Vai al contenuto
  • 0

Vaschetta liquido tergicristallo fiat punto mk2b 1.3 diesel


elmad

Domanda

Devo rimuovere la vaschetta del liquido tergicristallo per pulirla (ci è finito dell'olio :roll:) .

E' un'operazione che posso fare da solo? Se sì, come si smonta?

E poi, in generale, fino ad adesso per riempirla ho messo acqua, vanno bene quei bidoncini di liquido lavavetro che si trovano nei supermercati di marca 'supermercato' ?

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io come liquido lavavetri uso una miscela di acqua distillata-alcol denaturato+sapone per i piatti.

Pulisce benissimo, unico inconveniente: l'alcol aumenta la capillartà dell'acqua e sul vetro in corrispondenza del punto di fine corsa superiore del tergi il liquido tende a spalmarsi verso la parte pulita...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo rimuovere la vaschetta del liquido tergicristallo per pulirla (ci è finito dell'olio :roll:) .

E' un'operazione che posso fare da solo? Se sì, come si smonta?

E poi, in generale, fino ad adesso per riempirla ho messo acqua, vanno bene quei bidoncini di liquido lavavetro che si trovano nei supermercati di marca 'supermercato' ?

Potrei dirti la procedura per smontarla(dovrei andare a controllare),ma mi sà che è meglio se passi dal meccanico,ad occhio,dovresti smontare la ruota anteriore sinistra,passaruota interno,ecc...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, se è così ci rinuncio, non è un'operazione che posso fare da solo...

Stavo pensando invece di fare questa procedura prima di portarla dal meccanico e farla smontare:

  1. Riempire con acqua in modo da fare stabordare l'olio (dovrebbe galleggiare sull'acqua, no?)

  2. Svuotare la vaschetta con un tubo (creando depressione nel tubo)

  3. Riempire la vaschetta con una parte di acqua e una parte di sapone per piatti

  4. Girare con la macchina per sciacquare le pareti

  5. Svuotare di nuovo col tubo

A occhio mi sembra che possa funzionare, male che va non si è pulita e la porto dal meccanico. Che ne dite, vedete controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ok, se è così ci rinuncio, non è un'operazione che posso fare da solo...

Stavo pensando invece di fare questa procedura prima di portarla dal meccanico e farla smontare:

  1. Riempire con acqua in modo da fare stabordare l'olio (dovrebbe galleggiare sull'acqua, no?)
  2. Svuotare la vaschetta con un tubo (creando depressione nel tubo)
  3. Riempire la vaschetta con una parte di acqua e una parte di sapone per piatti
  4. Girare con la macchina per sciacquare le pareti
  5. Svuotare di nuovo col tubo

A occhio mi sembra che possa funzionare, male che va non si è pulita e la porto dal meccanico. Che ne dite, vedete controindicazioni?

E' una buona idea,e cmq se l'olio messo non è troppo,non dovrebbero esserci problemi,casomai aggiungi acqua calda(non bollente)per sgrassare di più,portarla al meccanico per smontarla forse non è necessario,fai la procedura che hai detto e vedi i risultati...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.