Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sostituzione 123d? SW diesel vs ibrida

Featured Replies

Inviato

Se ti serve necessariamente una sw comoda con sedili in pelle riscaldabili clima bizona e tutto il resto perchè non ti orienti su una vw passat variant ...a km 0 vengono fuori ad un prezzo "buono". Non so se ti sia più congeniale come stile di guida il 140 cv o il 170 ...Cmq da quello che ho sentito hanno risolto la stragrande maggioranza dei problemi pre-restailing, e con i nuovi motori commonrail non dovrebbe bere un eccesso. Oppure una giulietta ...anche se nn è una wagon. Altrimenti le ibride sono una bella idea anche a me attirerebbe averne una...quella che ti ho consigliato io insieme ad audi a4 mercedes c220 bmw 320 tutte sw rappresentano più o meno la scelta classica di chi fa molti km poi certo ci si può orientare come meglio si crede.

• Risposte 154
  • Visite 20k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ringrazio chi e' intervenuto finora ;)

:ammic:

:mrgreen:

:mrgreen: Sono curioso, diciamo che cio' che potrebbe farmi desistere e' che dal punto di vista di motore/trasmissione trattasi di tecnologia completamente nuova.

Tra quelle 4...onestamente, non saprei veramente quale me lo fa più scendere :disp2:

Potrei dire l'Avensis, che è la scelta più razionale....ma non ce la faccio :lol:

Fossi al tuo posto? :mrgreen:

Sarei indeciso tra una Clubman Cooper D e una Giulietta TCT 8-)

Ehh ma l'avevo detto che a questo giro guardo poco al divertimento, certo che anch'io mi sento un trimone (termine molto barese eh!), solo a pensare di mettermi alla guida di una avensis (ottima auto per carita' :|). In ogni caso, Giulietta e' scartata perche' il bagagliaio presenta cio' che per me non va assolutamente (dovrebbe leggermi Wester :lol:), cio' gradino in entrata e gradinazzo a sedili reclinati, tipico di Fiat, no grazie :asp:

Mini Clubman, guarda non l'ho inseriita perche' non voglio farmi del male, e' proprio l'auto che mi piacerebbe pero' e' un po' troppo risicata, a sedili abbattuti va benissimo, ma con i sedili su il bagagliaio e' troppo piccolo. Inoltre, forse mi sbaglio mami sembra che il cambio automatico ora sia solo disoonibile sulle cooper 2.0 diesel, sul 1.6 nada....e dato che il 2 litri e', se non sbaglio, il BMW N47 :roll:...meglio lasciarlo li'.

non credo abbia la patente nautica :§

A questo punto quella patente credo di prenderla presto, anche perche' da buon italiano non si puo' non averla :lol::§

Per il resto seguo il consiglio di provare la Lexus, come dicevano mmaaxx e Edolo si tratta di un'auto di classe eccellente (anche se non bella) e di aspettare, come consigliato da Cosimo, Beck ed Edolo, la V40, sperando in un bagagliaio decente.

Per il resto @ diodomi, Passat, al pari di 320d e classe C- da considerarsi solo se company car

Audi A4 - coem sopra ma, in piu', e' bella ma proprio nun ce la fo. Se devo avere un'auto che alla guida non mi diverte almeno un po' preferisco andare sul migliore rapporto qualita'/prezzo di Avensis, in preda ad un furore merceologico da spesa con il carrellone.

FAccio un piccolo aggiornamento: ieri ho provato la JAzz e, pur avendo mille qualita', e' scartata semplicemente perche' non e' una stradista. Posizione di guida ed insonorizzazione non sono all'altezza di quello che cerco.

In piu', essendoci li' una Accord SW, volendomi fare un po' male sono andato ad accomodarmici dentro. Posto guida perfetto, qualita' interni altissima, e' pure bella esteticamente. Non l'ho provata e non lo faro' perche' il bagagliaio e' completamente cannato :(

Modificato da poliziottesco

Inviato
cio' gradino in entrata e gradinazzo a sedili reclinati, tipico di Fiat, no grazie :asp:

Vabbè, si risolve con un po' di sano bricolage...flessibile, seghetto e via! Ti si fa anche un progettino se vuoi :mrgreen:

Mini Clubman, guarda non l'ho inseriita perche' non voglio farmi del male, e' proprio l'auto che mi piacerebbe pero' e' un po' troppo risicata, a sedili abbattuti va benissimo, ma con i sedili su il bagagliaio e' troppo piccolo. Inoltre, forse mi sbaglio mami sembra che il cambio automatico ora sia solo disoonibile sulle cooper 2.0 diesel, sul 1.6 nada....e dato che il 2 litri e', se non sbaglio, il BMW N47 :roll:...meglio lasciarlo li'.

Qua diesel 1.6 c'è ;)

Cmq, tra le papabili, a questo punto voto pure io Lexus. Credo che da guidare sia un po' come picchiare il mignolo nel comò, ma almeno non dovresti pagare la Congestion Charge e ti dai quell'aria eco-chic-snob che quando abbordi le pulzelle londinesi fa sempre comodo.

Basta solo che poi non ci diventi come Matteo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Ahhh, se c'e' da lavorare di seghetto allora credo si possa fare un buon lavoro :lol:

per quanto riguarda Matteo, no, non percorrero' le sue orme, anche perche' sta degenerando, quasi quasi mi aspettavo che mi consigliasse questa come auto definitiva

car_photo_453787_7.jpg

:mrgreen:

Inviato
Mini diesel + Automatico sulla countryman solo sul 2.0 litri N47S

Clubman parlavamo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
Mini diesel + Automatico sulla countryman solo sul 2.0 litri N47S

A me interesserebbe (molto condizionale) la Clubman e qui vedo che 1.6 diesel c'e' solo manuale, l'automatico e' disponibile con il 2.0 112bhp (115cv), immagino lo stesso della 116d (N47) o sbaglio? sempre chiamata cooper d. Poi c'e' la cooper sd con il 143CV credo sia manuale che automatico.

Inviato
A me interesserebbe (molto condizionale) la Clubman

Sigh... dovevo menarlo quando ho avuto l'occasione.... :D

Leggendo mi era venuto in mente di consigliarti di valutare una Giulietta, ma visto che vuoi il carico a filo, ho l'auto per te! :D

marea18li.jpg

Vano di carico perfetto :D

7198d1243152194-lausanne-fiat-marea-weekend-hlx-uk-registered-rhd-chf-1300-img_3716_s.jpg

Scherzi a parte, se pensavi alla mini, quella "cosa" che hanno presentato a TG domenica scorsa hai idea se e una serie speciale, un prototipo o che?

Sembrava molto "caricante" dietro..

Non ho capito quanto pendi versi "l'elettrodomestico" e quanto verso avere comunque qualcosa che non ti faccia cadere le balle ogni volta che ci sali su..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
  • Autore
Sigh... dovevo menarlo quando ho avuto l'occasione.... :D

Leggendo mi era venuto in mente di consigliarti di valutare una Giulietta, ma visto che vuoi il carico a filo, ho l'auto per te! :D

...

Vano di carico perfetto :D

...

Scherzi a parte, se pensavi alla mini, quella "cosa" che hanno presentato a TG domenica scorsa hai idea se e una serie speciale, un prototipo o che?

Sembrava molto "caricante" dietro..

Non ho capito quanto pendi versi "l'elettrodomestico" e quanto verso avere comunque qualcosa che non ti faccia cadere le balle ogni volta che ci sali su..

Buongiorno Egregio Signore,

la mini Clubman mi e' sempre piaciuta (e qui sono in buona compagnia) ma mi rendo conto che e' un genere un po' "di nicchia" :lol:.

Paradossalmente per me, anche senza andare sulla versione che dici (credo ti riferisca alla van-concept), riuscirebbe anche ad essere pratica, l'unica cosa e' che per avere lo spazio decente che mi serve per il bagagliao devi rinunciare totalmente ai sedili posteriori. In pratica a me servirebbe di alloggiari qualcosa di simile

large568551.jpg

per cui ho hai spazio regolare con un bagagliaio enorme (vedi Skoda Superb o Merc E-Klass o forse Toyota Avensis), o abbatti parte dei sedili (come farei ora con la sr1 o Lexux CT o Volvo V40) oppure, come nel caso di Clubman, abbatti tutto:

600_2042_102.jpg

vabbu', questo telo scaccherato lo eviterei :lol:

per il resto...la Marea era fantasticamente pratica ed anche molto riuscita esteticamente, peccato che non abbiano proseguito per questa strada e peccato che ora e' sempre piu' difficile trovare SW vere senza dover scomodare i grandi barconi (che volendo mi piacciono pure :lol:).

Circa la guida a questo giro sarei abbastanza di bocca buona, l'unica cosa che mi piacerebbe evitare sono:

1) una posizione di guida elevata e poco distesa

2 gli sterzi eccessivamente leggeri e con poco feeling (vedi Bravo, Delta, Audi A4/5)

3) le sospensioni posteriori a ponte torcente.

Queste sono caratteristiche che creano un feeling di guida ed un comportamento dinamico che proprio non digerisco :martellarsi:

Modificato da poliziottesco

Inviato

Ok.. ho inquadrato meglio la richiesta... temo pero di non saperti consigliare a ragion veduta... le uniche auto potenzialmente simili con cui ho avuto contatto (a anche li solo come passeggero) sono una Passat, che pero' temo rientri nel punto 2, e 159 (che non credo soddisfi comunque il discorso del carico) :(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen