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Featured Replies

Inviato
Le prestazioni derivano dal progetto originario ma per venderlo a vip e sceicchi lo hanno lussurizzato (pelle, stereo, aria condizionata e ammenicoli vari).

Se volevano posizionarlo come veicolo prestazionale ultra specialistico certe cose dentro non ce le avrebbero messe e i clienti sarebbero stati appassionati di off-road anzichè miliardari, stelle di hollywood, dittatori, scheicchi e capi dei cartelli della droga sudamericani.

scusa ma a chi minchia di appassionato lo vendevi un bestione con il motore del countach se non a un appassionato miliardario...

dentro era sì rivetita di pelle, ma il quadro strumenti sembrava quello del ducato...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
scusa ma a chi minchia di appassionato lo vendevi un bestione con il motore del countach se non a un appassionato miliardario...

dentro era sì rivetita di pelle, ma il quadro strumenti sembrava quello del ducato...

Interni LM002

interni_lm_002.jpg

Interni Counthach

1978_lamborghini_countach_lp400s_11_m.jpg

4373789248_d458a8e2f0.jpg

Lamborghini Countach interior di ApexRally.com, su Flickr

Inviato
  • Autore

Guarda, gli interni dal vivo me li ricordo benissimo: così come era fatta col culo countach era fatta col culo lm002, e un metro quadro di pelle non e' che nascondesse molto un tunnel da camion

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Inviato
Guarda, gli interni dal vivo me li ricordo benissimo: così come era fatta col culo countach era fatta col culo lm002, e un metro quadro di pelle non e' che nascondesse molto un tunnel da camion
Inviato
  • Autore
Mah, a me pare che le foto mostrino dotazioni da superlusso e dovunque cerchi informazioni trovo scritto "luxurious" o "full luxury package" e via di questo passo.

Fatta piena di lusso, venduta a prezzo di lusso a gente che vive di lusso.

Il che non cambia le sue origini e le sue prestazioni.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
ho capito che non ci capiamo.

Io non contesto il fatto che fosse piena di pelle e con l'aria condizionata. E' logico che fosse una macchina di lusso, era una lamborghini. Mica una UAZ.

Ma è una macchina di lusso nello stesso modo in cui lo è la mercedes G. Auto specialistiche, Mb più razionale, LM totalmente irrazionale, civilizzate e dotate di ammennicoli e rivestimenti di lusso per renderle appetibili ai clienti ricchi.

Esatto, è stata lussurizzata per puntare a quella clientela.

Scelta di posizionamento.

Mi pareva che tu escludessi questo, descrivendola come una dura e pura "senza concessione ai gusti del cliente".

Magari ho frainteso io, non so :pen:

Avrebbero potuto renderla più essenziale nell'allestimento e, volendo, avrebbero potuto anche adottare un V8 in alternativa/opzione (come pure era il progetto originale) rendendo il LM002 un prodotto esclusivamente off-road.

Questa Urus cosa avrebbe di specialistico: non fa niente di diverso da cosa fanno le l'ambo attualmente in vendita o in ipotesi. Non sarà né più veloce né più divertente di una granturismo. Non sarà mai più abitabile di una estoque, e dubito fortemente che possa avventurarsi in terreni che siano più accidentati di una strada bianca.

E' progettata a tavolino per andare ad aggredire un segmento commerciale. Tutto qui.

Mai affermato il contrario. :)

Ho detto che dal punto di vista commerciale condividono la scelta di posizionamento.

Una è progettata a tavolino l'altra ci è diventata.

Inviato

La lettura ufficiale di Audi é:

Sviluppo Cheetah 1977 col proposito di entrare nel circolo altamente profitabile dei fornitori militari per US Armi. Bocciato tra l´altro dalla concorenza HMMWV project M965.

Sviluppo LM 001 (motore AMC 5,7l V8) Prototipo nel 1980 e presntata nel ´81. declassata dal HMMWV M966.

Sviluppo LMA (motore Lambo LP500S) nel´82. L´apposito militare non c´era piú, ma ci sono ordini da persone private (dittatori) che volevano un Humwee civile.

Produzione LM 002 di serie dall´86 al novanta 93. Totale: 301

Sviluppo LM 003 col 3l Diesel. Solo su carta, progetto bocciato interno per via di non interesse (-> diesel quasi non esistente in paesi arabi e america).

Sviluppo LMA II (detto LM 004, ma era il LM 002S) col 7,3 V12 per richiesta militare. Ma per sconvolgimenti politici vari nei anni 1983-84 rimase unico.

Leggendo la storia del veicolo mi sembra abbastanza chiaro l´approcio. Per chi si interessa della storia anche un po´ di piú: I soldi per il sviluppo del Modello LM 002 vennero dalla BMW. Loro volevano realizzare la M1, ma Lambo non curó il progetto. Dopo di che loro diedero il progetto alla M - motorsport GmbH. Cosí inizió la storia delle gloriose M. Altra storia, cmq.

T!

Modificato da Trucido

Factum abiit, monumenta manent.
Inviato
  • Autore
La lettura ufficiale di Audi é:

Sviluppo Cheetah 1977 col proposito di entrare nel circolo altamente profitabile dei fornitori militari per US Armi. Bocciato tra l´altro dalla concorenza HMMWV project M965.

Sviluppo LM 001 (motore AMC 5,7l V8) Prototipo nel 1980 e presntata nel ´81. declassata dal HMMWV M966.

Sviluppo LMA (motore Lambo LP500S) nel´82. L´apposito militare non c´era piú, ma ci sono ordini da persone private (dittatori) che volevano un Humwee civile.

Produzione LM 002 di serie dall´86 al novanta 93. Totale: 301

Sviluppo LM 003 col 3l Diesel. Solo su carta, progetto bocciato interno per via di non interesse (-> diesel quasi non esistente in paesi arabi e america).

Sviluppo LMA II (detto LM 004, ma era il LM 002S) col 7,3 V12 per richiesta militare. Ma per sconvolgimenti politici vari nei anni 1983-84 rimase unico.

Leggendo la storia del veicolo mi sembra abbastanza chiaro l´approcio. Per chi si interessa della storia anche un po´ di piú: I soldi per il sviluppo del Modello LM 002 vennero dalla BMW. Loro volevano realizzare la M1, ma Lambo non curó il progetto. Dopo di che loro diedero il progetto alla M - motorsport GmbH. Cosí inizió la storia delle gloriose M. Altra storia, cmq.

T!

se non sbaglio dell'LM003 si ipotizzò anche una versione molto più civilizzata con stile di Zagato mi pare. Se ne era parlato qualche secolo fo su quattroruote o gente e motori, ma creedo di non aver mai visto nessun prototipo o disegno. In praticq questo potrebbe essere il vero antenato della Urus

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Trucido pozzo di informazioni :D

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Trucido pozzo di informazioni :D

Dobbiamo chiedergli di aprire un topic: "Le cose che sa Trucido"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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