Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

A me sulla Punto del 2006 è successo questo: ho fatto manovra per parcheggiare, sono andato via per sbrigare alcune commissioni da un amico e dopo una mezzoretta salgo in auto "metto" la prima e.. sorpresa, il cambio era tutto molle come se fosse stato scollegato.

Provo a mettere alcune marce, ci entrava solo la 3 e la 5.

Ho fatto manovra a spinta e sono tornato giù in 3° ! Era notte, si poteva fare in sicurezza!

Ho subito pensato si fosse rotto i cavi ma il mio meccanico mi ha smentito dicendomi che si era rotta, da quel poco che ho capito io, la parte finale del cavo, quella che spinge i vari ingranaggi!

Inviato
  • Autore
A me risulta che come manodopera se ne andrebbe circa un'ora e mezza per cambiarlo,quindi i 30€ è un'ottimo prezzo,per il cavo,ad occhio dovrebbe costare almeno un 20€ meno....:pen:...brothersfan saprà dirti di più...

tieni conto del fatto che ha messo quello originale..e diceva che per queste auto qua c'è solo originale questo cavo..

Inviato
Ragazzi era proprio il cavo..In tutto ho pagato 130€...100€ di cavo mi ha detto e 30€ di manodopera in più ha dato un'occhio alla frizione...come vi pare?!?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
tieni conto del fatto che ha messo quello originale..e diceva che per queste auto qua c'è solo originale questo cavo..

Cmq ci sono due cavi,un flessibile si selezione,e uno di innesto marce,effettivamene guardando sul catalogo ricambi fiat,uno viene 104€ e l'altro 117€,quindi tutto sommato ci può stare...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

come ho già scritto,per la tua auto e per molte auto italiane,ormai esistono i cavi di concorrenza..

ad esempio il cavo che hai cambiato (che è sicuramente della selezione delle marce....quella della retromarcia non si rompe quasi mai) costa malo' circa 80€ ed ha un efficienza pari al fiat...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Ragazzi oggi dopo 100km mi sono accorto che la prima non entra più (devo fare molta forza) e la retromarcia quando provo a metterla "gratta" e si ostina ad entrare...può essere un problema di questo cavo che ho cambiato?!?! -.-"

Cmq ci sono due cavi,un flessibile si selezione,e uno di innesto marce,effettivamene guardando sul catalogo ricambi fiat,uno viene 104€ e l'altro 117€,quindi tutto sommato ci può stare...;)
  • 4 mesi fa...
Inviato
Ragazzi era proprio il cavo..In tutto ho pagato 130€...100€ di cavo mi ha detto e 30€ di manodopera in più ha dato un'occhio alla frizione...come vi pare?!?

Ciao ExEcUtIvE,

a quanto pare ho il tuo stesso problema...

Per curiosità, adesso che hai cambiato il cavo ed è passato un minimo di tempo... l'altro cavo (so che sono due) sta bene?

Grazie, buona giornata