Vai al contenuto

Lancia Thesis nella pubblicità Vodafone

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non mi piace per niente accostare la Lancia a uno sport come il calcio, troppo nazional-popolare rispetto all'immagine elitaria che Lancia ha.

Poi accostarla ad una squadra specifica, mi sembra anche dannoso, visto che non tutti in italia (e in europa) sono juventini...

IL fatto che la pubblicità "farebbe il giro d'Europa" mi convince ancora meno...

Pensate a che effetto farebbe in Italia uno spot Jaguar abbinato a qualche football team inglese tipo, che so, il Liverpool...

... forse perché non mi piace il calcio, ma prefersico il direttore di orchestra a Lippi...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

• Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Inviato

Sono d'accordo te. L'immagine del direttore d'orchestra, oltre che più adatta, è anche più super-partes... :wink:

Non mi piace per niente accostare la Lancia a uno sport come il calcio, troppo nazional-popolare rispetto all'immagine elitaria che Lancia ha.

Poi accostarla ad una squadra specifica, mi sembra anche dannoso, visto che non tutti in italia (e in europa) sono juventini...

IL fatto che la pubblicità "farebbe il giro d'Europa" mi convince ancora meno...

Pensate a che effetto farebbe in Italia uno spot Jaguar abbinato a qualche football team inglese tipo, che so, il Liverpool...

... forse perché non mi piace il calcio, ma prefersico il direttore di orchestra a Lippi...

Inviato

lel ha detto

>> Non mi piace per niente accostare la Lancia a uno sport come il calcio, troppo nazional-popolare rispetto all'immagine elitaria che Lancia ha.

... forse perché non mi piace il calcio, ma prefersico il direttore di orchestra a Lippi... >>

il discorso qua é di rendere la Thesis piu trendy ansi piu popolare direi, perché adesso giustamente à un immagine ed una clientela solo di direttori d'orchestra e dunque si vuole venderla anche ai "pseudo" Mister, é ne conosco tanti.... scusa mà di direttori d'orchestra io non n'é conosco é sono sicuramente come la maggioranza della gente!!! Non confondere Thesis con Rolls Royce.

Forse Lippi sarà solo il direttore di un attività "troppo nazional-popolare"

ma io trovo che lui a molta classe ed eleganza ed ti posso anche acertare che in Europa ed molto aprezzato, stimato e rispettato ( io leggo anche la stampa francese e spagnola ) ... lui sa dare quel tocco di classe a uno sport a volte violento....

Lo vedo bene a Beckham in una Jaguar type-S con la coppa vinta col Manchester....

Una pubblicità accostata ad una squadra si é già vista diverse volte e non penso che la gente affianca specialmente a una nazionalità .... un esempio :... quella pubblicità di Pirelli con Ronaldo sul Corcovado a Rio de Janeiro con la maglia N9 del Inter .... io da juventino non ho mai pensato male della Pirelli perché Ronaldo é brasiliano e giocava al Inter ...

ciao

Inviato
Una pubblicità accostata ad una squadra si é già vista diverse volte e non penso che la gente affianca specialmente a una nazionalità .... un esempio :... quella pubblicità di Pirelli con Ronaldo sul Corcovado a Rio de Janeiro con la maglia N9 del Inter .... io da juventino non ho mai pensato male della Pirelli perché Ronaldo é brasiliano e giocava al Inter ...

anch'io vedo bene la pubblicità accostata al calcio, e ci mancherebbe, visto che il calcio vive di pubblicità!

Quello che non mi va é che venga accostato alla pubblicità della Thesis, che secondo me deve avere tutto un altro tenore...

Con questo non voglio dire che chi compra la Thesis debba per forza odiare il calcio, ma semplicemente che l'immagine della thesis stona con l'immagine che si ha del calcio.

il binomio calcio-auto é perfetto (mi ricordo la panda italia 90 con i copri cerchi a forma di pallone... carinissima) ma non per tutte le auto.

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Inviato

...probabilmente perchè muovono molti affari, o no?

Un Lippi simbolo di una squadra vincente e con il maggior numero di tifosi in Europa sarebbe sicuramente un buon pass partout per il successo.

Senza soffermarsi sul fatto che sarebbe quasi assurdo non sfruttare le sinergie del gruppo Fiat di cui fanno parte sia Lancia che Juventus (come purtroppo è stato fatto con la Stilo).

In Italia, poi, sono davvero pochi quelli che non amano il calcio e ancor meno queli che non hanno una buona immagine di Lippi (solo i poveri interisti...).

Dice bene Coco: Lancia non è RR e questa operazione non sarebbe stonata.

Ciao

Luxan

Inviato

....l'immagine di Lippi con il trofeo della Champions mi fa venir voglia di toccarmi le palle.

Scusate la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole. A Manchester mi risulta che si debba ancora giocare...vero? Non sempre i favoriti la spuntano, cari miei gobbetti....eh, eh :twisted:

Non dire gatto finchè non l'hai nel sacco

(Giovanni Trapattoni)

Inviato
....l'immagine di Lippi con il trofeo della Champions mi fa venir voglia di toccarmi le palle.

Scusate la volgarità, ma quando ci vuole ci vuole. A Manchester mi risulta che si debba ancora giocare...vero? Non sempre i favoriti la spuntano, cari miei gobbetti....eh, eh :twisted:

Non dire gatto finchè non l'hai nel sacco

(Giovanni Trapattoni)

ma lo scudetto é già sul petto (coco) 8)

chiaro che al livello europeo sono solo specculazzioni, ...ma secondo te non si dovrebbe approfittarne di questa sinergia di ritorno del calcio italiano col ritorno delle auto italiane.....??

ciao coco

Inviato

Come già evidenziato, è difficile trovare un testimonial in ambito calcistico che possa mettere d'accordo tutti gli italiani e/o gli europei.

Pensa allo spot Stilo con Totti/Vieri: quei due subumani (assai dotati di talento pedatorio, devo ammettere) non hanno certo incrementato l'immagine della vettura torinese...

Del resto Benetton ha scelto in passato di sponsorizzare tutti gli sport tranne il calcio, e questo non è certo un caso, ma una strategia di marketing ben precisa. In altri termini, a fronte della popolarità del calcio e dei suoi protagonisti si devono mettere in conto gli alti costi dei tetsimonial e il fatto che il calcio sia fonte di contrasti, violenze, rancori tra opposte tifoserie!

Inviato
In altri termini, a fronte della popolarità del calcio e dei suoi protagonisti si devono mettere in conto gli alti costi dei tetsimonial e il fatto che il calcio sia fonte di contrasti, violenze, rancori tra opposte tifoserie!

ma cosa vuoi dire, che il calcio non dovrebbe più fare pubblicità ??

Allora perché proprio loro i calciatori ne fanno ancora così tanta.....

SI ci sono le tifoserie violente, ma credo che fortunatamente sono in minoranza ..... e penso che Thesis si può appoggiare sul tifoso amante, conoscitore e rispettuoso del calcio.

D'altronte la Juve ha la più grande tifoseria in Italia e anche ben rapprenzentata in Europa....

Per il momento lo scudetto e la finale di CL e vista come stra meritata in Italia come in Europa... La Juve non é la Corea del Sud , gode di un immagine positiva .... per intenderci ....Ancora oggi leggevo su un giornale svizzero (24heures) che dopo l'ammonizzione del arbitro svizzero Meyer a Nedved, Lippi non ha mosso ciglio, proprio dove la maggioranza dei CT avrebbero reclamato... questo gesto é stato apprezzato e comentatto dal arbitro stesso come un atteggiamento che pochissimi hanno, da vero professionista..... e questa l'immagine che deve mostrare il Gruppo Fiat ...

di un impresa di carattere, di qualità, compatta, creativa, dinamica, forte, sicura, realista, onesta e di continua efficienza nei risultati....

Per certe persone il calcio sfortunatamente e come l'auto italiana si guardano solo i lati negativi ..... i veri valori sono disprezzati :cry:

ciao coco

Inviato
La Ypsilon è un'auto da donna...

il giovane dovrebbe andare in giro con una fulvia... ma quella ancora non ce l'abbiamo.... :(

...non credo che il giovane alla prima occupazione possa permettersi la fulvia. Poi vogliamo evitare di porre barriere di sesso sulla Ypslon? La Mini viene guidata indistintamente da uomini e donne, più o meno giovani. Se facciamo passare il messaggio che Y è donna la limiteremmo!!!

Saluti.