Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ricerca SW - Focus, Croma...

Featured Replies

Inviato

Per capirci focus è quella che delle tre ha migliori sterzo ( come sensibilità e precisione ) cambio, tenuta di strada e stabilita'.

Per contro è quella meno confortevole.

Astra è la più confortevole ( ottimi silenzio ed assorbimento, anche con cerchi da 18" ) ma il peso si sente e tanto. In più sterzo e cambio non sono granchè.

Megane ha un buon cambio, ma uno sterzo troppo leggero ed un retrotreno troppo "ballerino" . Ottimo il comfort , ma un pelo sotto Astra.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 38
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ciao a tutti, continua la mia ricerca della SW....mentre spulciavo autoscout, mi è arrivata la schermata della Fiat Croma....

so che è fuori produzione, e volevo chiedervi il motivo.

secondo voi a prenderla usata faccio l'affarone? ho visto diverse Croma su autoscout, con cambio automatico, motori benzina MPI 1.8 o 2.2 da 140cv o 150cv, a 15.000-16.000 euro, pluriaccessoriate, praticamente nuove a km0 o quasi....

che ha sta macchina che non va? dov'è la fregatura?

:pen:

Inviato

la fregatura l'hai davanti agli occhi: la linea.

Se te la fai piacere, è una delle migliori stradiste che abbia mai guidato.

Il naftone da 150cv imho è il suo motore: potente il giusto per rendere la guida piacevole e nemmeno troppo assetato. Confort di bordo di alto livello anche se gli interni i loro annetti li dimostrano.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

la linea non mi dispiace, gli interni sono un po' datati è vero...però la preferirei benzina...mi farò un giro nelle concessionarie. ma è previsto un nuovo modello o la fiat ha abbandonato le SW?

la versione DYNAMIC che equipaggiamento ha? ho trovato una 2.2 benzina 16v (potenza?) Dynamic 10.000km ad un prezzo irrisorio e vicino a casa mia...versione restyling del 2009.(davanti sembra la bravo)

Modificato da dani81

Inviato

peraltro la Croma post-restyling a me non dispiace nemmeno! comunque no, non è prevista una sostituta vera e propria, almeno non nell'immediato (forse sarà la Dodge Dart, ma non è ancora sicurissimo), per il momento è stata sostituita dalla Freemont che tuttavia è un suv.

Inviato
la linea non mi dispiace, gli interni sono un po' datati è vero...però la preferirei benzina...mi farò un giro nelle concessionarie. ma è previsto un nuovo modello o la fiat ha abbandonato le SW?

la versione DYNAMIC che equipaggiamento ha? ho trovato una 2.2 benzina 16v (potenza?) Dynamic 10.000km ad un prezzo irrisorio e vicino a casa mia...versione restyling del 2009.(davanti sembra la bravo)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

avete notizie e info sul motore 2.2 16v? coppia, tipo di valvolve, etc?

consumi quanto? cmq 150cv mi sembrano normali per un'auto del genere, vista la mole.

per la cronaca ne ho trovata una a 10.000 euro, 10k km, praticamente nuova...

Modificato da dani81

Inviato
  • Autore

Ora leggo. grazie. tra il 1.8 e il 2.2 ci stanno solo 7 cavalli di differenza, 140 contro 147, come mai? però la coppia passa dai 170nm ai 200 sul 2.2, bella differenza!!

ma è aspirato il motore?

comunque su altri siti, dicono che dinamicamente è bella da guidare ed è un salotto da viaggio..bene.:D

Modificato da dani81

Inviato
comunque su altri siti, dicono che dinamicamente è bella da guidare ed è un salotto da viaggio..bene.:D

Quoto,e i benzina sono aspirati....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)