Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Salute a tutti mi sono appena registrato e da qualche ora sono in possesso del mio nuovo fremont urban 170 cv

Ho già letto tutti i pareri e sono in attesa di verificarli sulla mia.

Un cosa vorrei sapere ho letto un parere dove s parlava di pneumatici 222 55 19 e' vero che sono per tutte le stagioni, altrimenti quelli invernali sono praticamente introvabil chi mi sa dire qualcosa , !,,

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho presa direttamente in FIAT come dipendente, e l'immatricolazione l'ho acconsentita per evitare l'aumento dell'IVA e dell'IPT.

Il dubbio che mi assale è che la vettura durante i vari trasporti abbia subito qualche danno ed è stata "parcheggiata" in qualche auto-carrozzeria, il motivo per il quale forse non hanno mai voluto darmi notizie quando loro sanno in qualsiasi momento dove si trova una vettura.

Un motivo che avvalora il mio dubbio è che l'ho ordinata 12 giorni prima di te e mi arriverà circa un mese dopo, non è strano?

Altro motivo è che mi hanno chiamato per dirmi: la fabbricano la terza settimana di Luglio, poi mi hanno chiamato per dirmi che era ad "annover", poi mi hanno chiamato per dirmi che era stata sdoganata e da li tabula rasa, vettura sparita, la precisione sino ad allora utilizzata da parte loro è finita e con le tecnologie a loro disposizione mi hanno saputo dire (ed ancora oggi mi dicono): la vedo in viaggio.

Secondo me, ripeto, ha dormito in qualche auto-carrozzeria:(r

Salute a tutti mi sono appena registrato e da qualche ora sono in possesso del mio nuovo fremont urban 170 cv

Ho già letto tutti i pareri e sono in attesa di verificarli sulla mia.

Un cosa vorrei sapere ho letto un parere dove s parlava di pneumatici 222 55 19 e' vero che sono per tutte le stagioni, altrimenti quelli invernali sono praticamente introvabil chi mi sa dire qualcosa , !,,

Veramente mi sono informato da alcuni gommisti che mi hanno fatto desistere dall'acquistare il Freemont con il cerchio "19 perchè lo pneumatico che monta è dedicato, cioè per il momento non ci sono auto che montano quello pneumatico infatti non si trova di nessuna marca perchè ancora fuori mercato ed appena verrà commercializzato costerà un botto. (esperienza fatta con 500 sporting nel 1994)

Comunque Benvenuto ed Auguri

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve, oggi ho finalmente ritirato la mia Freemont urban 140cv, nera. Prima di ritirarla hanno controllato in officina e la mia e già stata aggiornata, infatti la radio non salta con la chiavetta usb, e non tira a destra, almeno x i 70 km che ho percorso oggi, freni non fanno rumore ne strani rumori dalle sospensioni.Le luci automatiche funzionano ma niente chiusura delle portiere in movimento, domani controllo le varie impostazioni e vi faccio sapere.Prime impressioni di guida, x ora ottimi, bella tenuta, comoda, spettacolo guidarla di sera x le varie illuminazioni..un pò duri da spostare i sedili della seconda fila, faccio una fatica, idem richiudere il sedile x bambini, oggi ho provato una ventina di volte prima di riuscire a chiuderlo.X i consumi e presto x capire.Appena riesco a capire di più vi faro sapere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tt è da un pò che vi seguo posseggo da circa 10 giorni la 170 cv già ho provveduto contattando l assistenza x risolvere i problemi della macchina il conce mi ha detto che oltre l aggiornamento software ci sn altre cose da sistemare una riguarda la marmitta l' altra pare un collegamento elettrico nn sò poi altre cose speriamo che sistemnino tt :-) x quanto riguarda la macchina che tira a dx ieri l'ho portata dal gommista del conce e la macchina è dritta x lui dipende dalle gomme, dice che sn ottime gomme ma sn da settare bene .

I consumi li ho calcolati cn pieno e rabocchi costanti quindi calcoli veritieri e non a naso, ieri ho percorso 223 km tra autostrada e extraurbano quindi andatura tra 130 e 90 +- al dunque consumo 17 km a litro in citta a roma stiamo intorno ai 11 12 a litro.

Ad aggiornamento fatto poi vi dico cm si comporta la macchina ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti. Da lunedì scorso dopo 10 giorni e 2200km di "possesso" Son senza il mio Freemont: bloccato per un fermo macchina da fantomatici "ispettori" Fiat.

Questo a causa di un bullone mancante sul positivo della batteria che ha sciolto cavetti e scatola portafusibili. Dicono che è a rischio incendio.... Sarà ma non mi hanno dato tempistiche per la restituzione (da 20 gg ai 3 mesi!!!!!!!). Sono preoccupato.

Gentili, al servizio assistenza mi hanno subito procurato una croma in sostituzione;ma io vorrei la mia vettura.

Mi hanno detto che mancano i pezzi di ricambio, perché l'auto è troppo nuova…

Si può fare qualcosa per velocizzare la riparazione?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri Social

ad oggi non ho ancora visto il mio freemont la consegna prevista era fine settembre,ho chimato fiat circa 10 giorni fà, hanno aperto una pratica per poter dirmi quando arriva la macchina ed a oggi non mi hanno saputo dire niente hanno numero telaio copia mio contratto ma mi dicono che all'ufficio tecnico non hanno risposte.

il conce buio totale spara data a caso la cosa mi preocupa:incaz:,altra curisiotà mia personale qualcuno sà come vengono stivate le macchine in nave e quanto ci mettono a fare il tragitto ?

Link al commento
Condividi su altri Social

un paio di rappresentanti del foggiano hanno il freemont da circa 15gg e anche loro stanno avendo alcuni problemi all'impianto elettrico........

Peccato che il modello teoricamente con piu' immagine della gamma Fiat,abbia cosi' tanti problemi...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti!

Leggo ormai da giorni questo bel forum, essendo di mio piuttosto pigro mi sono deciso per la registrazione solo stasera.

Vorrei mettere a disposizione anche la mia esperienza.

Possiedo un Freemont Urban 170 Cv, cerchi da 17, i 19 erano belli ma subito sconsigliati dal venditore per via delle gomme! Non ho le barre al tetto, c'èra anche con, ma senza mi sembrava più carina! Per la mancanza delle barre scontati altri200€ :D. Ritirato a luglio era uno di quelli in arrivo. Il concessionario ne aveva ordinati un po’! Vari colori e allestimenti avevo solo l'imbarazzo della scelta dall'ordine al ritiro 15 giorni!

Ho letto dei problemi riscontrati dagli altri utenti...

Questi sono i difetti che ho riscontrato sulla mia:

1 I file mp3 sulla chiavetta a volte non sono letti o hanno dei buchidurante la riproduzione!

2 I freni fischiavano parecchio a bassa velocità ora il problema sembrascomparso.

3 Una volta il cicalino dei sensori di parcheggio è impazzito e suonavaappena inserita la retro senza alcun motivo (mai più successo.)

4 Anche a me appare una scritta incomprensibile sul display quando inseriscola retro (trascurabile.)

Per il resto (toccando i gioielli di famiglia ) devo dire che l'auto mipiace molto.

Detto questo.

Sabato mi sono recato in concessionaria perché al momento del ritiro mi erastato detto di passare per un controllo veloce dei livelli a 3000 km.

Così spinto anche un po’ dalla curiosità, ho chiesto alla signora dell’ufficio se era disponibile qualche aggiornamento software, controllato con i dati del libretto...... Risposta: Appuntamento il 27 ottobre per il risanamento!:shock: Dovrò lasciare l'auto per una giornata! Mi daranno un’auto sostitutiva.

Non ho parlato con il capo officina quindi non so precisamente di cosa sitratta. Il 27 vi farò sapere!

Grazie a tutti per il contributo che date, penso che questi forum sianoveramente utili per risolvere piccoli e gradi problemi dei nostri macinini e avolte per non farsi ingannare da concessionari furbetti o incompetenti!

Modificato da Kumar
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.