Vai al contenuto

Honda Civic 7 serie, possessori, problemi, pregi e difetti


dani81

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti, volevo aprire un thread di discussione per la "vecchia" Civic 7 serie. una macchina che forse non ha avuto la fortuna meritata. infatti ne vedo molto poche in giro, 3 o 5 porte che siano.

io ne sono possessore dal 2005, anche se l'ho presa usata immatricolata a Febbraio del 2003 con 20.000km all'attivo. è una 5 porte LS 1.4 16V 90cv SOHC (non vtech) argento metallizzato.

per ora, dopo 9 anni e 91.000km, ne sono soddisfatto, elenco di seguito i pregi e difetti.

PREGI:

-i consumi (in uso misto si assestano a circa 14km/litro) quindi molto buoni per un 1.4 benzina di 9 anni fa.

-silenziosità motore

-esigua manutenzione

-cambio situato sul cruscotto vicino al volante, non riesco più a guidare macchine con la leva classica in basso

-abitabilità posteriore, molto spazio per le gambe e pianale completamente piatto sotto i piedi dei passeggeri.

-baule enorme

-la vernice è ancora ok.

DIFETTI:

-il motore è un po' sottodimensionato per la mole dell'auto. in salita fa un po' fatica e bisogna scalare e tirarlo molto nei sorpassi. avrei preferito il 1.6 v-tech ma non potevo sceglierlo nel mio caso.

-il pedale della frizione cigola paurosamente ultimamente. che cosa potrebbe essere? ho letto sia un problema noto nelle civic anche dell'8 generazione

-freni sottodimensionati. forse per colpa dei tamburo posteriori? comunque in frenata non mi fa impazzire, di conseguenza tengo maggiore distanza di sicurezza

MANUTENZIONE STRAORDINARIA EFFETTUATA in 9 anni:

-cambio di due motorini della chiusura centralizzata delle portiere destre (300 euro circa)

-ultimamente mi si sono bruciate 2 lampadine delle 4 che illuminano il contagiri/contachilometri...aspetto che si brucino tutte e poi le sostituisco perchè va tolto tutto il cruscotto. saranno più le spese di manodopera che altro..

e voi?

Modificato da dani81
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.