Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hyundai... Kia... Opel... oppure... HELP!

Featured Replies

• Risposte 94
  • Visite 13.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
E perchè mai dovrebbe costare di più a mantenerla:D:D:D

Quoto...le più costose da mantenere,come pezzi di ricambio e manodopera ufficiale,sono le giapponesi e forse le coreane kia/hyunday....come costi assicurativi,bollo, dipende tutto dalla cilindrata e potenza del motore,non dal marchio...:)sui consumi di carburante,solitamente i benzina aspirati giapponesi,consumano meno...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Considerato che in linea di massima tutte le auto citate possono fare al caso tuo, andrei a fare qualche giro per i concessionari ora che siamo vicini alla chiusura del bilancio per vedere cosa c'è in pronta consegna e km0.

Visto che il budget ti permette a fatica di ragionare sui prezzi di listino delle segmento C, bisogna vedere quali sono le offerte reali delle varie Case e dei singoli dealer.

L'unico consiglio che ti darei al momento, dato che credi di portare frequentemente 3-4 persone a bordo, è di puntare su un'auto sovralimentata benzina o diesel che sia. A meno di rivolgersi ad aspirati esuberanti come il 1.8 V-TEC sulla citata Civic.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Ma secondo voi a Gennaio di promozioni ce ne saranno o è un periodo di scarso interesse per i concessionari...

Ora come ora a leggere in giro di buone opportunità ce ne sono un po'...

Mi chiedo solo se è così perchè siamo in chiusura dell'anno e serve far quadrare i conti o se è proprio la crisi in generale che costringe a fare tante offerte per vendere.

Ovviamente nel primo caso a gennaio la situazione cambia, meno promozioni e meno possibilità di sconti, nel secondo caso le cose non variano di molto!! ;)

Altro quisito... secondo voi facendo il finanziameno o pagando tutto subito le cose cambiano?

Ovvero: se pago tutto subito mi fanno più sconti o viceversa, oppure non gliene frega nulla??

Grazie a tutti, buona notte! :razz:

Inviato
Ma secondo voi a Gennaio di promozioni ce ne saranno o è un periodo di scarso interesse per i concessionari...

Ora come ora a leggere in giro di buone opportunità ce ne sono un po'...

Mi chiedo solo se è così perchè siamo in chiusura dell'anno e serve far quadrare i conti o se è proprio la crisi in generale che costringe a fare tante offerte per vendere.

Ovviamente nel primo caso a gennaio la situazione cambia, meno promozioni e meno possibilità di sconti, nel secondo caso le cose non variano di molto!! ;)

Altro quisito... secondo voi facendo il finanziameno o pagando tutto subito le cose cambiano?

Ovvero: se pago tutto subito mi fanno più sconti o viceversa, oppure non gliene frega nulla??

Grazie a tutti, buona notte! :razz:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore

Ok... :mrgreen:

Andrò ad informarmi!

Ovvio poi che, preventivi alla mano, avrò più elementi per decidere!

Comunque credo che farò un ampio giro di concessionarie, anche per il km 0, sperando salti fuori qualche occasione buona!!

Intanto grazie a tutti dei preziosi consigli...

Valuterò anche l'opzione Bravo che in più di uno mi ha consigliato...

Inviato
  • Autore

Secondo voi il 1.6 90CV diesel della Kia è troppo poco per la Cee'd berlina o è un buon compromesso? :pen:

Secondo voi fatica su un'auto seg C?

Mi interessa perchè dicono abbia consumi bassissimi!

Inviato

Provalo prima, ma a naso, guardando la scheda pare abbia una discreta coppia (235Nm a giri relativamente bassi) quindi dovrebbe cavarsela in scioltezza nella maggior parte delle situazioni. Non credo sia un fulmine di guerra ma nemmeno un polmone irrecuperabile

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore
Provalo prima, ma a naso, guardando la scheda pare abbia una discreta coppia (235Nm a giri relativamente bassi) quindi dovrebbe cavarsela in scioltezza nella maggior parte delle situazioni. Non credo sia un fulmine di guerra ma nemmeno un polmone irrecuperabile
Inviato

su un altro thread leggo che propongono le Civic ultima serie a fine vita a prezzacci davvero bassi...

http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/52475-giulietta-bravo-o-golf-8.html

e fossi in te, piuttosto che una Ce'ed o una i30, non me la farei scappare, tanto più che mi dici che ti piace...