Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Malgrado i 10000 km all'anno, è arrivato il momento di cambiare la vecchia C3 1.4.

A questo punto lo sfizio di una macchina discreta, senza svenarsi, ci sta tutto. Le tre papabili sono queste:

Tiguan 1.4 122 cv benzina

Giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv / oppure la 120 cv benzina

Nuova Classe B 180 benzina 122 cv

Al momento niente figli da portare in giro, ma in futuro chi lo sa. Il budget è tra i 25 e i 28 mila euro.

Le macchine sono molto diverse tra loro, forse per questo la scelta non è delle più semplici. Voi cosa dite?

Scatenatevi pure.

:lol::lol::lol:

  • Risposte 39
  • Visite 5.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Oddio.... veramente macchine molto diverse l'una dall'altra...

Data la percorrenza annua starei sicuramente su un benzina, quindi escluderei Giulietta JTDM...

Per il resto dipende un po' da cosa vuoi... con quel budget li puoi permetterti un'ampia scelta... io tra le tre prenderei la Giulietta benzina:

- E' quella che sicuramente ti darà maggiori soddisfazioni alla guida

- Mi pare che sia un auto sufficientemente "blasonata", anche se le altre sono una una Mercedes e l'altra un Suv...

- Spazio x caricare eventuali futuri pargoli e passeggini ce n'è...

Io andrei su quella. Poi de gustibus...

Inviato
Malgrado i 10000 km all'anno, è arrivato il momento di cambiare la vecchia C3 1.4.

A questo punto lo sfizio di una macchina discreta, senza svenarsi, ci sta tutto. Le tre papabili sono queste:

Tiguan 1.4 122 cv benzina

Giulietta 2.0 jtdm-2 140 cv / oppure la 120 cv benzina

Nuova Classe B 180 benzina 122 cv

Al momento niente figli da portare in giro, ma in futuro chi lo sa. Il budget è tra i 25 e i 28 mila euro.

Le macchine sono molto diverse tra loro, forse per questo la scelta non è delle più semplici. Voi cosa dite?

Scatenatevi pure.

:lol::lol::lol:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Giulietta.

Ma a quel punto oserei col m-air:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Dovresti dirci se prediligi un'auto che permette di toglierti qualche soddisfazione alla voce piacere di guida, ovvero sterzo preciso, tenuta di strada, risposte rapide della vettura etc. oppure preferisci un'auto votata al comfort o ad altri fattori ancora.

Nel primo caso pure io ti consiglio Giulietta a benzina.

Mercedes sicuramente è più turistica e con il budget dovresti arrivare a una delle versioni base, visto che è un modello nuovo e sconti non ce ne saranno. Stesso discorso per Tiguan. Giulietta riesci a prenderla invece molto più accessoriata.

Visto che provieni da Citroen come alternativa, se ne digerisci la linea, potresti valutare la DS4.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

160 o 170 cv per 300 km al mese credo siano troppi, calcolando assicurazione e bollo il costo per km è eccessivo. Devo trovare il giusto compromesso. In realtà sono rimasto colpito favorevolmente dalla Classe b che dal vivo non mi è sembrata tozza come appare in certe foto. Dotazioni e interni sono notevoli. Rimane qualche dubbio sulla linea.

Della Tiguan detesto il tessuto dei sedili, cosa che mi costringerebbe a scegliere la pelle (2900 euro), vuol dire rinunciare da altre parti.

La Giulietta è molto bella, una linea molto sportiva (pregio e difetto allo stesso tempo, nel mio caso).

Inviato

La 1.4 120cv e la 170cv pagano uguale di assicurazione, perché conta la cilindrata ;)

Come bollo siamo sui 120-130€ di differenza (350 contro 230).

La m-air consuma di meno.;)

Se stavi considerando la diesel, la m-air entra prepotentemente in gioco, visto che costa 1800€ di listino in meno.:)

Tra l'altro, visto che non ci sono figli di mezzo, perché vuoi autopunirti a guidare una scatola figliolo:mrgreen: come il tiguan o la classe B :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Scatola fagiolo non è per niente male come definizione. Il fatto è che i figli sarebbero nelle intenzioni a breve e non vorrei trovarmi a dover cambiare macchina dopo uno o due anni.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.