Vai al contenuto
  • 0

Confronto Brera, SLK (z4): appeal, costi manutenzione e gestione


Alfaromy

Domanda

Buongiorno, intanto mi presento, sono nuovo nel forum, ed è la prima volta che scrivo.. sono un appassionato di automobili.. ho avuto in precedenza un'alfa romeo gt..

purtroppo ora è deceduta.. ei fu.. vabbe.. sarei in procinto tra qualche breve periodo, di comprare una macchina usata, voelvo sapere se i Costi di mantenimento,

manutenzione e gestione di una mercedes slk 200 kompressor (r171) sono inferiori o superiori s'è patagonata ad un'alfa romeo gt 1.9jtd.. insomma. i pezzi di

ricambio di mercedes ovvero BMW sono cvostosi tanto quanto i pezzi di ricambio di un'alfa dello stesso segmento? ho letto su internet che l'alfa si fa pagare

tantissimo i pezzi di ricambio quasi quanto le concorrenti appena descritte, ma ne vale la pena acquistare un'alfa? è vero che ti porta spesso dal meccanico cosa

che invece non accade di frequente con quest'ultime? scusate per le troppe domande.. saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

SLK più economica da mantenere fino alla prima volta che entra in officina.

Al primo tagliando o sostituzione di lampadina, con 80 €/h solo di manodopera vanifichi tutto il risparmio in termini di consumi ed assicurazione.

Poi è TP, spider e premium quanto vuoi, però in termini prettamente economici è un bel salasso per una macchinetta di poco più di 4 m e di un migliaio di kg.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono due auto particolari ma molto diverse.....come immagine la Mercedes è recepita superiore dalla gente "normale" ma anche la Brera fa la sua porca figura.

Io, personalmente, tra le due prenderei la Brera...possibilmente rossa ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quale secondo voi tra Alfa Brera e SLK (r171) ha piu fascino, non passa inosservata, è ''diversa'', è un'auto speciale?

Dalla mia esperienza su Spider, decisamente l'Alfa... vuoi perche' oggettivamente ha una linea che colpisce (e, vabbe' sono di parte), e' una delle auto piu' belle mai fatte, vuoi perche' ce ne sono in giro abbastanza poche, e quindi la rende un oggetto piu' interessante da vedere.

L'estetica e' senza dubbio il pregio maggiore di Brera e Spider, e le e' sempre stato riconosciuto..

Oggettivamente in due anni ho visto succedere di tutto intorno.. dal tipo in bici che si e' piallato contro un semaforo per stare girato a guardarla, a uno che e' arrivato a fischiarle dietro urlando "bella macchina" mentre ero in UK :D, ai bambini che indicandola si girano verso la mamma dicendo "guarda la macchina di batman" (la mia e' nera) :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bella risposta, mi piace davvero.. belle anche le battute :-) in effetti sono due auto meravigliose, la brera ha forse si.. qualcosa in piu...ma ce l'hai a benzina o diesel? opterei piu su di un benzina 2.2 jts piu tosto che sul 2.4.. che a parer mio non siamo poi cosi distanti come consumi, pensando che uno è 2.2 benza 4cilindri e 185cv, l'altro è 2.4 5cilindri turbo e 200cv.. secndo me sono simili i consumi.. che secondo me consumano tutte2 piu della slk.. quanto ti consuma? potrei usarla come mezzo di lavoro percorrendo quotidianamente 75km?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bella risposta, mi piace davvero.. belle anche le battute :-) in effetti sono due auto meravigliose, la brera ha forse si.. qualcosa in piu...ma ce l'hai a benzina o diesel? opterei piu su di un benzina 2.2 jts piu tosto che sul 2.4.. che a parer mio non siamo poi cosi distanti come consumi, pensando che uno è 2.2 benza 4cilindri e 185cv, l'altro è 2.4 5cilindri turbo e 200cv.. secndo me sono simili i consumi.. che secondo me consumano tutte2 piu della slk.. quanto ti consuma? potrei usarla come mezzo di lavoro percorrendo quotidianamente 75km?

Ho il 1750 TBI benzina.. personalmente penso che il 2.2 non valga la pena perche' troppo sottodimensionato rispetto alla macchina, il 2.4 ha il difetto di consumare un sacco (siamo a livelli del 1750) senza i vantaggi del diesel di fatto, ma con gli svantaggi in fatto di manutenzione e soprattutto il peso sull'anteriore ben piu' alto.. Al momento dell'acquisto ho provato sia il 1750 che il 2.4 e ti assicuro che in guida, anche del tutto normale, si sente una gran differenza di agilita' dell'auto. Se pensi a un diesel piuttosto vai sul 2.0JTDm che si comporta egregiamente.

I consumi sono decisamente buoni per il motore in gioco (intendo il 1750), siamo nell'ordine del 10.5/11 Km/l in uso medio, attorno ai 9 per l'uso urbano, attorno ai 13 in autostrada.

Credo che potresti tranquillamente usarla come mezzo di lavoro, i problemi non sarebbero certo legati all'auto :D

Anche la Spider e', pur con le limitazioni aggiuntive del tipo di mezzo, del tutto adatta a essere usata come auto di tutti i giorni, sia come comodita' sia come bagagliaio e tutto.

L'unico problema al massimo e' fidarsi degli altri e di lasciarla in parcheggio da sola :D ma questo lo hai con tutte le auto che non siano elettrodomestici :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Imho Brera,quando la vedi per strada(e non ne vedi tanto frequentemente)è sempre un evento,un piacere per gli occhi...la slk,decisamente meno,per quanto,pure sia affascinante quella versione...;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.