Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Citroen C5 Tourer Si o No ?

Featured Replies

Inviato

Ciao,

Sarei orientato per l'auto in oggetto, versione 160cv diesel con cambio automatico.

Mi attirano le sospensioni idrattive e la comodita', non cerco piacere di guida sportivo o robe del genere...

Quello che mi frena e' il fatto che la C5 e' sul mercato ormai da circa 4 anni e tra un anno o due sicuramente uscira' una nuova versione, quindi temo di trovarmi con un modello vecchio tra non molto tempo.

Secondo voi cosa mi conviene fare ? Fregarmene e prendere l'auto che mi piace e piu' adatta alle mie caratteristiche o puntare a qualcosa di piu' recente (es. Insignia) per una questione di "mercato" ?

Grazie a chi mi aiutera' a decidere ;)

Ciao.

Inviato
Ciao,

Sarei orientato per l'auto in oggetto, versione 160cv diesel con cambio automatico.

Mi attirano le sospensioni idrattive e la comodita', non cerco piacere di guida sportivo o robe del genere...

Quello che mi frena e' il fatto che la C5 e' sul mercato ormai da circa 4 anni e tra un anno o due sicuramente uscira' una nuova versione, quindi temo di trovarmi con un modello vecchio tra non molto tempo.

Secondo voi cosa mi conviene fare ? Fregarmene e prendere l'auto che mi piace e piu' adatta alle mie caratteristiche o puntare a qualcosa di piu' recente (es. Insignia) per una questione di "mercato" ?

Grazie a chi mi aiutera' a decidere ;)

Ciao.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Se non sbaglio le sospensioni idrattive 3+ sono di serie e disponibili solo per l'allestimento Exclusive ed Excutive!

Detto questo andrei su Citroen visto che ti piace di più e non penso ci sarà tutta questa differenza per la tenuta del valore e la rivendibilità!

In questo seg quella che mi attira molto ma che non ha avuto successo è la Renault Laguna, nonostante non abbia niente da invidiare alle altre e annovera tra i suoi pregi la comodità e il livello delle finiture! Avrebbe dalla sua un prezzo iniziale inferiore alle altre e interessante è la versione con 4 ruote sterzanti con il 2.0dci 175cv 4control proactive a €31.850!

Sistema Renault 4Control

In base alla velocità il sistema 4control agisce diversamente sulle ruote posteriori: sotto i 60 km/h le ruote posteriori sterzano nella direzione opposta a quella dell’avantreno fino a un massimo di 3,5°, riducendo il raggio di sterzata che nel caso della Laguna 4control è di soli 10,8 metri. Praticamente ci troviamo tra le mani una vettura di quasi cinque metri con il raggio di sterzata di una Clio! Sopra i 60 km/h le ruote posteriori sterzano nella stessa direzione dell’ anteriori fino a 2°, così in curva il retrotreno può inserirsi perfettamente in traiettoria riducendo la necessità di intervento sul volante. Lo sterzo è quindi meno demoltiplicato rispetto a quello montato sui modelli a due ruote sterzanti, rendendo ancora più piacevole e sicura la guida su strade di montagna o ricche di curve. Come ulteriore conseguenza dello sterzo sulle quattro ruote inoltre c’è un minor consumo dei pneumatici e, soprattutto, quelli posteriori riescono ad avere sempre un’impronta a terra maggiore dei sistemi tradizionali garantendo quindi migliore tenuta e precisione di guida.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2