Vai al contenuto

Le vostre auto dei film/telefilm preferite...


RiRino

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Molto bella questa versione, che tra l'altro mi pare abbia valutazioni sul mercato collezionistico decisamente maggiori della serie successiva, quella di Knight rider x intenderci.

Questo modello era usato anche da James Garner nella serie tv anni settanta "The Rockford files", uscito in Italia ad inizio anni ottanta col nome "Agenzia Rockford" ;)

Quell'auto e quel film,in USA rappresentano un mito incredibile,fanno raduni a cui partecipano un'infinità di gente e tutti con quest'auto(non solo di quell'annata),che si travestono da burt raynold :disp2:...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmm... 'spetta Abarth, questa è la "batmobile" (definita così dai fans per via del frontale, credo di averlo già scritto da qualche parte :mrgreen:), quella di Rockford mi confonde un po' le idee.

Io me lo ricordavo soprattutto con questa...

i003345.jpg

però trovo anche queste immagini...

ns_513102_717.jpg

Devo dire che come telefilm non lo seguivo molto. Le ha avute entrambe?

Riguardo la differenza di valutazione nei listini di auto d'epoca, non posso che quotare.

La generazione di Firebird che muore nel 1982 è vista da gran parte dei fans così come viene vista la 75 nei confronti della 155.

Che i fans abbiano torto o ragione per questo o per quello (non è che le ultime 2nd generation fossero dei BOLIDI e le 3rd delle mucche a passeggio... le muscle erano MORTE da mo'... tuttavia il fascino era ben differente, insomma è un discorso complicato e non mi ci infilo) è un discorso a parte, tuttavia spesso nei discorsi la 2nd gen viene vista come l'ultima DEGNA, mentre la 3rd, ossia Kitt, presentata dalla Casa come

"il futuro, le linee aerodinamiche e pulite, i CONSUMI RIDOTTI"

e via dicendo, nelle parole degli aficionados si è presto tramutata in

"stavamo bene nel passato, le linee non dicono niente, i motori son dei polmoni".

E' opinione molto diffusa che se non ci fosse stato il telefilm di Supercar, la 3rd generation non avrebbe nulla per cui essere ricordata, nulla che faccia salire le quotazioni (che con la moda del farsi la replica di Kitt hanno fatto sbadabum, soprattutto qui in Italia).

Così come ben pochi ricorderebbero oggi la DeLorean se Spielberg fosse rimasto al copione originale in cui la macchina del tempo avrebbe dovuto essere un frigorifero. ;)

Io non commento, perchè amo la 3rd generation, sicuramente per via di Kitt ma a me piace comunque, e mi è sempre piaciuta. Non nascondo che quando la vedo, comunque, con quel muso a becco e la gobba asimmetrica sul cofano, vedo Kitt prima che una Pontiac.

Paradossalmente, le versioni che hanno visto salire di più le loro quotazioni sono le più normali, ossia i Firebird 3rd generation delle prime serie, TransAm 5.0 V8 coi T-Top, perchè "vanno bene" per replicare Kitt, mentre quelle più evolute, potenti o rare (come la nostra GTA 5.7) riscuotono minor interesse perchè "non vanno bene" per fare Kitt (ci vogliono un sacco di modifiche, il cofano non va, le ruote nemmeno, se non ci sono i T-Top sei fregato, i sedili troppo belli in pelle non ti servono a niente perchè ci vogliono i PMD in velluto tinta TAN, la fanaleria posteriore bombata non è adatta ad essere ricoperta dal black panel piatto, i bumper son differenti, le minigonne Kitt non le aveva, e bla, e bla, e bla...)

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso proprio di si: il telefilm è stato trasmesso dal '74 all'82, mentre la 2ª generazione della Firebird è rimasta in produzione dal 1970 al 1981, con un rifacimento stilistico proprio nel 1974. Percui è molto probabile che la vettura originale, che era quella rammentata da Paolo e forse veniva fornita dalla stessa Pontiac ai fini promozionali, sia stata sostitiuta da quella ricordata da Abarth nel momento in cui quest'ultima è entrata in commercio.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Possibilissimo ;) Anche la Chevy Camaro protagonista del telefilm anni '80 "Simon and Simon" era nuova, troppo nuova per non essere un product placement...:roll:

simon-simon-camaro01.jpg

1234178400_1.jpg

Però Ric ed eigei non l'hanno portata con loro quando sono andati a trovare Magnum. Nella puntata-incrocio fra due serie che fa parte della terza stagione di Magnum PI, i due Simon viaggiano in Golf cabriolet a nolo :lol:

Non ho mai saputo se la puntata-incrocio abbia fatto parte solo della serie di Magnum come episodio speciale, oppure anche nella serie di Simon & Simon sia comparso un episodio in cui c'era Magnum.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando a Wikipedia quegli episodi servivano per risollevare gli ascolti (scarsi) della serie, dopo che venne spostata al Martedì proprio dopo Magnum PI, percui non credo che Magnum sia mai comparso nella serie S&S.

Tra l'altro i fratelli Simon sono comparsi anche nella serie Riptide, ove compariva costei:

tm4f-corvette04.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Però Ric ed eigei non l'hanno portata con loro quando sono andati a trovare Magnum. Nella puntata-incrocio fra due serie che fa parte della terza stagione di Magnum PI, i due Simon viaggiano in Golf cabriolet a nolo :lol:

Non ho mai saputo se la puntata-incrocio abbia fatto parte solo della serie di Magnum come episodio speciale, oppure anche nella serie di Simon & Simon sia comparso un episodio in cui c'era Magnum.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

pare crossover terza stagione

Simon & Simon had a crossover with Magnum, P.I., on the Magnum double episode "Ki's Don't Lie" and in the Simon & Simon episode "Emeralds Are Not a Girl's Best Friend" (both in 1982).

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.