Vai al contenuto

Euro NCAP - Sessione 11/2011 - Crash Test


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Jaguar has defended the safety standards of the Jaguar XF after the model received a disappointing four-star Euro NCAP safety score for the second consecutive year.

Following last year’s four-star rating, Jaguar vowed to improve the rating for the facelifted XF that duly launched in the summer. A spokesman at the time said: “We’re looking at the safety results and how we can incorporate changes into future models.”

Responding to Euro NCAP’s most recent four-star findings, a Jaguar spokesman pointed out the XF’s adult occupancy score was one per cent under the five-star threshold, with child occupancy missing out by two per cent. “Pedestrian and safety assist results did, however, exceed five stars,” they added.

Safety protection from rear impact whiplash and frontal impacts for adult occupants was rated as ‘marginal,’ according to official NCAP testing. NCAP also noted that structures in the dashboard ‘posed a risk of injury to occupants of different sizes and to those sat in different positions’.

Protection for the knee/femur/pelvis body region was also rated as marginal.

The XF’s three main rivals, the BMW 5-series, Mercedes E-class and Audi A6, all received five-star ratings when tested by Euro NCAP.

autocar.co.uk

Risposta da Jaguar.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A malincuore quoto. La macchina e' la mia preferita nel segmento ma queste paiono pecche strutturali non di secondo piano. Su una macchina del genere per me sono inammissibili.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, una Jaguar che toppa due volte di fila, fa un autogol pazzesco. Ma, come per la Panda, non significa che se hai 4 stelle la macchina non è sicura e se ne hai 5 invece lo è. Soprattutto considerando l'età media delle auto in Italia. Allora visto che in casa abbiamo una Stilo del 2002 e una Panda Young del 1999, siamo destinati a morire di morte atroce in caso di incidente? Con la Panda, probabile, ma con la Stilo qualche possibilità di sopravvivenza ce l'abbiamo. Pare che se non hai 5 stelle non sei nessuno, però se tutti hanno 5 stelle vuol dire che le auto resistono bene secondo i parametri dell'euroncap...ma nella vita reale? Anche la Fiat 500 ha preso 5 stelle, ma valutandola con i criteri odierni, è probabile che non le raggiungerebbe. Quindi cerchiamo di proporzionare i giudizi, soprattutto alla luce del fatto che preferirei fare un frontale al volante di una Jaguar Xf piuttosto che con una up! o qualsiasi altra utilitaria con 5 stelle. Sulle questioni di "immagine", concordo con voi.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

allora :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=SSxXhgptNOU

notare l'airbag a tendina :§

anche la questione delle 4 frecce e le DRL che non vanno... per me si sono scordati il quadro spento ;)

Video pubblicato da euroncap, si nota che nel test dell'urto contro un palo i fari non si accendono (come mai si accendevano nel primo video?) e ora gli airbag a tendina si attivano, poi cambiano alcune inquadrature.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma, come per la Panda, non significa che se hai 4 stelle la macchina non è sicura e se ne hai 5 invece lo è. Soprattutto considerando l'età media delle auto in Italia. Allora visto che in casa abbiamo una Stilo del 2002 e una Panda Young del 1999, siamo destinati a morire di morte atroce in caso di incidente? Con la Panda, probabile, ma con la Stilo qualche possibilità di sopravvivenza ce l'abbiamo. Pare che se non hai 5 stelle non sei nessuno, però se tutti hanno 5 stelle vuol dire che le auto resistono bene secondo i parametri dell'euroncap...ma nella vita reale?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nino, questo approccio non è corretto nell'ambito della sicurezza, è proprio quello che ha portato all'istituzione di test standardizzati: avere un valore assoluto di resistenza dei veicoli e poterlo paragonare con altri di pari classe. Non importa se la Panda III è oggettivamente infinitamente più sicura della Panda I: i parametri dei testi di OGGI sono questi, e i risultati non sono stati soddisfacenti. Accontentarsi non è la via corretta.

Poi, possiamo discutere del realismo di questi test, di come le auto in test reagiscano in incidenti reali, delle differenze di peso tra varie classi... ma intanto i test NCAP sono quanto di più scientifico si possa avere al momento.

Sennò finiamo sulla filosofia di "conosco X persone che si sono schiantate con una 75/Panda/Visa e ne sono uscite senza un graffio". Certo, perché quelli che non hanno potuto raccontarlo non fanno statistica... :lol:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.