Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Abbinamento motori- trasmissioni per il futuro Lancia

Featured Replies

Inviato

Oggi vedevo al TG2 motori un servizio sulle auto presidenziali, e hanno fatto brevemente vedere la Thesis limousine per Ciampi (il quale peraltro userà maserati...). Dicevano che monta un 3.5 V6 (chissà cosa mi ricorda...) velocità max 120 km/h (!!!) e consumo di 3 km/l (!!!!!).

Allora mi è tornato in mente quanto poco si sappia circa le evoluzioni, su Thesis e sulla futura segmento D, dei motori e delle trasmissioni/trazioni. Thesis sarà mai integrale? i V8 verranno montati si o no? cambi automatici meno inefficienti dell' Aisin? il diesel 4.0 V8 VM verrà adottato da Thesis?

La sostituta di Lybra avrà trazione integrale, cambi automatici e motori plurifrazionati da 6 e 8 cilindri? insomma quegli ingredienti essenziali per un rilancio sulla concorrenza delle tedesche nell' ambito delle vetture di classe? quale range di potenza caratterizzerà questo modello? max 200 CV?

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Inviato
Oggi vedevo al TG2 motori un servizio sulle auto presidenziali, e hanno fatto brevemente vedere la Thesis limousine per Ciampi (il quale peraltro userà maserati...). Dicevano che monta un 3.5 V6 (chissà cosa mi ricorda...) velocità max 120 km/h (!!!) e consumo di 3 km/l (!!!!!).

Allora mi è tornato in mente quanto poco si sappia circa le evoluzioni, su Thesis e sulla futura segmento D, dei motori e delle trasmissioni/trazioni. Thesis sarà mai integrale? i V8 verranno montati si o no? cambi automatici meno inefficienti dell' Aisin? il diesel 4.0 V8 VM verrà adottato da Thesis?

La sostituta di Lybra avrà trazione integrale, cambi automatici e motori plurifrazionati da 6 e 8 cilindri? insomma quegli ingredienti essenziali per un rilancio sulla concorrenza delle tedesche nell' ambito delle vetture di classe? quale range di potenza caratterizzerà questo modello? max 200 CV?

non sò risponderti perchè non ho chiaro cosa verrà dopo lybra

credo però ipotizzabile che ogni futura lancia abbia una versione hf..... in quel caso sarebbe presumibile qualche .... se non molti.... cavallo in +

credo comunque difficile un 8 cil sulla segmento d lancia

Inviato
  • Autore

Effettivamente 8 cilindri sono tanti in quel segmento, ma meglio pensare in grande che in piccolo... diciamo che una versione HF potrebbe anche avere un semplice 5 cilindri turbo da 250 CV, e versioni più classiche con motori V6 3.0, da 220/230 CV. In entrambi i casi, però, con trazione integrale.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!