Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma una strada potrebbe essere, come dice Tony, di montare cerchi con diametro più piccolo .

Qua a Torino c'è un signore preparato nel campo assetti che lavora molto bene.

A seconda di cosa vuoi lui ti sà modificare l'ammortizzatore .

Inviato

Mah io non modificherei l'altezza da terra. Andresti a cambiare troppi parametri , con il rischio di avere un'auto meno sicura . ;)

Inviato

Salve,

ho una Bravo 1.6 Multijet con cerchi da 17"; ora ho il kit di riparazione ma vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta + cestello con attrezzi (trovato usato su internet).

Ho un dubbio riguardo al fatto che il cerchio del ruotino di scorta è da 16"; montandolo i sensori ABS/ESP/ecc rileverebbero anomalie?

Grazie a tutti.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato
Salve,

ho una Bravo 1.6 Multijet con cerchi da 17"; ora ho il kit di riparazione ma vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta + cestello con attrezzi (trovato usato su internet).

Ho un dubbio riguardo al fatto che il cerchio del ruotino di scorta è da 16"; montandolo i sensori ABS/ESP/ecc rileverebbero anomalie?

Grazie a tutti.

Inviato

Se è quello originale è un "ruotino formale", nel senso che è una normale ruota 205/55 R16 con cerchio in lamiera, anche se ha il solito bollino Max 80Km/h per ovvie questioni di sicurezza.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
Se è quello originale è un "ruotino formale", nel senso che è una normale ruota 205/55 R16 con cerchio in lamiera, anche se ha il solito bollino Max 80Km/h per ovvie questioni di sicurezza.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Inviato

Sì, puoi andare tranquillo, ma sempre sotto gli 80km/h, a meno che tu non abbia su i 16" e, in questo caso, il discorso "ruotino" cadrebbe, essendo la stessa misura delle ruote che avresti montate.

Se hai i 17" come me, l'unico problema, quasi impercettibile per la verità, è che la macchina potrebbe tirare leggermente da un lato sia sui lunghi rettilinei, sia, soprattutto, in caso di brusche frenate, a causa della differenza della circonferenza di rotolamento e della mescola tra i due pneumatici sull'assale dove è montato il ruotino.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
Sì, puoi andare tranquillo, ma sempre sotto gli 80km/h, a meno che tu non abbia su i 16" e, in questo caso, il discorso "ruotino" cadrebbe, essendo la stessa misura delle ruote che avresti montate.

Se hai i 17" come me, l'unico problema, quasi impercettibile per la verità, è che la macchina potrebbe tirare leggermente da un lato sia sui lunghi rettilinei, sia, soprattutto, in caso di brusche frenate, a causa della differenza della circonferenza di rotolamento e della mescola tra i due pneumatici sull'assale dove è montato il ruotino.

• 2 mesi fa...
Inviato (modificato)
Notavo che già dal modello 2010, Bravo monta il cambio C635 per la 1.6 e 2.0 (ora fuori gamma) diesel... Probabilmente è stato pensionato il C530.6

Non mi è chiaro se è un bene o un male questa modifica,ok regge più coppia ma è migliore? il 530.6 ha dato problemi?non mi pare..

il motore non ha avuto gli aggiornamenti di Giulietta se non sbaglio.

e in caso come la posso distinguere?

Modificato da Lizard