Vai al contenuto

Audi ha scelto Tegra 3 per l'intera nuova gamma di veicoli


Messaggi Raccomandati:

Quoto j gian. Si rompono anche robe meno sofisticate, i problemi temo siano comuni a tutti, ad esempio la roba che han messo su dart mette i brividi..

Appunto perché si rompono meno sofisticate che ho qualche remora ad affidare tutto 'sto popò di potenza su cui farci software.

In tema di informatica on board si fatica a maneggiare la panda (il B&M), e qua ci si sta dotando della Ferrari.

Il discorso vale anche per Dart e perfino per per la 458 Italia.

La strumentazione la preferisco analogica classica, al limite un cacchio di display monocromatico.

Ma di colori, 3D, internet, sinceramente...ne sentite davvero la mancanza?

Se si, forse è meglio considerare il treno, così non ci si deve neanche distrarre a guidare:mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Appunto perché si rompono meno sofisticate che ho qualche remora ad affidare tutto 'sto popò di potenza su cui farci software.

In tema di informatica on board si fatica a maneggiare la panda (il B&M), e qua ci si sta dotando della Ferrari.

Il discorso vale anche per Dart e perfino per per la 458 Italia.

La strumentazione la preferisco analogica classica, al limite un cacchio di display monocromatico.

Ma di colori, 3D, internet, sinceramente...ne sentite davvero la mancanza?

Se si, forse è meglio considerare il treno, così non ci si deve neanche distrarre a guidare:mrgreen:

Sul FrecciaRossa c'e' anche il WiFi, cosa pretendere di piu' ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Riuscissero a farlo funzionare... :lol:

Nota... di colore: nel MMI di A5, quando si passava in visione 3D, si notava una notevole cura nella realizzazione degli edifici. Per i più comuni un parallelepipedo dai volumi corretti, per i più famosi una completa realizzazione tridimensionale.

Peccato solo che fosse inutilizzabile come navigatore: tutti questi edifici alti... nascondevano la visione delle strade. Una meraviglia in città :disp:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perché si rompono meno sofisticate che ho qualche remora ad affidare tutto 'sto popò di potenza su cui farci software.

In tema di informatica on board si fatica a maneggiare la panda (il B&M), e qua ci si sta dotando della Ferrari.

Il discorso vale anche per Dart e perfino per per la 458 Italia.

La strumentazione la preferisco analogica classica, al limite un cacchio di display monocromatico.

Ma di colori, 3D, internet, sinceramente...ne sentite davvero la mancanza?

Se si, forse è meglio considerare il treno, così non ci si deve neanche distrarre a guidare:mrgreen:

Concordo con Tony: va benissimo aumentare l'elettronica a bordo, ma deve essere fatto inserendo cose che servono. Il navigatore della Punto del 2003, che aveva una banalissima grafica bidimensionale, bicolore con risoluzione poligonale a quadratini, va benissimo poiché assolveva perfettamente il proprio compito: indicare quando svoltare, senza distrarre troppo il conducente dalla guida; diciamo pure che invogliava a non guardarlo affidandosi alle indicazioni vocali.

Inserire nel computer di bordo un super-mega-maxi-chip, che ha il solo scopo di migliorarne la grafica, è una pura e semplice trovata di marketing che, nella migliore delle ipotesi, è un solo acchiappa-citrulli poiché non offre nulla di concreto all'automobilista e nella peggiore, ovvero se ci fossero dei problemi d'integrazione di tale chip nella vettura (le automobili sono uno degli ambienti più ostili per i dispositivi elettronici), può essere una fonte ulteriore di guai.

P.S. Saranno almeno 15 anni che le automobili non utilizzano più la strumentazione analogica.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi è lo stesso discorso dei videogame e dei film

è aumentato a dismisura il dettaglio e gli effetti ma non il piacere del gioco

pac man era a 16 colori e ci si divertiva comunque e forse più

di tanti giochi di oggi con milioni di poligoni e fisica realistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi è lo stesso discorso dei videogame e dei film: è aumentato a dismisura il dettaglio e gli effetti ma non il piacere del gioco. Pac man era a 16 colori e ci si divertiva comunque e forse più di tanti giochi di oggi con milioni di poligoni e fisica realistica.

Discorso centrato in pieno :agree:

Triplo quotone carpiato :clap

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi è lo stesso discorso dei videogame e dei film

è aumentato a dismisura il dettaglio e gli effetti ma non il piacere del gioco

pac man era a 16 colori e ci si divertiva comunque e forse più

di tanti giochi di oggi con milioni di poligoni e fisica realistica.

Mi hai fatto venire in mente questo:

«Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci. Ma noi siamo scienza, non fantascienza.» :clap

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Saranno almeno 15 anni che le automobili non utilizzano più la strumentazione analogica.

Allora "strumentazione con indicatore analogico (e lancette fisiche)":razz:

Però te prometti di smettere di correggere il caffè con la candeggina, crea dipendenza:mrgreen:

ragazzi è lo stesso discorso dei videogame e dei film

è aumentato a dismisura il dettaglio e gli effetti ma non il piacere del gioco

pac man era a 16 colori e ci si divertiva comunque e forse più

di tanti giochi di oggi con milioni di poligoni e fisica realistica.

Ok, ma se ti si pianta il sega master system è un conto. Se ti si pianta l'auto a culonia di sotto (perché mica ti si rompe sotto casa) è un altro;)

Sarà che io sono paranoico perché l'auto per me è indispensabile per lavorare:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però te prometti di smettere di correggere il caffè con la candeggina, crea dipendenza:mrgreen:

Premesso che io non correggo il caffé con la candeggina: correggo la grappa con il caffé, la tua battuta è riferita allo spot della Telefunken?

Se si allora è colpa mia che non l'ho commentato, poiché mi pareva evidente il senso dell'intervento: la Telefunken non millantava l'eccezionale tecnologia dei suoi televisori. Vantava la loro qualità che rimaneva costante nel tempo; ovvero funzionavano per anni senza dare problemi. L'Audi invece ha deciso di percorrere la strada opposta: si vanta delle mirabolanti prestazioni grafiche che il nuovo processore grafico Tegra3 è in grado di offrire, quando si tratta di meri effetti speciali del tutto inutili; come testimonia il commento di Wilhem sull'utilità della modalità tridimensionale del navigatore.

A me questo non sembra progresso: mi sembra un tentativo per spennare i polli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.