Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

E' vero, i 50 4t sono lenti soprattutto in salita, infatti avrei visto benissimo un adeguamento del codice, tipo equiparazione degli 80-100 4t per i 14enni. Vana speranza ....

I 100 a ruota alta, specie se di impostazione orientale, cioè con cambio semiautomatico o comunque senza frizione manuale, sono eccellenti in prestazioni e consumi. Pure Honda ne fa uno splendido, ma non per l'Italia.

Inviato
Il top sarebbe se trovassi uno scarabeo 50 Ditec; è un 2T ad iniezione, consuma davvero pochissimo ed ha prestazioni praticamente identiche ad un 2T a carburatore. Ho una vecchia prova di Motociclismo dell'SR Ditec (però versione più potente raffreddata a liquido) e mi pare che percorresse intorno ai 45km/l senza particolari attenzioni, mentre quello a carburatori era sui 27km/l.

Ora lo scarabeo Ditec non è a listino però magari lo puoi trovare in qualche concessionario; i modelli a listino con questa tecnologia sono l'NRG, il Runner e l'SR (un po' troppo sportiveggianti:)).

I 50 4T sono un po' lenti però se non devi fare salite o andarci in 2 possono essere sufficienti. Ci sarebbe la Vespa 4V che dovrebbe essere più veloce ma non l'ho mai provata.

I 2T sono più brillanti e più semplici se vuoi farci la manutenzione ( a parte la marmitta che col tempo si riempe di residui di olio).

confermo quel consumo avendo avuto l'sr50 (senza i fermi) e quel motore era eccezionale anche in salita, e il peso in questi anni si è mantenuto sempre sugli 80 abbondanti ;)

• 2 settimane fa...
Inviato

Mi ero dimenticato dell'Honda Vision 50 4t con ruote medie, da 14", costa 1.700 di listino, ottimo, anche se è favoloso davvero in versione originale, cioè col motore 110cc. 4t. (2.000 euro).

E aggiungo pure questo Sym elettrico, appena presentato:

http://www.motoblog.it/post/36627/scooter-elettrico-sym-e-symmetry-a-3250-euro

Modificato da ilario