rotfl:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho editato il post che hai quotato perché ero in sbrocco automatico totale ed i toni erano eccessivi... perdonatemi.

Detto questo, rispondo al tuo post.

O.K., si aspettavano delle riforme dal governo precedente.

Io mi chiedo, invece, cosa si aspettassero dalle elezioni in un paese allo sfascio più totale, dove anche i candidati più seri hanno, diciamo così, qualche punto debole. E' un quesito che pongo al netto delle considerazioni sulle colpe (che sono solo nostre, questo va detto, ma c'è chi ne ha un po' meno e chi ne ha un po' di più...) di questo e di quest'altro, tutto qui, aspetto che abbiamo ben sviscerato più e più volte in oltre 830 pagine di topic.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi è Empy?:pen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricky, scusa eh, ma tu hai parlato di Terzo Mondo, eh, mica di problemi. Ed è li che mi girano le balle.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.