Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Giulietta: diesel o gpl-benz?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

quand'ero ormai certo di avviarmi all'acquisto del 1.6 105 cv diesel mi è venuto il dubbio: gpl-benzina?

- c'è una promozione

- il prezzo de carburante

1) cosa ne pensate?

2) faccio circa 22.000 km anno?

3) pro e contro del gpl?

4) confronti consumi diesel 105 cv 1.6 rispetto 1.4 benz-gpl?

5) quanti km faccio con un pieno in un caso e nell'altro?

6) perchè fanno promozione sul GPL?

7) trovo facilmente stazioni con GPL?

8) altri suggerimenti ?

Inviato

la promo parla di gpl al prezzo della versione benzina, ma c'è l'inganno dato che il prezzo si riferisce alla versione benzina senza sconto. Io nel tuo caso andrei di diesel... Il benzina base in promozione viene dato a 15.950€! per il gpl ci vogliono 20.270€!!!!!!:shock: vero che è 120cv ma rimane troppo la differenza! 8.000.000 del vecchio conio!!!! oltretutto è lo stesso motore depotenziato. Questo cmq è il prezzo della versione benzina da 120cv, ma se prendi la versione benzina da 120 cv senza gpl vedrai che un quasi 3.000€ di sconto lo ottieni! ed eccoti che in verità nessuno regala niente....

Inviato

Ho unito alla discussione già esistente.

Per favore, non aprire più discussione sullo stesso argomento.

Si disperdono le informazioni, sopratutto quelle utili e si spreca inutilmente spazio sul forum. ;)

Inviato

1- Il 1.4 Turbo col GPL è un bell'abbinamento

2- Se non lo sai te :mrgreen:

3- Pro: costo del carburante contenuto. Contro: stazioni di rifornimento ancora poche, costo dell'impianto salvo promozioni, non si può parcheggiare sotto il 1° interrato nei box e nei parcheggi pubblici. Su diversi modelli problemi di affidabilità e garanzia. Quest'ultimo punto non riguarda Fiat, montandolo direttamente in fabbrica

4- calcola 9km/l di media col GPL e 16 col diesel, a spanne

5- col GPL a spanne tra i 300 e i 400km, col diesel circa il doppio

6- per venderlo......

7- vedi risposta 2 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Quale colore? a me piacciono i 2 neri e i 3 grigi:

- differenze tra Nero Etna e Pastello?vero che pastello da problemi

- grigi quale il migliore?pro e contro di ciascuno?

- pro e contro per pulizia ecc...?

_ interni: pelle o tesuto?pro e contro?

- tettuccio: molto bello. è vero che però non potrei metere il portasci?altri contro (a parte i 1.500 in più)?

- altri consgli?

- non vedo pro al gpl/benz 1.4. Direi meglio 105cv 1.6

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

sono ormai vicino all'acquisto di Giulietta e avrei bisogno ancora del vostro aiuto una consulenza in merito ad alcuni punti:

(premessa

1) Diesel: 1.6 105 o 2.0 140?

a- differenza di consumi è importante?

b- differenza bollo e assicurazione?

Grazie mille

2) sceglierò nero etna: consigli sulla pulizia?autolavaggi?accorgimenti?

3) sedili pelle o tessuto?sarei più per il tessuto

4) tettuccio: bello ma non si può prevedere portasci e appesantisce/abbassa l'auto. Ne vale la pena? è molto bello

5) specchietti laterali che rientrano. Con un box stretto meglio avere quest'optional. ma rientrano solo quando si spegne l'auto o anche con auto accesa?

6) nel finanziamento mi propongono un tasso basso ma con la sottoscrizione di polizza incendio-furto.conviene?

Inviato
sono ormai vicino all'acquisto di Giulietta e avrei bisogno ancora del vostro aiuto una consulenza in merito ad alcuni punti:

(premessa

a- differenza di consumi è importante?

b- differenza bollo e assicurazione?

Grazie mille

3) sedili pelle o tessuto?sarei più per il tessuto

4) tettuccio: bello ma non si può prevedere portasci e appesantisce/abbassa l'auto. Ne vale la pena? è molto bello

5) specchietti laterali che rientrano. Con un box stretto meglio avere quest'optional. ma rientrano solo quando si spegne l'auto o anche con auto accesa?

6) nel finanziamento mi propongono un tasso basso ma con la sottoscrizione di polizza incendio-furto.conviene?

1) boh?

2) lavala tanto, è sempre sporca

3) pelle e tessuto, fan figura e van bene

4) sulla guida non te ne accorgi, se sei alto può dar fastidio

5) dovrebbero essere nel pacchetto

6) credo che la polizza sia obbligatoria con qualsiasi finanziamento, devi controllare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

(premessa

a- I consumi variano di poco, circa 1 km/l.

b- 66-67 euro (Sossoldi!) per il bollo; l'assicurazione dovrebbe rimanere costante ma dipende dalle compagnie.

Non è diverso dagli altri metallizzati. Bel colore comunque.

3) sedili pelle o tessuto?

Questione IMHO puramente estetica. La pelle si scalda molto quando l'auto rimane sotto al sole, ma a mio parere è un inconveniente trascurabile. Idem quando si gela in inverno.

4) tettuccio:

Considerato che la prendi nera non si nota lo stacco cromatico tra vernice e tetto nero, che IMHO è uno degli aspetti più interessanti.

Da segnalare che in presenza del tetto in vetro chi è seduto sul divano posteriore ha una maggiore percezione di abitabilità in quanto entra più luce, mentre per chi siede davanti cambia poco. Io sulla MiTo l'ho messo soprattutto perché mi piaceva esteticamente (ed il tetto verniciato in nero lucido costava quasi uguale): spazio ne toglie ma non in maniera determinante se non sei alto 2 metri, tuttavia la percezione quando è aperto è molto diversa da quella di una cabrio.

5) specchietti laterali che rientrano.

Sulla 159 rientrano anche durante la marcia. Giulietta non dovrebbe fare differenza.

Generalmente le polizze furto-incendio abbinate ai finanziamenti sono piuttosto vantaggiose. Se il tasso è basso dovresti essere a cavallo. Per scrupolo fatti due conti e confrontala con un'alternativa, ma immagino si alzi il tasso di finanziamento.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 2 settimane fa...
Inviato

io pure avevo pensato alla giulietta gpl ma un meccanico fiat mi ha sconsigliato perchè, a detta sua, non sono ancora così affidabili e poi hanno costi di manutenzione più alti, ragione per cui, facendo pochi km, mi sono buttato sul benzina 170km altrimenti avrei preso il diesel. comunque restanod a giulietta ho ancora una vecchi copia della rivista al volante in cui si esaminava la convenienza dell'acquisto del diesel su varie auto tra cui la giulietta. secondo il test, visti gli ottimi consumi del benzina, il diesel conviene se si fanno almeno 50000km all'anno.