Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quashquai o dacia, new megane o scenic

Featured Replies

Inviato
mole è relativa. il QQ 1.6 benzina pesa 50 chili in più della Megane ST ma anche 20 in meno della scenic, d'accordo i pneumatici maggiorati e l'altezza rispetto alla SW, ma non vedo differenze abnormi.

se uno non si fa problemi di una motorizzazione simile per le renault non vedo perchè farlo per la nissan che ha anche qualche cavallo in più.

ad ogni modo i 15000 km dove li fai, nel traffico o fuori città?

per la QQ è uscito il nuovo diesel 1.6 da 130cv. e cmq non ho sentito nessuno lamentarsi della potenza dei piccoli motori del QQ (io sul QQ+2 ho però il 2.0).

certo che il Visia dentro è poverino. :pen:

rispetto alla Megane ST QQ non solo è più pesante, ma molto peggiore per altezza pneumatici e superficie frontale. questo penalizza consumi e prestazioni passati i 60 km/h.....per ovvi motivi. :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 28
  • Visite 5.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Allora:

ho capito che l'esp è molto importante per la sicurezza

i 15000 li faccio per almeno l'80% non in città.

Mi pare quindi sull'allestimento GCP e il rapporto potenza/mole, ci siano pareri contrastanti..

Ma date le (forse poche) informazioni che vi ho dato su che alimentazione mi conviene stare?

- faccio ca. 15 mila km come detto,

- non ho intenzione di cambiare l'auto tanto presto

- non mi interessa se le prestazioni sono un po' più scarse

- vorrei per i consumi spendere il meno possibile.

Forse mi conviene decidere definitivamente prima l'alimentazione, poi l'auto.

I paletti che mi sono dato sono:

- spesa dai 17 al max 19 mila euro

- station vagon, se possibile o anche suv/cross over come quelle citate (economici)

Se avete anche altre auto che rispondano a questi criteri, ogni suggerimento è ben accetto.

p.s. sì il QQ visia ha pochi optional, forse potre spuntare sui 19500 euro almeno qualche altro accessorio.

Sono stato in concessionaria il 9/12 e da allora mi ha già chiamato 2 volte...

ciao

Inviato
rispetto alla Megane ST QQ non solo è più pesante, ma molto peggiore per altezza pneumatici e superficie frontale. questo penalizza consumi e prestazioni passati i 60 km/h.....per ovvi motivi. :)

Modificato da Albizzie

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
Allora:

ho capito che l'esp è molto importante per la sicurezza

i 15000 li faccio per almeno l'80% non in città.

Mi pare quindi sull'allestimento GCP e il rapporto potenza/mole, ci siano pareri contrastanti..

Ma date le (forse poche) informazioni che vi ho dato su che alimentazione mi conviene stare?

- faccio ca. 15 mila km come detto,

- non ho intenzione di cambiare l'auto tanto presto

- non mi interessa se le prestazioni sono un po' più scarse

- vorrei per i consumi spendere il meno possibile.

Forse mi conviene decidere definitivamente prima l'alimentazione, poi l'auto.

I paletti che mi sono dato sono:

- spesa dai 17 al max 19 mila euro

- station vagon, se possibile o anche suv/cross over come quelle citate (economici)

Se avete anche altre auto che rispondano a questi criteri, ogni suggerimento è ben accetto.

p.s. sì il QQ visia ha pochi optional, forse potre spuntare sui 19500 euro almeno qualche altro accessorio.

ciao

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
.

ciao

Ok il QQ è più "cool" per il resto al prezzo di un QQ 16 gpl base ti prende uno scenic fine serie full opt 15 dci 105cv che consuma pochissimo ed ha ottime prestazioni.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Scusa ma non capisco perchè suggerisci il diesel rispetto al gpl, se non vi sono altri problemi o costi aggiuntivi.

Io ho fatto questi calcoli, presupponendo dati consumi medi:

km anno 15000 auto benz km con un litro 13 auto gpl km con un litro 12 auto diesel km con un litro 18 prezzo oggi benzina 1,72 prezzo oggi gpl 0,75 prezzo oggi gasolio 1,70 costo annuo auto benz 1.978,85 costo annuo auto gpl 937,50 costo annuo auto diesel 1.416,67 risparmio gpl su gasolio - 479,17 risparmio gasolio su benz - 562,18

Non ho capito io?

Mi pare che comunque il gpl, che all'acquisto dell'auto costa ca. come il diesel, risparmi 400/500 euro l'anno...

cosa dici?

Inviato
Scusa ma non capisco perchè suggerisci il diesel rispetto al gpl, se non vi sono altri problemi o costi aggiuntivi.

km anno 15000 auto benz km con un litro 13 auto gpl km con un litro 12 auto diesel km con un litro 18 prezzo oggi benzina 1,72 prezzo oggi gpl 0,75 prezzo oggi gasolio 1,70 costo annuo auto benz 1.978,85 costo annuo auto gpl 937,50 costo annuo auto diesel 1.416,67 risparmio gpl su gasolio - 479,17 risparmio gasolio su benz - 562,18

Non ho capito io?

Mi pare che comunque il gpl, che all'acquisto dell'auto costa ca. come il diesel, risparmi 400/500 euro l'anno...

cosa dici?

Inviato
infatti il diesel non conviene, specialmente visti i prezzi... a favore del diesel rimane però il turbo che, specialmente su auto di una certa stazza, può aiutare fornendo più coppia e più in basso
Inviato

Non ho capito io?

cosa dici?

Archepensevoli spanciasentire Socing.