Vai al contenuto

Cosa dice il codice della strada sul modo di parcheggiare?


Messaggi Raccomandati:

Per essere chiari, nella zona non ci sono cartelli che indicano il modo di parcheggiare e ognuno parcheggia come gli capita

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari tutti gli automobilisti avessero " un menefreghismo, del codice della strada pari al tuo " ( vedresti che se tutti fossero come mè le cose andrebbero meglio ); io l'ho fatto solo perchè avevo una certa urgenza, per il resto IO rispetto tutte le regole ( anche le più assurde ) del codice della strada e comunque in certe situazioni me ne fotto del corretto modo di parcheggiare.....ed è facendo domande che si impara;)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque in certe situazioni me ne fotto del corretto modo di parcheggiare...
Modificato da loric

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti...

Pensa che io ero convinto che le regole basilari (e sottolineo basilari) della circolazione si imparassero in sede di preparazione per il conseguimento della patente. Ma cosa vuoi, io sono uno di quella che al massimo ha "la ragione degli idioti". :roll:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di non offendere però adesso ;)

Albino penso abbia capito, per quanto riguarda i suoi concittadini preferisco non esprimermi, ma sono un chiaro esempio di come non ci si dovrebbe comportare, tant'è, che le conseguenze sono evidentissime: non seguendo le regole arrecano danno agli altri... Imprigionandoli nei parcheggi, in pieno torto.

Nelle mie zone non si fa, diversamente escono i vigili, te la portano via, ti multano e ti fanno pagare trasporto e deposito... Insomma, con meno di 300 € un tizio come quello che ostruisce l'uscita non se la caverebbe... 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

@Albino-86, non prenderlo come un - ennesimo - rimprovero, ma di che si parla, se non della mancanza delle basi per una pacifica condivisione degli spazi comuni? :roll:

L'utente X ha parcheggiato in modo non conforme "per paura/per evitare di rimanere bloccato": in previsione di un potenziale suo disagio l'utente X ha agito in modo tale da provocare un disagio effettivo ad un utente Y.

Mettiti tu al posto dell'utente Y e vedi se la cosa ti va a genio.

Poi, ognuno è libero di decidere di rispettare le regole o meno, per ogni regola e infrazione alla stessa esistono le sanzioni, in ogni caso una multa avrebbe risolto la questione.

EDIT: non avevo letto la replica di J-Gian. Non voglio essere offensivo, se ritenete l'intervento inutile cestinate pure. Grazie :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La non "vergogna" del postare una domanda del genere è da apprezzare... Però il ragionamento di fondo è al limite dell'assurdo...

Per evitare che qualcuno infrangendo le regole crei danno a te, hai pensato bene di infrangerle in prima persona? :shock: E' un pò un ragionamento strano... :D

Se avevi paura che qualcuno ti parcheggiasse dietro al massimo potevi mettere le 4 frecce, ma parcheggiando nell'apposito posto auto... Sarebbe stato sbagliato pure questo, ma almeno avrebbe aguzzato l'ingegno dell'eventuale babbacchione che tentava il parcheggio in seconda fila...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio cmq tutti per le risposte; ho capito che ho sbagliato, ho torto marcio e cercherò di non rifarlo in futuro; ma come disse una personcina famosa " chi è senza peccato scagli la prima pietra " e vorrei proprio vedere chi di voi è senza peccato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.