Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 73
  • Visite 7.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Io spero tanto che il 1.0 Yaris Active faccia al caso mio, perché come dotazioni e spazi ci siamo. Certo non è spaziosa come la honda jazz, ma tutto sommato se ha un bagaglio discreto, con tutti gli accessori che ha e a quel prezzo va più che bene :mrgreen:

Inviato
  • Autore
Quindi oggi sei sui 50 medi al giorno o 50 + 30 ??

Comunque si sono pressappoco 30 di media quelli in più... quelli sicuri sono i 50

Inviato
Io spero tanto che il 1.0 Yaris Active faccia al caso mio, perché come dotazioni e spazi ci siamo. Certo non è spaziosa come la honda jazz, ma tutto sommato se ha un bagaglio discreto, con tutti gli accessori che ha e a quel prezzo va più che bene :mrgreen:

imho va benissimo la Yaris 1.0, certo non aspettarti prestazioni entusiasmanti...buona per guidare a velocità da codice, con sorpassi mooolto calcolati e per prendersi le salite con marce basse :)...per il resto, consuma poco e costa poco da mantenere, oltre che essere un motore collaudato ed affidabile ;).

Inviato

Ok, 50km al giorno come media minima fatti per lo più in città ti portano abbondantemente sopra i 18.000 l'anno. Se ci metti ferie e qualche weekend fuori porta sfondi facile i 20.000km.

Siamo quasi vicino alle percorrenze che richiedono un diesel; il punto è che tu la stragrande maggioranza di questi km li fai in città, situazione dove un diesel non è quasi mai adatto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

No in realtà non ho detto di farli in città: 50 km è il viaggio di andata e ritorno dalla città in cui abito, alla città dove lavoro, metti qualche giretto per la spesa (che è in città) e nel fine settimana altri giretti in città/extraurbane (le prove con il gruppo le faccio in un'altra città ancora e sono altri 40 km una volta a settimana). Penso che comunque i 18000 li faccio

Modificato da Lancio

Inviato

Ma un buon Gpl? La punto e la corsa ora fanno il Gpl al costo del benzina. Il 1.0 della yaris è un frullino poco adatto a parer mio a tutti quei km anche se fatti in città.. Una punto 1.4 sarà sui 12k euro e col Gpl spendi poco, sicuramente meno della yaris...

Inviato

E che ne pensi di una Ford Fusion? Sono salito un paio di volte su quella di un mio amico, se brami degli interni spettacolari non aspettarti molto, ma le rifiniture sono sobrie e razionali, direi quasi spartane (e a me sono piaciute proprio per questo); non ha dotazioni di serie extraterrestri, ma ben più del minimo indispensabile. E poi veniamo allo spazio (il tuo requisito principale): la Fusion ha spazio da vendere, sia nell'abitacolo, molto confortevole, sia soprattutto nel bagagliaio, già ampio di suo, figurati con i sedili reclinati; inoltre il mio amico è rimasto soddisfatto dei consumi: col benzina fa più o meno 100 km con 8-8,5 litri in città (mi sembra che sulla nuova versione i consumi del diesel siano molto più ridotti). Infine, il motore non garantisce spunti eccezionali, ma le motorizzazioni partono da 1.4 (80 cv benzina, 68 cv diesel) e si attestano sul 1.6 (100 cv benzina, 90 cv diesel); diciamo che qualcosa in più si potevano concedere, ma per uno come te che ha una guida tranquilla e parca, penso che possano andar più che bene. Sinceramente ha una linea che a molti non piace, ma io la trovo accattivante, sempre nel suo genere, intendiamoci. Pensaci su!

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato
No in realtà non ho detto di farli in città: 50 km è il viaggio di andata e ritorno dalla città in cui abito, alla città dove lavoro, metti qualche giretto per la spesa (che è in città) e nel fine settimana altri giretti in città/extraurbane (le prove con il gruppo le faccio in un'altra città ancora e sono altri 40 km una volta a settimana). Penso che comunque i 18000 li faccio

Senza cuore saremmo solo macchine.......