Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Hyundai... Kia... Opel... oppure... HELP!

Featured Replies

  • Risposte 94
  • Visite 13.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ciao autopareristi,

ieri ho fatto una giro per le concessionarie, ho in mano diversi preventivi su alcune auto.

Premesso che devo girare ancora ;) però vi faccio una domanda e vi chiedo un parere.

Mi hanno preventivato una Hyundai i30 km0 classic (versione base quindi) 1.4 110 CV benzina a 11.990 euro.

Io so (vista anche la promozione Hyundai per la stessa macchina che nuova è pubblicizzata a 12.500) che è un po' troppo.

Secondo voi quanto dovrebbe scendere il concessionario per rendere l'offerta interessante?

io sinceramente avevo pensato 11.000

Le altre auto erano un'altra Hyundai ma il prezzo è troppo alto, una Kia cee'd aziendale (26.000 km) 1.6 115 CV diesel ben accessiorianta (ha su tutto quello che si può mettere tranne il cambio automatico) del 2010 però a 14.500 euro, ma anche questa è fuori discussione. Ho in mano anche un altro preventivo ma non mi ricordo anche perchè la macchina non mi era piaciuto e l'avevo già esclusa...

Queste le prime alternative delle mie prime ricerche, poi nelle prossime settimane conto di girare ancora un po'...

Intanto voi cosa ne pensate? ;)

Grazie a tutti e ciao! :mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Io ho una Kia ceed 1.4 109 cv.

Ti posso dire che a mio avviso consuma abbastanza ,comunque il motore spinge bene anche se bisogna premere un pó . L´auto é molto spaziosa con un ottimo bagagliaio e solide finiture.

Dopo 40000 km si é leggermente usurato il tessuto del sedile guida ,mentre mi é stato cambiato proprio due giorni fa l´autoradio (il CD non funzionava piú) e lo sterzo che aveva problemi al motorino tutto in garanzia e senza batter ciglio.

Su strada é ottima , certo non é una sportiva ma é ben piantata e in curva rolla pochissimo . Molto ben accessoriata ha tutto ció che serve clima alzacristalli elettrici sedili riscaldabili autoradio con cd mp3 usb ecc...

Credo sia una di quelle auto un po sottovalutate dal mercato ma che avrebbe meritato di piú , a riguardo credo che la nuova ceed fará meglio.

Modificato da drucker

Inviato
  • Autore

Ciao a tutti, sono tornato.

Dopo un bel giro nelle varie concessionarie, un po' di preventivi e un po' di riflessioni e di conti sono giunto ad una scrematura che ora vi propongo.

Passo da km0 all'usato, vi dico che possibilità tra le quali credo che sceglierò.

Le auto le ho viste tutte e tre e sabato prossimo vado a provare e a trattare il prezzo (quelli che vi presento ora sono ancora tutti da discutere con i venditori) poi credo che deciderò.

1- Toyota Auris, 2009, 1.3 100CV Benzina 29.000km, tenuta veramente bene, versione base (per dire non ha ne il clima automatico ne i comadi radio al volante ne gli alzacristalli elettrici posteriori ecc...). Costo 10.350 (trapasso e insallazione kit vivavoce Parrot inclusi) prezzo ancora da trattare, con possibilità di estensione di garanzia da 1 a 3 anni con 500 euro in più. Finanziamento ottimo (il migliore)

2- Mazda 3 Active, 2007, 1.6 110CV Turbo Diesel 77.000 km, molto bella anche questa, Full optional, costo 9.500 (trapasso e installazione kit vivavoce parrot inclusi) prezzo ancora da trattare, possibile estensione di garanzia da 1 a 2 anni con 250 euro in più. Finanziamento... così così ma meglio di 1000 altri che ho visto!

3- Opel Astra Twinport Cosmo, 2006, 1.6 100CV 72.000 km, questa se te la mettono in vetrina con il contachilometri azzerato potresti credere che sia un km0, molto ben accessoriata, l'unica cosa che gli manca è il clima automatico per il resto c'è tutto, costo 8.500 (trapasso e insallazione kit vivavoce Parrot inclusi) prezzo ancora da trattare, garanzia Renault Selection di 1 anno non estendibile. Ottimo finanziamento.

Mi dite per favore cosa ne pensate?

Tra le tre qual'è la migliore secondo voi??

Le auto sono belle e tenute molto bene tutte e tre, per quanto mi rigurada ognuna di esse ha ottimi pregi per cui potrebbero fare al caso mio, quindi il vostro parere e la prova su strada saranno fondamentali per la decisione.

Mi hanno anche offerto una Peugeot 308 1.4 100CV versione base benzina nuova a 13.500 euro con finanziamento a tasso 0 e una 308 1.6 120CV versione base benzina nuova a 14.500 finanziamento tasso 0, una Peugeot 207 Sweet Year nuova a 12.000 euro finanziamento tasso 0 (ma l'auto mi fa schifo)...

Attendo pareri,

grazie a tutti!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.