Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
:asp: allora devi levare una bella fetta di risparmio carburante...ma sta di fatto che 900 euro di bollo+assicurazione sono già oltre soglia secondo me (soprattutto tenendo conto che dovresti essere in una regione non salatissima per le assicurazioni)
  • Risposte 83
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ma la focus l'hai comprata per tenerla in garage?poi non conteggi le altre spese di manutenzione ordinaria e soprattutto straordinaria necessarie alla panda,alla fine imho se non ci rimetti,poco ci manca,oltretutto gireresti quotidianamente con un'auto dalla sicurezza/confort molto bassi,che se guidi per parecchi km risulta anche stressante e stancante;avendo un'ottima auto chiusa in garage a fare la muffa?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
allora ragazzi aiutatemi a fare 2 conti.

Per l'assicurazione della panda mi hanno chiesto 500 € annuali, sommati alla prima auto (focus € annuali 900) fanno un anno di assicurazione a € 1400.

Attualmente sto andando a lavoro con la mia focus 1.6 tdci e tra lavoro e weekend metto circa 60 € di gasolio a settimana (che sono circa 2900 € annuali di gasolio).

Con l'acquisto della panda a metano eviterei di fare 230 km a settimana per lavoro con la mia focus. Penso che con 10 € di metano si riesce a fare tranquillamente 250 km, quindi a settimana per lavoro spenderei circa 10 € di metano. Da qui si ridurebbero notevolmente le 60 € di gasolio di cui dicevo sopra a settimana, in quanto la focus starebbe ferma e non la prenderei per andare a lavoro. Quindi diciamo che da 60 € sulla focus a settimana potrei scendere sui 25 € che sommati a 10 € di metano diventerebbero circa 35/40 € di spesa settimanale. Ricavo circa 20 € a settimana che in un anno sono circa 1000 €.

Quindi 1000 € circa che risparmio in un anno grazie alla panda a metano, assicurazione totale focus + panda (1400 €), vado sotto di circa 400 € a grandi linee, ma non ho l'usura sulla focus nuova. Però diciamo anche che cmq i 900 € annuali della focus li pagherei cmq anche adesso.

Spero di essere stato chiaro :D insomma dite che mi conviene??? :D

Inviato
  • Autore

il fatto è che il venditore non mi dà la garanzia di un anno (a meno che non mi fa 1600 + passaggio, mentre adesso me la darebbe a 1500 € compreso passaggio) e non posso nemmeno farla vedere al mio meccanico in quanto siamo a distanza di quasi 90 km e il mio meccanico non mi fa tutta questa strada per venirla a vedere. quindi si tratta di fare un "salto nel vuoto" e anche se la spesa è solo di 1500 € + 500 € assicurazione sono sempre soldi buttati nel caso in cui la panda che andrei a comprare avrebbe qualche difetto che io non posso constatare causa niente garanzia e niente visione da una persona esperta prima dell'acquisto :(