Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

*se non interessa e' troppo tardi, ormai l'avete imparato e per dimenticarlo dovrete bere diverse birre e/o superalcolici.

Bastasse leggere una volta sola per imparare :D

Grazie dell'interessante spiegazione.

Corso della Bisagni?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo spauracchio della delaminazione, insieme a quello della corrosione galvanica e dell'igroscopia (si dice cosi'? boh), sono i motivi per cui l'unica giunzione intelligente in un manufatto in composito e' l'incollaggio o, ancora meglio, l'assenza di giunzioni (realizzazione net-shape). Se devi forare e imbullonare un pannello in composito, vuol dire che lo butterai via presto, ameno di non usare particolari espedienti gia' in fase di laminazione (inserto metallico preinserito nel composito quando ancora non polimerizzato

Se, come da rumors, la 4c avrà la vasca in carbonio e i telaietti anteriori e posteriori in alluminio, come saranno accoppiati secondo te?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come da rumors, la 4c avrà la vasca in carbonio e i telaietti anteriori e posteriori in alluminio, come saranno accoppiati secondo te?

zoom_84338724_450297_ADESIVI_PATTEX_MILLECHIODI_REMOVIBILE.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non solo le auto :lol:

21112009330.jpg

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

wè spiegati melgio :D

Ero un po' brillo. Avevo capito che volessi la 4C, proprio lei, su un pianale normale tipo MiTo (un'operazione modello Brera Concept ----> Brera produzione), invece intendevi altro. Il che per me è uguale. :(r:mrgreen:

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se, come da rumors, la 4c avrà la vasca in carbonio e i telaietti anteriori e posteriori in alluminio, come saranno accoppiati secondo te?

mi cito

(inserto metallico preinserito nel composito quando ancora non polimerizzato).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero un po' brillo. Avevo capito che volessi la 4C, proprio lei, su un pianale normale tipo MiTo (un'operazione modello Brera Concept ----> Brera produzione), invece intendevi altro. Il che per me è uguale. :(r:mrgreen:

beh diciamo che rendere il piu' possibile fruibile il prodotto alfa anche ai meno ricchi,sarebbe imho l'ideale adesso....

vedi 8c....splendida.ma quale ritorno economico o d'immagine ha dato al marchio???....chi lo consosce sto bolide??..in pochi!

spero sia una buona macchina cmq ,sta 4c .....le premesse sembrano buone

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi 8c....splendida.ma quale ritorno economico o d'immagine ha dato al marchio???....chi lo consosce sto bolide??..in pochi!

Ritorno economico poco, ma con l'immagine della 8C ci stanno campando dal 2003, non mi pare esattamente trascurabile. ;)

Questa 4C, se sarà capace di suonarle a Cayman e compagnia, potrebbe far ritornare l'Alfa nell'immaginario dei costruttori premium-sportivi.

IMHO una spider su base Mito ha poco senso, perchè si venderebbe comunque poco e non dà lustro al marchio.

Inoltre, sempre IMHO, quello di cui Alfa ha bisogno sono prodotti costosi ed esclusivi che dimostrino le sue potenzialità come marchio premium.

Il modo migliore per fare ciò è lanciare una sportivetta come la 4C, che ha le possibilità di imporsi nel segmento di appartenenza (a differenza di berline seg.D o spider seg.B).

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.