Vai al contenuto
  • 0

Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009, la vostra opinione ?


visar

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum anche se vi sto seguendo da un po' di tempo,

volevo approfittare della vostra 'passione' perche' devo cambiare la mia vecchia auto,

una ford focus sw tdci del 2002 che ha fatto il possibile ( e male , purtroppo).

Un amico ha un'Audi A3 1.9 TDI Sportback DPF Ambition del 2009 con 25mila Km certi, che mi venderebbe

a 19mila euro , io sono molto propenso a prenderla, i miei dubbi riguardano

l'affidabilità' del motore che e' stato sostituito con il 1.6 nei nuovi modelli e anche della macchina ,

inoltre avete info sui costi di manutenzione ?

La macchina la userei per la famiglia ( moglie e due bimbi 3 e 8 anni ),

penso che come bagagliaio ci possa stare o no ?

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusatemi il piccolo OT , ma qua entra in gioco un altro grande problema, con 20.000 Km annui , benzina o diesel ? Oggi per rientrare dal costo maggiore del diesel se ne devono fare di km ma tenendola a lungo non sarebbe meglio diesel ?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e se aspetta qualche settimana, ci sarà la 1.4 t jet da 105 cv da 19000 scarsi ;)...praticamente la stessa potenza della A3 in questione, ma con un'assicurazione decisamente inferiore con la cui differenza pagarsi tranquillamente un bel pò di pieni di benzina :lol:...

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

dalla A3 Sportback (che ho), con moglie e due bimbi a seguito, non aspettarti certo lo spazio della Focus SW, che se non erro quando era uscita era la più capiente tra tutte quelle del suo segnmento e "forse" raggiungeva la capacità di alcune del segmento superiore, quindi valuta una vettura analoga, in casa Audi con 19K una A4 station la trovi se non ti servono particolari accessori a volte inutili.

Il motore è stato sostituito da poco dal 1.6 tdi da 90 e 105cv, qui si dovrà vedere l'affidabilità, mentre invece ne parlano bene del 1.9 TDI da 105cv che è più affidabile, non come il 2.0 TDI (nel dettaglio tipo motore BKD) che soffriva del problema alle testate.

I costi di manutenzione secondo me non si discostano più di tanto da altre autovetture e tieni conto che se fatti in Audi, i lavori e le parti sostituite godono di 2 Anni di garanzia, come penso per le latre case.

A mio giudzio forse di parte forse no, auto molto silenziosa (è la senzazione che ho quando scendo da un altra autovettura e salgo sulla mia) dagli ottimi consumi, però occhio al bagagliaio! Di offerte su svariati modelli nuovi, usati e KM0 di pari categoria ce ne sono molti, andrebberò però provate almeno una settimana per percepire le differenze qualitative (di chiacchere se ne possono fare quante ne vuoi su questa su quella, solo chiacchere....) mentre per l'affidabilità a volte va anche a fortuna e da come la si tiene un auto, cosa molto importante!

Gran macchina da me provata per qualche giorno è la 159 che in versione station potrebbe fare al tuo caso e con il budget se ne trovano diverse.

Ciao e buon acquisto.

A3 2.0 TDI 140CV SPORTBACK 2005' (minor consumo 19,2 KML pieno pieno; CDB 19,5) :clap

TANTA VOGLIA DEL MIO VECCHIO VTEC........:idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo spot su Sky la dà a partire da 15.900 euro.

D'altra parte la 105cv viene 18700 e 3mila euro di sconto sono canonici.

Con 20mila o poco più prendi diesel o GPL.

Per quanto riguarda l'alimentazione da scegliere dipende anche dalla macchina.

Con 20mila km personalmente preferirei il Multiair turbo se paragonato al 2.0 jtd. Al posto del 1.6 forse prenderei la GPL perché il TBi non è efficiente come il Multiair.

Cambiando modello invece potrei anche consigliare il diesel in mancanza di benzina efficienti o versioni a gas briose ed affidabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sì, ha un discreto bagagliaio per una segmento C come volumetria ed è anche piuttosto regolare.

Secondo me il valore di quella A3 è ben sotto i 15mila. Capisco che ha pochi chilometri, ma questo è uno dei problemi di comprarsi i diesel se poi non ci cammini: arrivi a venderli senza averli utilizzati a dovere, ma hanno pur sempre l'età che hanno.

Ciao Sono d'accordo con Edolo. Atteso che a mio parere non si vende e si compra nulla dagli amici, l'auto non vale piu' di 14500euro se ha tutti i tagliandi fatti ed è stata trattata a dovere. Se il tuo amico non ci crede prova a fare un test da un commerciante, al massimo gli daranno 12mila (se se la prendono). Il motivo è semplice: in questo periodo questo tipo di usato soffre tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non sarà efficientissimo il tbi, ma col 105 cv e la differenza che si deve spendere per portarsi a casa il 1.6 jtdm (se non ricordo male 3500 euro...) ci fai un bel pò di pieni...alla fine anche con 20mila km annui lo terrei in considerazione il benzina ;).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Senz'altro è da valutare.

Personalmente con 20mila km/anno, che pochissimi non sono, soprattutto considerato che stiamo parlando di seg. C, probabilmente preferirei il GPL che oltre ad una buona convenienza economica dal benzinaio mi dà pure una ventina di cavalli in più in allungo, che per un motore benzina sono sempre ben graditi. :)

Sempre stando alla pubblicità, pare diano il GPL al prezzo del benzina... che significa tutto e niente: quale benzina, il 120 CV? e poi non scontano pure il benzina? Da vedere. Comunque direi che la TBi 120 CV GPL con 20mila euro o giù di lì ci sta; probabilmente la differenza col TBi 105 CV sarà sempre un paio di migliaia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non capisco come si fa a spendere per una macchina di 3 anni gli stessi soldi di una analoga nuova. a parte che non hai nessuna garanzia gli interventi di manutenzione arrivano prima e son soldi

oggi come oggi non tengo in nessuna considerazione sia benza che gasolio, solo metano o gpl. i costi chilometrici si abbassano il che non guasta. ho una ditta di trasporti ed ho appena sostituito un furgone a gasolio con uno a metano, quello che spendevo per la nafta lo spenderò per rata e metano

tornando strettamente on topic ho una particolare avversione per le macchine che a parità di segmento costano tanto più delle altre. la A3 è un segmento C e la paghi come un suv compatto o una segmento D, tanto vale prendere un'altra pari segmento e con la differenza ci paghi assicurazione, bollo e carburante per 2 o 3 anni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma si sarebbe in teoria gratis....poi però lo sconto te lo fanno anche su la non gpl.....e anche sulla multjet 105cv che alla fine mi sa che è la più adatta a chi ha aperto il topic bisognerebbe avere tutti i preventivi per confrontare....

però chi ha aperto il topic è scomparso, mi sa che se vuole una A3 usata trova qualcosa con qualche km in più ma meno cara.

Modificato da sarge
non scrivere messaggi multipli,usa il pulsante edita messaggio e multiquote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.