Vai al contenuto

Destinazione: Salone di Ginevra 2012


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a proposito di strada.. io dovrei andare su questa estate (diciamo da fine maggio a meta luglio, data da verificare).. pare che riesco ad andare al CERN :D

ho visto la strada, e mi farebbe passare dal tunnel del bianco, e preferirei evitare (lui e altri tunnel)... che strada si puo' fare (anche via passi, visto che presumo che siano aperti visto il periodo?)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

a proposito di strada.. io dovrei andare su questa estate (diciamo da fine maggio a meta luglio, data da verificare).. pare che riesco ad andare al CERN :D

ho visto la strada, e mi farebbe passare dal tunnel del bianco, e preferirei evitare (lui e altri tunnel)... che strada si puo' fare (anche via passi, visto che presumo che siano aperti visto il periodo?)

Penso ci sia una qualche lobby dei navigatori, visto che TUTTI suggeriscono di passare dal Bianco. E sono tipo 40neuri di ticket. Se consideri che con 60 vado e torno da Ginevra, capisci che ho gia' trovato l'alternativa.

Potresti fare questa strada qua Vicenza, Italy to Geneva, Switzerland - Google Maps sono una miliardata di km (700) ma se non hai fretta e' ok :agree:

Tre anni fa sono andato con amici a Zurigo, non troppo distante da Lucerna, e a memoria mia abbiamo beccato si' qualche galleria, ma niente di tragico.

Nella norma.

E se la stagione tiene e' a suo modo affascinante girare nella Svizzera centrale. L'erba dei prati e' talmente verde sa sembrare radioattiva :shock:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso ci sia una qualche lobby dei navigatori, visto che TUTTI suggeriscono di passare dal Bianco. E sono tipo 40neuri di ticket. Se consideri che con 60 vado e torno da Ginevra, capisci che ho gia' trovato l'alternativa.

Mah, ogni tanto fanno robe strane :D

Potresti fare questa strada qua Vicenza, Italy to Geneva, Switzerland - Google Maps sono una miliardata di km (700) ma se non hai fretta e' ok :agree:

Tre anni fa sono andato con amici a Zurigo, non troppo distante da Lucerna, e a memoria mia abbiamo beccato si' qualche galleria, ma niente di tragico.

Nella norma.

ROTFL, c'e' solo il S. Gottardo di mezzo :D pensa che pur di non farlo quando vado a Zurigo faccio il giro dalla Germania e vengo giu' da Bregenz :D

Scherzi a parte, si, questa andrebbe bene, passando dal passo del S. Gottardo invece che dal tunnel (lo ho fatto una volta che il passo era aperto, e merita assai...)

Pensavo a questa...

da Vicenza VI a Ginevra, Svizzera - Google Maps

6 ore e 47 invece delle 5.15 che sarebbe quella consigliata via Bianco...

E se la stagione tiene e' a suo modo affascinante girare nella Svizzera centrale. L'erba dei prati e' talmente verde sa sembrare radioattiva :shock:

Contavo di sfruttare il giro di lavoro anche per fare un po' di "gita" :D un po' come il giro a Londra l'anno scorso :D ovviamente si va in Spider, sperando nel bel tempo :D

Girare un svizzera mi fa un po' orticaria (almeno in zona zurigo) o meglio paranoia sui limiti di velocita', per quello pensavo di fare il giro dalla Francia... solo che non so come sono le strade dei passi... non vorrei seguire il navigatore e trovarmi su una mulattiera :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Sei gia' otomobilizzato?

Che giro fai? Potremmo fare megacarovana

Mi sono perso! :mrgreen:

Allora, sarei automobilizzato, ma assai assetato essendo a benzina alfizzato. :pz:lol:

A parte delirio da due di notte mixato a 730, non ho ancora la certezza assoluta di potere, io partirei da Brescia.

La prima volta che sono andato siamo partiti alle tre, abbiamo fatto due o tre soste, presa con calma (Toyota Aygo base :oops:), ed eravamo su per l'apertura.

Ah, passaggio da Monte Bianco per me, altri giri non li ho sperimentati.

Ottimo il parcheggio a 20 frenghi, ci sono i bagni pubblici (citofonare Victormola per comprenderne l'importanza :mrgreen:) e la navetta passa di continuo.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio il Sempione.

Fatto più volte in dicembre senza problemi per andare da Milano al CERN di Ginevra.

Strada molto bella e abbastanza scorrevole, unico consiglio, evita di fare il tratto da Brig a Sion fra le 17.00 e le 18.30.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che abbiamo lo stesso problema :mrgreen:

mi vien male solo al pensiero di finire sotto quel cazzo di traforo :muto:

e il bello e' che a me le gallerie non hanno mai dato fastidio (anzi, da piccolo mi piacevano pure).. ma dopo aver fatto il S. Gottardo ci ho messo una pietra sopra...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.