Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

quanto ti piace l'Audi A1 Sportback? 112 voti

1. 1. quanto ti piace l'Audi A1 Sportback?

• • Molto
      15
    • • Abbastanza
      28
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      30

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
ma se uno compra un'auto si ipotiza che almeno tre anni se la tiene o no? se non direttamente 5 o anche di più non è da tutti potersi permettere un'auto nuova ogni due anni o tu intendevi i kilometri proprio?

Non parlo di 3 anni. Parlo di almeno 7 o 8. Forse di più. Fancendo tanti km all'anno.

Aspettati un prezzo di una versiona ibrida che cade tra i 5 e i 8 mila € in più della corrispondente versione a benzina o comunque di un benzina di potenza simile.

Facciamo quindi 2 calcoli.

Mettiamo che fai 20.000 km all'anno (che non sono pochi).

Mettiamo che il benzina fa i 16 km al litro reali di media.

Mettiamo che il corrispondente ibrido fa i 24 km al litro di media (una specie di miracolo). >>> 1250 litri all'anno >>> 2000 € l'anno di benzina

Mettiamo un prezzo della benzina di 1.6 €. >>> 833 litri all'anno >>> 1333 € all'anno di benzina

Quanti anni ti ci vogliono per risparmiare 5.000 € se ne risparmi 660 € di carburante all'anno? Quasi 8.

E se ne devi risparmiare 8.000?

E se di km all'anno ne fai solo 15 mila?

E se ci devi aggiungere dei costi di tagliando e manutenzione più alti per l'ibrido?

Il risparmio non esiste. ;)

• Risposte 193
  • Visite 81.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non capisco sta "moda" di Audi di rendere tutto il faro apribile col portellone. A cosa serve, visto che poi il "buco" sotto non risulta più largo? IMHO un'inutile complicazione.... e, con portellone chiuso, esteticamente peggiore per giunta........

servirà a dare l'impressione di una linea più morbida e più avvolgente con meno stacchi fra le varie componenti della corrozzeria

Inviato
ma lo spot l'avete visto? ho sbirciato nei post precedenti e non mi sembra di averlo visto ve lo lascio qui ^^ nel caso fatemi sapere che modifico il messaggio

www.giuliomagnifico.it

Inviato
Non parlo di 3 anni. Parlo di almeno 7 o 8. Forse di più. Fancendo tanti km all'anno.

Aspettati un prezzo di una versiona ibrida che cade tra i 5 e i 8 mila € in più della corrispondente versione a benzina o comunque di un benzina di potenza simile.

scusa ma io ero andato a farmi un giro a vedere un pò di macchine e quando si parlava di adattare una macchina benzina con il gpl si parlava di cifre intorno ai 2mila € perchè tu parli dai 5mila agli 8mila€ in più?

Inviato
scusa ma io ero andato a farmi un giro a vedere un pò di macchine e quando si parlava di adattare una macchina benzina con il gpl si parlava di cifre intorno ai 2mila € perchè tu parli dai 5mila agli 8mila€ in più?

Ma vedi che l'ibrido non c'entra nulla col GPL, ti stai confondendo ;)

Inviato

allora mi sa che mi sono spiegato male :P io intendevo un'A1 benzina con su il GPL a sto punto quando io dico ibrido intendiamo....elettricità???

Inviato

Ma se uno vuole risparmiare, non fa prima a comprarsi una Polo? :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Che tra l'altro è anche più carina :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.