Vai al contenuto

elias

Messaggi Raccomandati:

Oltre allo sterzo,migliora anche il comfort e l'insonorizzazione,con l'aggiornamento fatto in concomitanza all'introduzione del 1.6 multijet al posto del 1.9multijet(dal 2008 mi pare)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ragazzi cosa ne pensate della Bravo con il MJT da 105 CV?

Con l'allestimento Easy ci sono una marea di optionals ed un prezzo che si aggira attorno ai 21.000 eurini...secondo voi che sconticini ci sono?

Si riesce a togliere un 20%?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

La Fiat Bravo mi è piaciuta molto sin dal debutto nel 2007. Il gradevolissimo design (interno/esterno), l'encomiabile cura costruttiva - rispetto i "soliti" standard medi torinesi - e la pregevole dote tecnica e meccanica son sempre state frecce all'arco di questa media familiare di segmento C. Inoltre, già dal debutto (nel 2007, appunto) s'inseguivano numerosi i "rumors" che annunciavano - di volta in volta - varianti di carrozzeria a tre porte, station wagon e "crossover" (in stile "cross-country" tipo Volkswagen e Volvo), per ampliare le possibilità di scelta. Poi, purtroppo, come da copione in Casa Fiat, questa bella e sostanziosa vettura è stata incomprensibilmente :gratta: "abbandonata" a se stessa... Nel 2010, però, la gamma subì un moderato "rinfresco" che migliorò abbastanza le qualità generali dell'auto (ripeto, già apprezzabili per gli standard Fiat) che potevano, perlomeno, includere il lancio della versione wagon per ridonare nuova linfa ad un prodotto, tutto sommato, nato bene e sufficientemente apprezzato un po' ovunque (ad oggi, non ho mai letto o sentito di proprietari particolarmente delusi da quest'auto, fatte salve le normalissime "pecche" riscontrabili su QUALSIASI concorrente diretta). Quanto al design della Bravo, datemi pure del visionario, ma - ad oggi e nonostante molte recenti concorrenti - lo trovo attuale e piacevole (dentro e fuori), segno evidente che chi disegnò e progettò quest'auto, realizzò un OTTIMO lavoro che doveva dimostrarsi valido a lungo :agree:. Dovessi "ristilizzarla" (oggi, anno 2013), realizzerei minimi interventi stilistici (ma davvero minimi), reintrodurrei il 2000 16v Multijet (ma lo step da 170 CV che monta sotto il cofano la Giulietta), potenzierei il 1600 Multijet a 130/136 CV (per fronteggiare i recentissimi 1600 turbodiesel di pari potenza Opel e Renault) e aggiungerei un po' di "gadget" tecnologici frattanto disponibili su diverse concorrenti (tipo i fari Bi-Xeno che regolano il fascio luminoso in funzione di velocità e rotazione del volante, le luci diurne a LED anteriori, le luci a LED posteriori, il cruise-control autoadattativo in funzione della velocità e con funzione di frenata d'emergenza, la telecamera di retromarcia col Park-Pilot automatico e altre amenità simili). Purtroppo, non solo temo che la - pregevole - Bravo non avrà alcun erede, ma, se lo avrà (dalle ricostruzioni che vedo in rete), sarà pure abbastanza anonima rispetto la bella (e sportiva) linea attuale. Speriamo bene, comunque :roll:.

2cctglc.jpg

t8kc5u.jpg

Modificato da Skotos
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

1- se hai cerchi da 17", valuta il passaggio ai 16".

2- se l'auto ha su un po' di kilometri, può essere che gli ammortizzatori stiano perdendo efficienza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono di Milano. Sì ho i cerchi da 17 ma solo 50mila km. La macchina è stata rigida sin dal principio. Con gli invernali da 15" le cose sono migliorate ma non come vorrei. Ora ho famiglia e gradirei un pochino di comfort in più in marcia... sigli ammortizzatori che lavoro si può fare senza spendere troppo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma una strada potrebbe essere, come dice Tony, di montare cerchi con diametro più piccolo .

Qua a Torino c'è un signore preparato nel campo assetti che lavora molto bene.

A seconda di cosa vuoi lui ti sà modificare l'ammortizzatore .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.