Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

La tua macchina sembra aver fatto Veracruz-Livorno a nuoto! forse è caduta dalla nave ed è stata recuperata......

Senza scherzare mi sembra che sia successo qualcosa che esuli dal normale trasporto.

Vai dall'avvocato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, per chi ha acquistato il Freemont recentemente, che sconti fanno i concessionari?

io ho fatto fare il preventivo da due concessionari a fine aprile, ovviamente l'ho comprata dal miglior offerente.

L'altro ieri mi ha chiamata l'altro conce dicendomi che poteva farmi altre 1.000 euro di sconto (il famoso super bonus pubblicizzato da fiat).

Ho comprato il 140 cv urban + vernice + kit fumatori+ ruotino+ tendina+ estensione granazia 5 anni .... non so se posso mettere la cifra esatta..

che mi dite moderatori?

Modificato da zannavale
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho fatto fare il preventivo da due concessionari a fine aprile, ovviamente l'ho comprata dal miglior offerente.

L'altro ieri mi ha chiamata l'altro conce dicendomi che poteva farmi altre 1.000 euro di sconto (il famoso super bonus pubblicizzato da fiat).

Ho comprato il 140 cv urban + vernice + kit fumatori+ ruotino+ tendina+ estensione granazia 5 anni .... non so se posso mettere la cifra esatta..

che mi dite moderatori?

Purtroppo è un malcostume della Fiat scontare così anche i prodotti recenti, ammazzando poi l'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono nuovo del forum al quale devo fare i miei compliemti.Sono possessore di un freemont urban 140cv bianco con cerchi da 19" ruotino e kit fumatori.

Ordinata il 20/10/11 e ritirata il 21/12/11.Era pero' gia in arrivo assieme ad altre e prutroppo per averla subito ho dovuto rinunciare agli interni in pelle... pazienza.

Segnalo pero' la concessionaria FIAT Lazzeri di Lodi per la qualita' e la cortesia.Auto sostitutiva per 20 gg in attesa del freemont e consegnato freemont con kit cortesia conce (pratica borsa da pc con ombrello, cofanetto attrezzi completo di tutto adatto anche al modellismo (mio Hobby), tappettini logo freemont e rete da mettere nel porta bagagli e non ultimo CONSEGNATA CON IL PIENO DI GASOLIO (circa 120 €).Che ne dite? Sono stato trattato bene? Prezzo totale chiavi in mano 26300 €.

Ad oggi ho percorso 11800 Km senza problemi tranne uno di gioventu': dopo 2 giorni dal ritiro mi accorgo che frenando dagli 80 km/h in su l'auto vibra e saltella al posteriore.

Immediatamente mi reco alla concessiornaria che provandola si accorge del problema e mi dice che ci sono da sostituire i dischi freno posteriori.Mi fermano l'auto e me ne danno una sostitutiva immediatamente.tempo di intervento 2 giorni.Al ritiro tutto ok.Mi spiegano che probabilmente e' rimasto in freno a mano tirato durante il trasporto e che le pastiglie si sono stampate sui dischi rovinandoli.

Oltre a questo neesun altro inconveniente fino ai 10000 km, quando cominciano a manifestarsi gli incovenienti da voi segnalati:

- musica dall'usb che salta (grazie a voi disabilitando l' AF non lo fa piu')

- leggero rumore (tac tac) se a basse velocita' premi e rilasci l' accelleratore

- Stacca attacca del compressore (non capisco perche' sia sempre in utilizzo anche con il tasto A/C spento) tra l'altro a me aumentano sensibilemente i consumi

- Ogni tanto buca (perde potenza per 2 secondi) mi capita sia all'ripartenze che durante la normale marcia ma non spesso.

Problemi che comunque non pregiudicano l'utilizzo dell' auto.Per il resto gran macchina.Certo forse era meglio il 170cv visto il peso, ma usandola anche per lavoro... e poi i cv volendo si possono aumentare (l'ho fatto con la Bravo mjt 150cv del 2006) se volete vi fornisco i dati, ma comunque vi dico che in 4 anni ho fatto 170000 km senza un problema e a normale andatura ne hanno giovato i consumi!!!

Per gli aggiornamenti vorrei attendere quando usciranno firmware piu' satbili (li chiamo cosi poiche' essendo tecnico informatico su storage di alto livello spesso li devo fare ai clienti).

Non vorrei peggiorare le cose come e' successo a qualcuno del forum.Chiedo pero' a voi piu' esperti consigli e suggerimenti.

Volevo maggiori info sul fatto che le nuove montano la radio con schermo da 8,4" come quello del nav. E' vero?Se si posso farlo sostituire il mio da 4,3" con quello da 8,4"?

Per ora nessuna lettera di richiamo arrivata ed inoltre andando sul sito dodge e mettendo il mio numero di telaio mi dice che non ci sono aggiornamenti da fare.BOHHH!!!

Attendo info e suggerimenti preziosi da voi.

Saluti

Max

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho fatto fare il preventivo da due concessionari a fine aprile, ovviamente l'ho comprata dal miglior offerente.

L'altro ieri mi ha chiamata l'altro conce dicendomi che poteva farmi altre 1.000 euro di sconto (il famoso super bonus pubblicizzato da fiat).

Ho comprato il 140 cv urban + vernice + kit fumatori+ ruotino+ tendina+ estensione granazia 5 anni .... non so se posso mettere la cifra esatta..

che mi dite moderatori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è un malcostume della Fiat scontare così anche i prodotti recenti, ammazzando poi l'usato.

Malcostume?vorresti pagarle a prezzo intero?

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.