Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Occhio che per convenzione se trovi delle viti Torx significa che l'utente non deve intervenire, ma deve essere l'assistenza della casa a farlo.

Sono considerate un sistema anti-manomissione quindi se le sviti, oltre a rischiare di fare danni, vai anche a invalidare la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiate pazienza, ma con 2 euri

cacciavite-torx-t6.jpg

vi togliete la paura :lol:

altra cosa: bello il fai da te, ma imho tenetevi la lampadina bruciata fino al primo elettrauto o se preferite sistematevela con tutta calma a casa.

Con sti fari/fanali moderni o fate molta attenzione o rischiate di compromettere le guarnizioni con la conseguenza di ritrovarsi dopo un po' di tempo umidità o lampadine nuovamente bruciate e mi sembra che la sostituzione a bordo strada non sia delle più indicate.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Provenendo da un modello Renault il cacciaviti idoneo già lo avevo, quello che contesto è che sul libretto d'istruzione non si fa menzione del tipo di viti da rimuovere ed essendo in dotazione un cacciavite a doppio uso (taglio+stella) automaticamente si percepisce che le viti dovrebbero essere di quella tipologia e solo dopo aver smontato il gruppo ottico posteriore si ha la sorpresa :nonso:; pertanto se al pubblico il cacciavite costa 2 euro ( ma si trovano anche a meno) alla Fiat cosa costerebbe ? 10 ct.?. Ok anche non fornirlo di fabbrica, ma la cosa importante è indicarlo almeno sul libretto d'istruzione il tipo di cacciaviti necessario.

Non so voi, ma io preferisco viaggiare sempre consapevole che al bisogno sono nelle condizioni di poter ripristinare eventuali piccole anomalie, pertanto ho ampliato la dotazione di atrezzi e più importante acquisito la serie di lampadine di ricambio, a proposito di lampadine, mia sorpresa è stata la lampadina dell'indicatore anteriore all'interno del gruppo ottico anteriore, che non è una classica a baionetta ma una grossa tuttovetro arancione ad inserimento a pressione

http://www.svetila.com/images/wy21w-ori-line.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io in verità trovo sia molto più facile cambiare le lampadine alle auto moderne, imho sono pensati molto meglio ;) Poi ci sono sempre i casi particolari...

Comunque consiglio anch'io di mettersi a casa con calma, specie se si tratta delle luci di posizione ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Nei fari anteriori, la cosa che più mi da difficoltà non è tanto lo spazio per la mano, ma il meccanismo di ritenuta della lampada: sulla GPunto non ha una logica, faccio a caso con le dita finché non si blocca :)

Sulle altre auto in cui ho messo mano è stato decisamente più comodo, sulla Atos di una mia amica poi è proprio una cavolata, a parte che su quest'ultima il faro è molto semplice e con tappi fatti in modo piuttosto intelligente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.