Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Honda Civic 7 serie, possessori, problemi, pregi e difetti

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, volevo aprire un thread di discussione per la "vecchia" Civic 7 serie. una macchina che forse non ha avuto la fortuna meritata. infatti ne vedo molto poche in giro, 3 o 5 porte che siano.

io ne sono possessore dal 2005, anche se l'ho presa usata immatricolata a Febbraio del 2003 con 20.000km all'attivo. è una 5 porte LS 1.4 16V 90cv SOHC (non vtech) argento metallizzato.

per ora, dopo 9 anni e 91.000km, ne sono soddisfatto, elenco di seguito i pregi e difetti.

PREGI:

-i consumi (in uso misto si assestano a circa 14km/litro) quindi molto buoni per un 1.4 benzina di 9 anni fa.

-silenziosità motore

-esigua manutenzione

-cambio situato sul cruscotto vicino al volante, non riesco più a guidare macchine con la leva classica in basso

-abitabilità posteriore, molto spazio per le gambe e pianale completamente piatto sotto i piedi dei passeggeri.

-baule enorme

-la vernice è ancora ok.

DIFETTI:

-il motore è un po' sottodimensionato per la mole dell'auto. in salita fa un po' fatica e bisogna scalare e tirarlo molto nei sorpassi. avrei preferito il 1.6 v-tech ma non potevo sceglierlo nel mio caso.

-il pedale della frizione cigola paurosamente ultimamente. che cosa potrebbe essere? ho letto sia un problema noto nelle civic anche dell'8 generazione

-freni sottodimensionati. forse per colpa dei tamburo posteriori? comunque in frenata non mi fa impazzire, di conseguenza tengo maggiore distanza di sicurezza

MANUTENZIONE STRAORDINARIA EFFETTUATA in 9 anni:

-cambio di due motorini della chiusura centralizzata delle portiere destre (300 euro circa)

-ultimamente mi si sono bruciate 2 lampadine delle 4 che illuminano il contagiri/contachilometri...aspetto che si brucino tutte e poi le sostituisco perchè va tolto tutto il cruscotto. saranno più le spese di manodopera che altro..

e voi?

Modificato da dani81