Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Fiesta Vs Grande Punto Vs Polo Vs Mito

Featured Replies

Inviato
scusa, ma il 1.7 di cui si parla si confrontava in quel momento con:

-Punto 1.9;

-206 2.0;

-Fiesta 1.8

- Clio 1.9

a sto punto mica tanto invisibile come cilindrata, al tempo... ;).

ovvio che se il paragone si fa tra auto di oggi, un 1.7 da 65-75 cv può far strabuzzare gli occhi, se si parla di auto di una decina di anni fa, direi proprio di no ;).

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 103
  • Visite 25k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Led, sembra che stai facendo di tutto per non capirmi :mrgreen:

Io ho scritto che OGGI è invisibile, e che nei primi del 2000 invece la si vedeva con una certa regolarità (e per forza, i vari 1,3-1,4-1,5 erano ancora aldilà da venire).

Ed io OGGI non la comprerei, perchè rappresenta un mix di cose altamente superato. Cosi come OGGI non comprerei nessuna di quelle che hai elencato, perchè tutte nettamente superate (e costose da mantenere). ;)

La terrei in considerazione solo se stesse in perfette condizioni..ma come dicevo prima, per le tariffe RCA che ci sono da me, tempo due anni e rispenderei la somma necessaria per l'acquisto.

no, ho capito il discorso che fai, e posso dire che lo condivido anche in parte: come tariffa RCA, effettivamente sotto i 27 anni è abbastanza onerosa. poi si va anche a zone...

sul discorso del tecnicamente superato, mah :pen:. spesso (non sempre) quei motori di cui sopra, erano dei veri muli. specie se non sovralimentati, potevano anche percorrerti 400-500mila km con la manutenzione ordinaria senza fiatare. per cui sì, saranno anche vecchi, obsoleti, ma se non c'è necessità di andare in grossi centri urbani con blocchi traffico annessi; se si trovano d'occasione con 100mila km all'attivo VERI, si evitano tutta una serie di grane dei modernissimi e tecnologici turbodiesel odierni :), come DPF o eventuali rotture turbine.

Inviato
no no, per fortuna non ce l'ho avuta la Corsa con quel motore (un mio amico ce l'ha, ma non mi sembra che abbia avuto guai :pen:). comunque ho seri dubbi che avesse la catena...credo più probabile la cinghia di distribuzione, che comunque va di solito cambiata in quella fascia di chilometraggio, normalmente, in tutte le auto :pen:.

Catena al 100% tutti e 3;)...motori opel family0...

OT, quella del diesel o del gpl per risparmiare a tutti i costi è una fissa ormai endemica da psicosi caro-benzina :-D, ma comparazioni come quelle di Quattroruote imho hanno il merito di dire chiaro e tondo che il risparmio c'è solo se si percorrono TANTI km con una macchina, se si parla di un'utilitaria, ALMENO dai 15-20 mila in su....e dico almeno, perché in alcuni casi se ne parla dopo i 20mila...

Non sò se l'hai letta la prova comparativa,io gli ho dato una vista veloce,cmq indicavano anche dopo quanti km,in un periodo di 5 anni,era vantaggioso il gpl e diesel rispetto al benzina sulla corsa,tenendo conto anche della manutenzione più costosa del gpl(220-240€ :shock:mi pare il tagliando) e diesel(sui 160€ di tagliando),e dicevano anche che sul motore della corsa gpl la manutenzione è avantaggiata anche dal fatto che monta punterie idrauliche che non necessitano di registrazione,oltre a opportuni cambiamenti nella testa per il gpl....inoltre dicevano che grazie alla promozione opel gpl al prezzo del benzina,il punto di pareggio per il gpl era 13k km.....cmq secondo loro la gpl(senza promozione)converrebbe dopo 48k km,la diesel dopo 70-80k mi pare....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Rieccomi :) ho avuto un po di casini, cmq sono andato a cercare quella persona per la opel, ovviamente ha cambiato idea, nn la vende più! Pazienza