Vai al contenuto

Il gruppo Fiat in WRC ?


alx

Messaggi Raccomandati:

Dovrebbe essere imminente un cambio del regolamento per le WRC da parte della FIA per il 2006 (ma ho letto forse anche gia' dal 2005)

In Fiat si attende questo... si parla di un rientro con la futura Stilo...

E probabilmente la cosa si fara'!!!... Taurus ce lo ha confermato piu' volte e anche Quattro ....che pare abbia raccolto voci provenienti da N-Tecnology....

(Quattro confermi?)

Attualmente partecipano al mondiale Junior 5 Punto s1600 semi-ufficiali (supportate da tecnici e camion ricambi N-tecnology sui campi di gara)...

Si attende il debutto della nuova macchina (su base punto restyling) dalla quale ci si aspetta molto: battere l'agguerrita concorrenza e la fortissima Clio s1600 vittoriosa al monte!....

forza fiat....

ciao axl!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ha senso entrare nei rally con la Stilo nel 2006 se a breve sarà sostituita?

Quello della Stilo è solo uno studio di fattibilità nei cassetti della N. Technology. Per essere pronti nel 2006, però, la Fia deve prendere una decisione entro la fine del 2004 e per ora l'argomento Regional Rally Car (le Wrc con motore aspirato) non è prioritario. Anche perchè il mondiale Rally, pur con le uscite di Hunday ed i tentennamenti di Ford e soprattutto Skoda, è in buona salute. Sono molti i costruttori come Mitsu che hanno investito pesantemente e non intendono buttare tutto a mare. Dall'altra parte premono Fiat e Renault (guarda caso entrambi impegnati nel Mondiale Junior), quindi sarà una bella bagarre. Probabilmente dovrà prendere in pugno la situazione Mosley che è un decisionista.

Io sono abbastanza ottimista...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ha senso entrare nei rally con la Stilo nel 2006 se a breve sarà sostituita?

Il 2006 non e' poi cosi' lontano... e la stilo nuova la vedremo entro il 2005 mi pare.... quindi non mi sembra ci siano controindicazioni...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2006 non e' poi cosi' lontano... e la stilo nuova la vedremo entro il 2005 mi pare.... quindi non mi sembra ci siano controindicazioni...

io pensavo che volessero partecipare con il modello attuale, pensavo ci fose qualcosa già di pronto, una macchina in via di preparazione o qualcosa di simile. Non so quanto ci impieghino a studiare un'auto da rally e sentendo parlare di Stilo e non del modello successivo mi ero convinto che avrebbero messo in gara la Stilo che oggi vediamo per le strade. Se il modello sarà quello nuovo effettivamente la mia osservazione non ha senso :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2006 non e' poi cosi' lontano... e la stilo nuova la vedremo entro il 2005 mi pare.... quindi non mi sembra ci siano controindicazioni...

io pensavo che volessero partecipare con il modello attuale, pensavo ci fose qualcosa già di pronto, una macchina in via di preparazione o qualcosa di simile. Non so quanto ci impieghino a studiare un'auto da rally e sentendo parlare di Stilo e non del modello successivo mi ero convinto che avrebbero messo in gara la Stilo che oggi vediamo per le strade. Se il modello sarà quello nuovo effettivamente la mia osservazione non ha senso :wink:

C'è solo un progetto, ripeto. Ma non c'è da preoccuparsi. La N. Technology è uno dei primi cinque reparti corse del mondo, se escludiamo la Formula 1. Se partono con il progetto, riusciranno ad avere una vettura molto competitiva in tempi brevi (un anno- anno e mezzo). Oggi è una struttura chiaramente sovradimensionata per l'attuale attività sportiva e la Fiat non può veramente stare fuori dal mondiale rally che ha un ritorno d'immagine eccezionale, come Impreza, 206 e Mitsubishi hanno dimostrato in tempi recenti. Con il regolamento Wrc il modello utilizzato non è poi così importante visto che le modifiche permesse rispetto al modello di serie sono notevoli.

Sono convinto che entro l'inizio del prossimo anno arriverà l'annuncio...

Link al commento
Condividi su altri Social

su tutto rally più di qualche mese fa se non sbaglio c'era scritto che dovevano tagliare i costi delle auto portandoli da 2 mld a pezzo a circa 300mln di lire!!!!

eliminare gran parte dell' elettronica e montare motori aspirati da circa300cv come le kit2000 di qualche anno fa.

fiat aveva detto che se ci fosse stato questo cambiamento ne sarebbe stata felice di partecipare e(vincere)!!!!!!!

staremo a vedere.......forza fiat

alfa fiat lancia ferrari maserati iveco cnh ducati aprilia pagani mondial lambo........fieri di essere italiani!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.