Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto budget limitato

Featured Replies

Inviato

Ypsilon non è regalata,ma visto che è un'auto recente,abbastanza in voga al momento,tiene molto il prezzo,alla fin fine non mi sembra tanto esagerato,più che altro proverei a farmi fare un preventivo di una nuova da ordinare,con allestimento e accessori paragonabili,per vedere la differenza e se ne vale la pena...207 1.4 vti è anche un'ottima alternativa,escluderei la 1.6 a gasolio visto che viaggi molto in città...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Posso tranquillizzarti sulla 207 1.4 vti, anche se non ci abbiamo ancora fatto tanti km, 47.000 in tutto: è comoda, briosa anche se pesante, si guida bene (tranne il cambio scarsino), non consuma troppo (13-14 in media), spaziosa anche per viaggiare in tre-quattro e parecchi bagagli.

Confermo le impressioni sul VTi: motore brioso e 13-14 km/l di media. Se il cambio è lo stesso che monta la C3, è valido in città grazie ai rapporti corti, mentre in autostrada sente la mancanza della sesta marcia sebbene a 120 km/h faccia comunque più di 14 km/l.

Quella Ypsilon comunque va bene. Quei 1000 euro di troppo di cui parlavo li guadagni in xenon, dotazione di cui, una volta fatta l'abitudine, non farai più a meno.

Il prezzo non è basso in assoluto, ma l'auto vende benino e non la troverai a meno. Poi è anche gasabile, mentre il VTi PSA meglio di no.

Se ti piace molto la Lancia prendila: i soldi vanno spesi volentieri.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Ringrazio tutti per le risposte :)

Avrei ancora un dubbio da sciogliere. In sostanza facendo un giro di concessionari ho visto che riuscirei a prendere la Punto Evo di metà 2011 con circa 10000-20000 Km a 7900 euro, la versione benzina 1.2. Con 9850 euro circa riuscirei a metterci anche il GPL.... a questo punto la mia domanda è: premesso che esteticamente preferisco la Ypsilon alla Punto Evo(in giro ce ne sono davvero troppe!), a parità di prezzo è forse più saggio prendere un auto a GPL visto i prezzi della benzina e il risparmio sul bollo?

Inviato
Ringrazio tutti per le risposte :)

Avrei ancora un dubbio da sciogliere. In sostanza facendo un giro di concessionari ho visto che riuscirei a prendere la Punto Evo di metà 2011 con circa 10000-20000 Km a 7900 euro, la versione benzina 1.2. Con 9850 euro circa riuscirei a metterci anche il GPL.... a questo punto la mia domanda è: premesso che esteticamente preferisco la Ypsilon alla Punto Evo(in giro ce ne sono davvero troppe!), a parità di prezzo è forse più saggio prendere un auto a GPL visto i prezzi della benzina e il risparmio sul bollo?

Il 1.2 sulla Punto Evo è un bel po' fiacco eh... se valutavi la 207 1.6 HDi per la brillantezza, già con la Ypsilon non cadi proprio benissimo; la Punto è davvero un po' sottodimensionata e va bene giusto per un uso alla tedesca: pochi chilometri in città, in pianura. :)

Inviato
  • Autore
Il 1.2 sulla Punto Evo è un bel po' fiacco eh... se valutavi la 207 1.6 HDi per la brillantezza, già con la Ypsilon non cadi proprio benissimo; la Punto è davvero un po' sottodimensionata e va bene giusto per un uso alla tedesca: pochi chilometri in città, in pianura. :)
Inviato
beh sì, la 207 1.6 hdi la scarterei solo perché temo i problemi al fap, nonostante il precedente proprietario non abbia mai avuto problemi mi hanno detto... da ignorante in materia l'avrei presa, poi però ho letto di questi possibili problemi e allora eviterei... :)

Generalmente i diesel del gruppo PSA passano per non soffrire di problemi col FAP. Però, al di là del fatto che il particolato sempre da qualche parte devi mandarlo, questo non è l'unico inconveniente dei diesel nell'uso urbano.

Oggi poi col GPL il risparmio rispetto al diesel è sensibile.