Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

per ginino69: La mia freemont che ho ritirato sabato 28 gennaio era già completamente accessoriata dalla casa, era arrivata in concessionaria 8 giorni prima; a parte il DVD e il navigatore (che comunque non ho neanche preso in considerazione) aveva tutto quello che puoi vedere sulla colonna "accessori" come optional, della Fiat freemont URBAN. Fuori pacchetto ho fatto montare i battitacco di alluminio , le bandelle laterali in alluminio, i paraspruzzi posteriori, ed il gancio di traino. Il colore è il bianco quindi non ha il metallizzato.

Per il resto in settimana devo fare l'aggiornamento 5599 riguardante il software per l'autoradio e basta. Al momento tutti i problemi elencati dai vari utenti in questo topic non ne ho riscontrati. Spero proprio sia un'auto fortunata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una Freemont Urban 140CV da ottobre e problemi seri non ne ho riscontrati a parte che è la seconda volta che mi reco in concessionaria perchè le spie della pressione dei pneumatici mi segnalano un'anomalia. La prima volta hanno fatto un'aggiornamento del software e adesso hanno dato la colpa al freddo...c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? Grazie
Link al commento
Condividi su altri Social

come vi state trovando con i consumi ????

con sto freddo e usandola per previ tratti mi segna 10.0 litri/100Km

mi sembra esagerato per un 140cv anche se ha solo 1200Km ed è legato... e ci vado cauto con l'acceleratore...

voi su che passo andate ?

Ciao,

io ho un 140Cv, appena preso, con poco meno di 1000 km percorsi per ora ho una media globale di 7,7. Secondo me i 6,7 dichiarati saranno ben difficili da raggiungere. Qualcuno paragona il Freemont con la 147, peccato che il bestione pesi quasi 2 tonnellate.. Mi sembra un pò ridicolo pretendere che consumi quanto una vettura di dimensioni e peso decisamente inferiori. E poi, l'areodinamica dove la mettiamo? Il nostro bel crossover sarà comodo, elegante e tutto quello che volete, ma taglia l'aria come un mattone, questo bisogna ammetterlo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, direi che è un problema elettrico.

Puoi gestire l'intensità del quadro via software ma non l'accensione o il totale spegnimento delle luci del quadro.

Passa in officina e vedrai che te lo sistemano, mi da l'idea di un cavettp staccato! :(

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi: usate il tasto "multi-quote", quello col "+", per rispondere a più messaggi in una volta sola ---
Link al commento
Condividi su altri Social

Si esatto sono quelle le modanature laterali, comunque quando sei lì a spendere 30.000 euro non guardo 260 euro più o meno, per quanto riguarda la lista degli optional che sono in lista effettivamente non ne sono molti, fatto sta che a parte il navigatore ed il dvd io ce li ho tutti. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho trovato il comando di illuminazione quadro, era semplicemente impostato al minimo e sembrava fosse spento. si può regolare attraverso il touch screen. Chiedo venia!

Si esatto sono quelle le modanature laterali, comunque quando sei lì a spendere 30.000 euro non guardo 260 euro più o meno, per quanto riguarda la lista degli optional che sono in lista effettivamente non ne sono molti, fatto sta che a parte il navigatore ed il dvd io ce li ho tutti. ;)

I battitacco mi sembra costino 90 euro tutti e quattro.

Con il montaggio del gancio di traino il ruotino di scorta è rimasto al suo posto. Nulla è cambiato.

Oggi pomeriggio devo lasciare la mia Urban 140 CV in officina per l'aggiornamento 5599 la riprenderò domani pomeriggio.

Comunque aggiornamento a parte che è comunque da fare, nessun problema riscontrato finora a nessun componente nè radio nè USB nè altro (SGRAT SGRAT)

Oltretutto sono 5 giorni che la tengo in garage e con la neve non l'ho mai presa! Mi dispiace proprio sporcarla :D ! Oggi le strade sono fortunatamente asciutte e pulite!

Link al commento
Condividi su altri Social

beato tè MAX

di sti tempi c'è chi si arrampica sui muri per 260 euro...:(((

sarà che io con lo sconto dipendenti la Urban l'ho pagata 25.500 con pelle e ruotino (ed ero tiratissimo)... ma regalare i soldi non mi va... gli costeranno 20 euro... se fai prezzi accessibili vendi meglio e guadagni di più.

detto anche dal concessionario gli OPT sono da FURTO.

poi si lamentano che la gente prende pezzi non originali (uguali a quelli originali) after market

politiche di tutte le case AUTO applicate in Italia... tanto noi siamo brillanti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, mi chiamo Franco, sono nuovo del forum e voglio segnalare uno dei problemi avuti alla Freemont 170 cv Urban.

Con il fondo bagnato, in prima e con partenza veloce, la freemont ha perso aderenza, ha vibrato il lato anteriore ed è scoppiato l'active hood.

Ho chiesto all'officina del concessionario dove l'ho comprata di verificare prima l'antipattinamento (se ricordo bene TSC o TCS) e poi il perché senza urtare niente e nessuno sia scoppiato.

L'officina mi ha detto che, visto che è il primo caso che succede hanno chiesto una consulenza tecnica a FIAT.

C'è qualcuno che avuto problematiche simili con i sensori attivi?

Saluti:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Pegasuss, si lo so quello che dici tu è verità sacrosanta, ma non navigo nell'oro neanche io credimi, però il mio ragionamento è fatto su una cifra importante. Comunque alla fine come avevo già descritto in precedenza l'auto contrattata era a 32.000 completa di tutti gli accessori possibili ed immaginabili, era stata inviata al concessionario così come l'ho vista in esposizione: 5000 euro mi hanno dato per la mia data indietro ed in più mi hanno fatto altri 2000 euro di sconto. TOTALE PAGATO IN SOLDI LIQUIDI : 25.000 euro dati in contanti prima di ritirarla. Lo sconto mi ha praticammente coperto gli accessori montati fuori pacchetto: i battitacco, le modanature laterali, il gancio di traino (compreso collaudo) e i paraspruzzi posteriori. E' tutto nero su bianco. ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.