Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
La General Motors ha annunciato lo sviluppo di una famiglia di motori a benzina di piccola cilindrata Ecotec, che verranno commercializzati in tutto il mondo nel corso dei prossimi anni, con i quali la Casa promette una netta riduzione dei consumi a fronte di prestazioni migliorate. La realizzazione di una gamma di propulsori globale rientra in una strategia più ampia, che ha lo scopo di semplificare la complessità di progettazione, alleggerire i processi di produzione e ridurre i costi.

2 milioni di motori. Il programma prevede la produzione di oltre due milioni di motori all'anno entro la fine del prossimo decennio, a tre e quattro cilindri, con cilindrate comprese fra 1.0 e 1.5 litri, progettati e fabbricati in diversi Paesi. Design leggero, livelli bassi di rumore, vibrazioni e ruvidità: ecco le caratteristiche dei nuovi Ecotec, dotati di iniezione diretta e turbocompressori e compatibili con i carburanti alternativi.

Sulle piccole. Oltre alle citiycar Chevrolet, a beneficiare delle nuove unità propulsive - in particolare il benzina a tre cilindri di un litro di cilindrata - potrebbe essere anche la futura Opel Junior/Allegra (il nome non è definitivo), ovvero la piccola quattro posti attesa sul mercato per i primi mesi del 2013, che vi mostriamo nel nostro esclusivo video spia. L'esemplare catturato dalle nostre telecamere ha evidentemente un motore tradizionale: l'eventualità che la Junior possa montare un propulsore elettrico, infatti, è stata recentemente esclusa dai vertici GM.

Joint-venture. Questa nuova famiglia di propulsori è il risultato di un partnership fra GM e la Shanghai Automotive, la Shanghai General Motors e il Pan Asia Technical Automotive Center. "I nostri clienti in tutto il mondo concordano che dobbiamo ridurre la nostra dipendenza dal petrolio e le emissioni nocive dei veicoli", ha dichiarato Jim Federico, responsabile delle linee di auto piccole ed elettriche di GM. "Stiamo lavorando intensamente per l'elettrificazione dei veicoli e di altre tecnologie, ma i progressi più immediati verranno dal miglioramento continuo del motore a combustione interna". A.C.

Inviato

Era ora...:o

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.