Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Punto Evo o Peugeot 206 plus, 207


andrea0032

Domanda

Ciao a tutti.

Dovrei iniziare a lavorare e devo quindi acquistare un auto che faccia al caso mio. Non sono neopatentato perché sono 6 anni che guido.

In sostanza l''auto la userei per la maggior parte in città per andare a lavoro e per uscire, non fare tanti lunghi tragitti.

Poiché il mio budget si aggira intorno agli 8000 euro, pensavo di dare un'occhiata all'usato, in particolare mi piacciono parecchio le Peugeot 207.

Vi elenco le caratteristiche di quelle che ho trovato fino ad'ora e spero possiate dirmi se valgono oppure rivolgermi altrove.

1) Peugeot 207 1.4 8v 75 CV X-line con 30000-40000 Km del 2007, disponibili in due colori, auto tenute davvero molto bene, le ho viste di persona.

Costo 8360 euro incluso voltura.

2) Peugeot 206 plus 1.1 60CV Km 0 a 9160 euro incluso voltura.

3)Oppure sfruttare la nuova promozione Peugeot che ti permette di acquistare la 207 Energie nuova a partire da 9500 euro a tasso zero o quasi. Qui ci sarebbe poi da aggiungere le spese della vernice metallizzata.

Grazie dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sappiate che non richiedo prestazioni particolari per la vettura. Mi accontento di un auto che vada bene, che non consumi molto ma che comunque non sia troppo lenta. In sostanza leggendo in giro c'è chi dice che è meglio la 207 chi la Polo, ovviamente considerando i due motori base perchè di più non posso permettermi.

Modificato da andrea0032
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora, scusate se rompo ancora un po'. Uno di questi giorni vado a vedere una 207 con le seguenti caratteristiche:

Peugeot 207 Energie Sport 1.4 16V VTi 95CV 5p.

Anno: 12/2008

Km: 30000

Tra le varie cosa ha il navigatore satellitare di serie e i cerchi in lega.

Foto a questo indirizzo => http://graphics.gestionaleauto.com/gonline_graphics/2209780_E_4e4fee82559db.jpg

Inizialmente mi spaventava il motore da 95 CV un po' più potente della versione base, ma alcuni di voi mi hanno detto che questo motore consuma addirittura un po' meno e quindi consigliavate questo modello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un'auto da usare prevalentemente in città, con la quale non dovrei fare tanti Km all'anno, forse 10000 se devo sparare un numero. Al momento, poiché il mio budget è di circa 8000 euro mi ero indirizzato su qualcosa di usato e in particolare stavo cercando una Punto Evo oppure mi piacciono molto anche le 206 plus e le 207.

In un concessionario vicino casa mia hanno una Punto Evo 1.2 Dynamic del 2010 con 23000 Km a 8800 euro, forse riesco a farmi fare un po' di sconto. Sempre in un concessionario vicino a casa mia c'è anche una 206 plus con impianto GPL di serie del 2010 con 20000Km a 8500 euro volturata.

La mia preferita resta la 207 visto che è meglio della 206 plus dal punto di vista generale, ma ho paura che consumi un po' troppo.

Quello che vorrei sapere è se conviene indirizzarsi su un auto GPL visti i continui rincari della benzina, ed eventualmente quale consigliereste fra le tre per il mio caso.

Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao ho letto la tua situazione, ihmo nel tuo caso non prenderei in considerazione il gpl visti i pochi km che fai, e il rischio che con il gpl puoi avere problemi, inoltre devi considerare per quanti anni pensi di tenere l'auto?

piu pensi di tenerla...e piu ti sconsiglio il gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un'auto da usare prevalentemente in città, con la quale non dovrei fare tanti Km all'anno, forse 10000 se devo sparare un numero. Al momento, poiché il mio budget è di circa 8000 euro mi ero indirizzato su qualcosa di usato e in particolare stavo cercando una Punto Evo oppure mi piacciono molto anche le 206 plus e le 207.

In un concessionario vicino casa mia hanno una Punto Evo 1.2 Dynamic del 2010 con 23000 Km a 8800 euro, forse riesco a farmi fare un po' di sconto. Sempre in un concessionario vicino a casa mia c'è anche una 206 plus con impianto GPL di serie del 2010 con 20000Km a 8500 euro volturata.

La mia preferita resta la 207 visto che è meglio della 206 plus dal punto di vista generale, ma ho paura che consumi un po' troppo.

Quello che vorrei sapere è se conviene indirizzarsi su un auto GPL visti i continui rincari della benzina, ed eventualmente quale consigliereste fra le tre per il mio caso.

Grazie ciao.

La punto evo è una buona macchina,però con il 1.2 è un pò lentucia,provala...considera che nuova,con le promozioni che ci sono,oppure a km0,verrebbe a costare poco più...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao ho letto la tua situazione, ihmo nel tuo caso non prenderei in considerazione il gpl visti i pochi km che fai, e il rischio che con il gpl puoi avere problemi, inoltre devi considerare per quanti anni pensi di tenere l'auto?

piu pensi di tenerla...e piu ti sconsiglio il gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Del GPL,ci sarebbero da mettere in conto la manutenzione extra rispetto al benzina(regolazione punterie valvole,revisione della ciambella dopo tot anni...ecc...)ci sarebbero da fare due conti per vedere l'effettivo risparmio del gpl...certo è anche vero che se la paghi quanto un benzina.....;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosa ne pensate della Opel Corsa 1.3 CDTI ECOFlex del 2010?? Ne ho trovata una usata del 2010 appunto, ho letto che è una buona macchina è non consuma tanto nemmeno in città... La pagherei 9300 euro. Certo c'è da dire che probabilmente non facendo molti Km forse non mi conviene....

Modificato da andrea0032
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosa ne pensate della Opel Corsa 1.3 CDTI ECOFlex del 2010?? Ne ho trovata una usata del 2010 appunto, ho letto che è una buona macchina è non consuma tanto nemmeno in città... La pagherei 9300 euro. Certo c'è da dire che probabilmente non facendo molti Km forse non mi conviene....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.