Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti!!

Un mio amico mi ha offerto la sua mercedes classe c sportcoupè 220 cdi 143cv con soli 110mila km tutti documentati a circa 10mila € (pagata da lui nuova 44mila). La vende per esigenze lavorative in quanto gli serve una macchina più grande e non penso abbia bisogno di denaro e mi rifili na sola, dato che sta pieno di soldi(beato lui :D).

L'auto è del 2003 ed è in condizioni perfette. è dotata di comand 2.0 con caricatore 6cd-navigatore-telefono veicolare, interni in pelle, fari bixeno, clima automatico bizona,cambio automatico sequenziale e sensori di parcheggio, praticamente full optional!

• Vale il suo prezzo?
  • c'è da controllare qualcosa in particolare?
  • ci sono salito e sono rimasto soddisfatto a parte per una vibrazione del motore ad auto ferma quando si gira lo sterzo. è normale?
  • Consumi?
  • Affidabilità?

P.S. sarebbe la mia prima macchina dopo aver guidato per 4 anni la polo di mamma 1.4 benzina 75cv. faccio circa 13-14mila km annui.

i miei spostamenti giornalieri sono in media una ventina di km in extraurbano più un paio in città e mi servirebbe un mezzo tutto mio per agevolare gli spostamenti,

dato che ora dovrei iniziare anche a lavorare oltre che studiare e non ce la faccio più a muovermi con una sola auto in famiglia.

Grazie in anticipo!!

Modificato da malignus89

Inviato

Come prima auto è un po' impegnativa, costi di gestione e dei ricambi cari etc.

Però se è nelle condizioni che dici i 10k € li vale e i consumi son abbastanza contenuti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
Come prima auto è un po' impegnativa, costi di gestione e dei ricambi cari etc.

Però se è nelle condizioni che dici i 10k € li vale e i consumi son abbastanza contenuti.

concordo. se te la puoi permettere allora fallo. certo ti cambia il mondo visto l'auto da cui arrivi....

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Inviato

:asp:

Se non hai un lavoro fisso ma ti serve una macchina... una classe C sportcoupè (che può fare gola a chiunque) è un po' esagerata...

Magari al momento paghi anche poco (10.000 € alla fine è un ottimo prezzo per la macchina che è) però poi prova a guardare quanto costa mantenere una macchina di quella classe, di quella marca e con quel motore...

un 2.2 143CV? tieni conto che per la mia peugeot 2.0 140cv pago circa 230 euro di bollo all'anno e non so quanti di assicurazione...

E' vero che è del 2003... ma è una macchina che costa!

Consuma relativamente poco ma poi devi andare a guardare, ad esempio, quanto consuma le gomme, quali gomme monta... un set di gomme costa!

Io ti dico... secondo me la macchina è bella!

Però se dici che è la tua prima macchina e che "dovresti cominciare a lavorare" e che, quindi, ora studi e basta... forse ti conviene fare due conti!! Prima di trovarti li con una macchina da pagare e da mantenere e non starci più dentro...

Allo stesso prezzo trovi macchine meno dispendiose come mantenimento e con molti meno km...

Non sono mercedes, però trovi buona roba (un usato di qualità o anche km0!) :mrgreen:

Più che altro ti dico... io ho 22 anni e non ho ancora preso la macchina e aspetterò a farlo finchè non anvrò un contratto stabile e sicuro. E la macchina mi serve perchè faccio 80 km al giorno per andare al lavoro (ancora precario...) ed ora rubo a turno la macchina a mamma e papà. Quindi rifletti bene su quanto realmente ti serve e su quali reali disponibilità economiche possiedi. Attento a non buttarti in un'"avventura" che poi non riesci a portare a termine!!

Ovviamente questa non è una critica, anzi è solo una riflessione ed un consiglio... ;)

Poi ovviemente se sei sicuro di quello che fai... buon divertimento! Da quello che scrivi sembrerebbe una bella macchina!! :razz:

Inviato
  • Autore
:asp:

Se non hai un lavoro fisso ma ti serve una macchina... una classe C sportcoupè (che può fare gola a chiunque) è un po' esagerata...

Magari al momento paghi anche poco (10.000 € alla fine è un ottimo prezzo per la macchina che è) però poi prova a guardare quanto costa mantenere una macchina di quella classe, di quella marca e con quel motore...

un 2.2 143CV? tieni conto che per la mia peugeot 2.0 140cv pago circa 230 euro di bollo all'anno e non so quanti di assicurazione...

E' vero che è del 2003... ma è una macchina che costa!

Consuma relativamente poco ma poi devi andare a guardare, ad esempio, quanto consuma le gomme, quali gomme monta... un set di gomme costa!

Io ti dico... secondo me la macchina è bella!

Però se dici che è la tua prima macchina e che "dovresti cominciare a lavorare" e che, quindi, ora studi e basta... forse ti conviene fare due conti!! Prima di trovarti li con una macchina da pagare e da mantenere e non starci più dentro...

Allo stesso prezzo trovi macchine meno dispendiose come mantenimento e con molti meno km...

Non sono mercedes, però trovi buona roba (un usato di qualità o anche km0!) :mrgreen:

Più che altro ti dico... io ho 22 anni e non ho ancora preso la macchina e aspetterò a farlo finchè non anvrò un contratto stabile e sicuro. E la macchina mi serve perchè faccio 80 km al giorno per andare al lavoro (ancora precario...) ed ora rubo a turno la macchina a mamma e papà. Quindi rifletti bene su quanto realmente ti serve e su quali reali disponibilità economiche possiedi. Attento a non buttarti in un'"avventura" che poi non riesci a portare a termine!!

Ovviamente questa non è una critica, anzi è solo una riflessione ed un consiglio... ;)

Poi ovviemente se sei sicuro di quello che fai... buon divertimento! Da quello che scrivi sembrerebbe una bella macchina!! :razz:

Inviato

andati sulla macchina nuova li uso per la manutenzione della mercedes, che comunque alla fin fine è sempre una mercedes e mi hanno detto che arriva tranquillamente ai 300mila km.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

io la stavo valutando per un possibile acquisto, navigando in rete tra i vari forum mercedes è emerso che:

- le serie sino al 2003 hanno qualche problemino a livello di blocco di accensione e sospensioni anteriori (bracetti ecc che creano rumorosità)

Quindi cerco una dal 2004 in poi, le restyling, migliorate nell'estetica e negli interni, oltre che nella qualità delle componenti prima citate.

Per il resto concordo, è pur sempre una Mercedes e la manutenzione costa...ma si può anche evitare di andare in concessionaria mercedes ufficiale, rivolgendosi agli specializzati e risparmiando un pochetto. le gomme costano, ma oggi anche una 500 monta gomme esagerate...per cui, a mio parere il gioco vale la candela, si viaggia bene, veloci e consmando pure poco.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast