Vai al contenuto

Acquisto smartphone 250\300€


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

Mi spiegheresti il funzionamento di google maps se non ti dispiace? Nel mio profilo tariffario non ho compresa la navigazione...e da quando sono single il costo delle ricariche si è abbattuto (spendo circa 10€ al mese)...questo per dire che escluderei dalla rosa qualsiasi telefono brand o che richieda contratto

Innanzitutto premetto una cosa: non esiste modo al mondo di possedere uno smartphone (che sia iPhone, Android o WP7) senza avere un piano di navigazione flat da ALMENO 1gb/mese.

Questo perchè questo tipo di terminali è costantemente connessa alla rete... a parte i social network e i checkin, o la consultazione mappe, qualsiasi app interessante (tipo whatsapp) e anche la stessa rubrica, i backup, gli aggiornamenti e quant'altro richiede la connessione ad internet.

Il paradigma di telefono stand-alone con connessione al pc per aggiornamenti e backup è un paradigma che con gli smartphone è morto, non si può prescindere dalla connettività internet.

Detto questo, la navigazione di google maps è semplicemente un navigatore satellitare che incorpora tutte le funzioni dei normali navi tipo tom tom o garmin, tra cui navigazione vocale, punti di interesse, cambi di percorso, informazioni sul traffico e quant'altro, ma si appoggia a google maps da cui scarica in realtime il tratto di mappa che stai percorrendo.

E' velocissimo, accurato, costantemente aggiornato, integra streetview e risolve percorsi e cambi di percorso in maniera molto ma molto più veloce di qualsiasi navigatore offline.

Da quando l'ho provato devo ammettere che, senza mezzi termini, i navigatori tipo tomtom o garmin sono oggetti obsoleti e superati.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Innanzitutto premetto una cosa: non esiste modo al mondo di possedere uno smartphone (che sia iPhone, Android o WP7) senza avere un piano di navigazione flat da ALMENO 1gb/mese.

Questo perchè questo tipo di terminali è costantemente connessa alla rete... a parte i social network e i checkin, o la consultazione mappe, qualsiasi app interessante (tipo whatsapp) e anche la stessa rubrica, i backup, gli aggiornamenti e quant'altro richiede la connessione ad internet.

Il paradigma di telefono stand-alone con connessione al pc per aggiornamenti e backup è un paradigma che con gli smartphone è morto, non si può prescindere dalla connettività internet.

Detto questo, la navigazione di google maps è semplicemente un navigatore satellitare che incorpora tutte le funzioni dei normali navi tipo tom tom o garmin, tra cui navigazione vocale, punti di interesse, cambi di percorso, informazioni sul traffico e quant'altro, ma si appoggia a google maps da cui scarica in realtime il tratto di mappa che stai percorrendo.

E' velocissimo, accurato, costantemente aggiornato, integra streetview e risolve percorsi e cambi di percorso in maniera molto ma molto più veloce di qualsiasi navigatore offline.

Da quando l'ho provato devo ammettere che, senza mezzi termini, i navigatori tipo tomtom o garmin sono oggetti obsoleti e superati.

mmm...queste parole mi preoccupano un po' sinceramente...cioè...alla fine è un telefono...io non l ouserei per andarci continuamente su internet...magari potrei sfruttare la wifi di casa questo si...ma non sono il tipo che al bar si mette ad andare su facebook.

Comunque,tanto per informarmi, sapete se è possibile aggiungere tramite delle offerte,traffico internet al proprio profilo tariffario?

Per curiosità...ma la rubrica che se ne fa della connessione internet?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm...queste parole mi preoccupano un po' sinceramente...cioè...alla fine è un telefono...io non l ouserei per andarci continuamente su internet...magari potrei sfruttare la wifi di casa questo si...ma non sono il tipo che al bar si mette ad andare su facebook.

Comunque,tanto per informarmi, sapete se è possibile aggiungere tramite delle offerte,traffico internet al proprio profilo tariffario?

Per curiosità...ma la rubrica che se ne fa della connessione internet?

Perchè normalmente la ribrica non è sul telefono.

O meglio, è pointless averla sul telefono, dal momento che aggrega le informazioni telefoniche, email, delle app e dei social network e rende tutto accessibile dal contatto.

Mediamente, i miei contatti, ad esempio, hanno le seguenti informazioni all'interno:

- Anagrafica

- Telefono/i

- Email

- Nome, profilo e stato facebook, nonchè possibilità di messaggistica con lui

- Contatto Whatsapp

- Contatto Skype

- Contatto Linkedin

- Possibili tweet

Questo perchè di fatto non uso MSN perchè altrimenti avrei anche quello.

La rubrica come entità fisica sugli smartphone non esiste, di fatto. Un po' è su google contacts o su hotmail, un po' sulla rubrica mail del medesimo servizio, un po' arriva dalle app installate sul telefono, un po' arriva dalla configurazione dei social network a cui accedi dal telefono.

In ogni caso non mi sembra un bigdeal... mediamente qualunque operatore offre un contratto internet per ricaricabile che va mediamente dai 7 ai 10 euro/mese ed è adatto a tutti questi usi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire...io in pratica NOn posso usare un nuovo smartphone...come sto usando ora il mio N95??? mi sembra strano...credo che i nueri in memoria e sulla scheda me li faccia mettere no?Io non utilizzo tutte quelle applicazioni...credo che per me 7\10 € sono sprecati alla grande...considerando che non lavoro ancora e che ho diversi hobby da mantenere oltre ai divertimenti fine settimana...tocca centillinare tutto :) Tuttee quelle applicazioni...sono troppo avanti per me :)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I numeri della rubrica puoi metterli sia sul telefono, sia sulla SIM, non devi necessariamente spostarli on-line.

Ma un piano telefonico che abbia almeno 1GB di traffico/mese è quasi obbligatorio per uno smartphone, sia perché ti consente di usare le mail, sia per i social network, sia per il navigatore...

Secondo me, se non vuoi avere un piano telefonico che preveda traffico dati, diventa anche inutile acquistare uno smartphone; tanto vale prendere un normalissimo telefono. Il tutto, rigorosamente IMHO!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

I numeri della rubrica puoi metterli sia sul telefono, sia sulla SIM, non devi necessariamente spostarli on-line.

Ma un piano telefonico che abbia almeno 1GB di traffico/mese è quasi obbligatorio per uno smartphone, sia perché ti consente di usare le mail, sia per i social network, sia per il navigatore...

Secondo me, se non vuoi avere un piano telefonico che preveda traffico dati, diventa anche inutile acquistare uno smartphone; tanto vale prendere un normalissimo telefono. Il tutto, rigorosamente IMHO!

Oddio anche solo se vuoi un'esperienza d'uso "moderna" e quindi meno snervante per la navigazione web in "mobilità" utilizzando solo la wifi di casa lo smartphone non è inutile... se l'uso è quello appena descritto (che è difatti è il mio) e non si è maniaci di aggiornamenti continui, apps e giochini, allora non vale la pena spendere barcate di euri per lo smart, visto che sotto ben sotto i 300€ ci sono delle buone offerte per smartphone onesti come il Motorola Defy+ oppure il Galaxy Giò oltre al Lumia 710 già citato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
I numeri della rubrica puoi metterli sia sul telefono, sia sulla SIM, non devi necessariamente spostarli on-line.

Ma un piano telefonico che abbia almeno 1GB di traffico/mese è quasi obbligatorio per uno smartphone, sia perché ti consente di usare le mail, sia per i social network, sia per il navigatore...

Secondo me, se non vuoi avere un piano telefonico che preveda traffico dati, diventa anche inutile acquistare uno smartphone; tanto vale prendere un normalissimo telefono. Il tutto, rigorosamente IMHO!

beh...a quanto mi risulta pure il mio N95 è uno smatphone...ho già detto che sarebbe uno sfizio diciamo...anche perchè,sembra una cavolata ma non è così,da quando mi sono irrobustito (messo su diversi chiletti) lo spessore dell'N95 comincia a darmi fastidio (è 2 cm o più) coi jeans. :lol:

Comunque ho tempo per pensare(e aspettare buone offerte) per la connessione a internet. in casa lo potrei utilizzare al posto del pc visto che ho la wi fi 24h su 24. Col mio n95 navigo...anche se in modo lento. A quanto ho letto i nuovi cella vanno forte nel caricamento pagine quasi quanto i pc (sempre con la wi fi di casa)

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire...io in pratica NOn posso usare un nuovo smartphone...come sto usando ora il mio N95??? mi sembra strano...credo che i nueri in memoria e sulla scheda me li faccia mettere no?Io non utilizzo tutte quelle applicazioni...credo che per me 7\10 € sono sprecati alla grande...considerando che non lavoro ancora e che ho diversi hobby da mantenere oltre ai divertimenti fine settimana...tocca centillinare tutto :) Tuttee quelle applicazioni...sono troppo avanti per me :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, per carità, puoi farlo, ma non usi praticamente nulla di ciò che uno smartphone offre in più del tuo N95.

Di fatto è completamente inutile comprarlo.

Il bello dello smartphone è proprio che non è un telefono e che non si usa come un telefono. E' essenzialmente un centro di aggregazione di informazioni.

Puoi usarlo come telefono come fai con l'N95... ma trovo la cosa piuttosto onerosa e piuttosto scomoda.

Aggiunto anche che secondo me ha davvero poco senso ragionare su come usi il telefono ORA, semplicemente perchè è molto difficile avere bisogno di fare qualcosa che non hai mai fatto prima. Sicuramente potresti iniziare ad averne bisogno una volta ottenuta la possibilità di farlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.