Vai al contenuto

Casey Stoner si ritirerà a fine 2012


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Gli sono semplicemente cambiate le priorità. Ora con una famiglia, 2 titoli (o 3) in tasca, vittorie ovunque...l'essere sempre in giro per il mondo può essere diventato un prezzo troppo grande per la soddisfazione che ne ricava.

Non vedo perché sminuirlo o criticarlo, in fondo, è una decisione che non fa del male a nessuno ;)

E mica ha detto che non guiderà mai più una moto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perche' dici cosi' Vince?

Magari essere australiano e vivere sempre dall'altra parte del mondo, come dice justjames, puo' essere palloso alla lunga..

Ah, sicuramente è stressante e psicologicamente provante, anche io ne sentirei la pressione soprattutto se fossi diventato padre da poco come Casey...era una mia personale e criticabile valutazione che aprirebbe un discorso lungo, tant'è che l'ho "troncata" e "relegata" nei confini di una parentesi. ;)

Come già detto, ogni decisione, per me è rispettabilissima e degna di un certo valore, pur non condividendola in pieno.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

come ha detto Cosimo ha una bella moglie credo e spero abbastanza soldi per potersi godere una bella vita,

perchè restare in un ambiente che spesso lo ha ricoperto di palta vera a finta che fosse

Se io avessi tanti soldi ma sapete le cose che avrei da fare invece che lavorare.., il pianoforte

la chitarra elettrica, dipingere, il giardinaggio, leggere, andare in barca e metterla a posto,

i miei bimbi, gli amici eh, mi piacerebbe costruirmi la mia casa passiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

[h=1]Stoner: "Non mi diverto più a correre"[/h][h=3]Prima la butta lì quasi come se niente fosse: “A fine stagione mi ritiro”, poi Casey Stoner sputa veleno contro l’intero paddock, contro la MotoGP, contro la Dorna, contra la Ducati | G. Zamagni, Le mans[/h]Tutto su: MotoGp | Personaggi

stoner-alla-conferenza-stampa-di-le-mans.jpg

Notizie correlate

LE MANS – Prima la butta lì quasi come se niente fosse: “A fine stagione mi ritiro”, poi Casey Stoner sputa veleno contro l’intero paddock, contro la MotoGP, contro la Dorna, contra la Ducati. Lo fa alla sua maniera, senza alzare mai la voce, ma con grande fermezza, solo con qualche lacrima trattenuta a fatica.

“Nel 2013 non correrò più in moto, voglio fare cose differenti nella vita. Non è una decisione di questi mesi, ma è da tanto che ci penso e che ne parlo con la mia famiglia e mia moglie, anche se soltanto dopo il GP del Portogallo ho fatto la mia scelta definitiva. Non me la sento più di continuare, per una serie di motivi: è meglio ritirarsi adesso, anche se, naturalmente, finirò il campionato per onorare il contratto con la Honda e con i miei meccanici”.

Si fa fatica a farsene una ragione, ma Casey – due titoli mondiali, 42 vittorie, di cui 35 in MotoGP, 82 podi (62 in MotoGP), 39 pole (35 in MotoGP) – ha le idee ben chiare. E, come suo solito, non ha nessuna paura ad esporle chiaramente. E duramente.

“Ho sempre amato le moto e le corse, ma nel 2009, quando fui costretto a saltare tre GP per problemi fisici, poi individuati nell’intolleranza al lattosio, ho capito tante cose: in quel periodo sono state dette su di me un sacco di falsità, in molti mi hanno mancato di rispetto. Ho capito quanto sia importante la salute e la mia famiglia, mentre tutto il resto, compreso i soldi, conta poco. Non mi diverto più a correre qui, non mi

“Non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport”

piace la direzione che ha preso il campionato: tutto sta diventando noioso. Bisognerebbe fare qualcosa, ma la situazione non cambierà per molto tempo: ci sono poche moto ufficiali, con due campionati separati. Questo è un campionato prototipi, le CRT non c’entrano nulla: non è il campionato del mondo che amo, c’è poco rispetto per i protagonisti di questo sport. So che probabilmente nessuno ha mai smesso a questo punto della carriera, a soli 27 anni: molti piloti vanno avanti per soldi o fama, ma a me non importa nulla. Nel 2007 ho coronato il sogno di vincere un mondiale: ho amato tanto questo sport, ma adesso non ha più senso continuare”.

UN “PAZZO” DA AMMIRARE

Una decisione più che rispettabile, presa alla sua maniera: quasi una “pazzia”, soprattutto considerando che siamo solo alla quarta gara. In molti si sarebbero limitati a comunicarlo – forse - alla squadra, per poi annunciarlo a fine stagione, ma lui non ha aspettato un secondo a farlo sapere al mondo. “Non aveva senso mentire” commenta tranquillamente. Uno con le palle, insomma, come aveva già dimostrato in passato, quando non aveva paura di mettersi contro il mondo criticando Valentino Rossi. Nel suo anomalo annuncio, Stoner ha toccato parecchi temi, con tesi più che condivisibili: purtroppo si sta facendo di tutto per rovinare uno sport meraviglioso. Il ritiro del più forte pilota di questo periodo è un brutto colpo per tutto il campionato: purtroppo solo l’ultimo in ordine di tempo.

Giovanni Zamagni

17/05/2012

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettevo sul fatto che Casey praticamente alla mia età ha già una famiglia con tanto di figlia, ha vinto titoli mondiali e girato il mondo (magari anche scazzandosi :lol: )...mica roba da poco per uno che ha 27 anni.

Ha decisamente bruciato le tappe, probabilmente ha anche preso coscienza della cosa ed ha fatto la sua decisione...insomma, nulla da dire dal punto di vista personale/umano, se mai ci fosse il bisogno di ripeterlo. ;)

Dal punto di vista sportivo il discorso assume una piega diversa...forse in fin dei conti conta poco, pochissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, oddio, io ne conosco di gente con famiglia a 27 anni :D

Per chi non ha avuto di mezzo l'uni penso non sia cosa cosi' impossibile.

Tieni conto che anche tanti calciatori fanno famiglia presto.

Se sei sempre in giro per il mondo, avere una moglie e dei bambini che ti seguono, non e' poco. Penso sia per quello che certi personaggi sportivi non esitino a sposarsi presto, proprio per crearsi un nido che li segua.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, oddio, io ne conosco di gente con famiglia a 27 anni :D

Per chi non ha avuto di mezzo l'uni penso non sia cosa cosi' impossibile.

Non nascondo che un po', da quel punto di vista, lo invidio...

Che ti devo dì...forse sò un pò troppo "spirito libero" o cazzone...dir si voglia, devo mettere la testa a posto! :D

Orc!, io ne conosco pochina di gente della mia generazione, sotto i 30, ammogliata, con prole e soprattutto realizzata economicamente...ma è OT.

Personalmente, a prescindere dal fatto che prima i figli si facevano ad età dove io ancora ero uno sbarbatello, non "invidio" la famiglia a 27 anni...non la invidio dalla mia umile posizione e non la invidierei soprattutto se fossi un pilota sottoposto a quel rischio e a quello stile di vita. ;) Ecco perchè ritengo sensata la sua decisione. Ora farà il padre, il marito e si riprenderà un pò del suo spazio che evidentemente gli era stato negato.

Si, comunque Xazzi suoi! Si goda quello che ha e stia sereno, che ogni tanto Casey lo vedo un pò nervoso... ;)

Come pilota ce lo gustiamo per bene quest'anno.

ps: mi hai fatto sentire un vecchio che non vuole crescere! :lol:;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma no che centra, ognuno vive come vuole :P

Io vengo da una numerosissssssima famiglia napoletana, e qua si prolifica come ricci :D

Tornando a Stoner, mi sa che hai ragione, si vuole godere la famiglia, poi aggiungi che gli manchera' casa, e la frittata e' fatta. Comunque tra 3 anni torna, le moto le ha nel sangue, imho. Magari fa la Superbike australiana :D.

Mi pare che si sia fregato un po' da solo: se e' come dice James, e' in giro dalla meta' della sua vita (13 anni su 27), non trovo strano che qualche anno fa si sia sposato, creandosi di fatto una famiglia che lo accompagna nelle scorribande in giro per il mondo. Ma ora la famiglia gli si e' ritorta contro, convincendolo a mollare.

Ma se e' come ha riportato l'anziano Dannatio, forse la molla perche' si e' veramente rotto le scatole di un ambiente che sta diventando sempre piu' simile alla F1... a ulteriore dimostrazione che la MotoGP sta perdendo la bussola..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mi pare che si sia fregato un po' da solo: se e' come dice James, e' in giro dalla meta' della sua vita (13 anni su 27),

Stoner, parlando della nascita del suo futuro figlio, disse: «Io non farò come mio padre: non obbligherò mio figlio a correre quando non ne ha voglia. Se gli piacerà lo aiuterò, ma non lo obbligherò.»

Link al commento
Condividi su altri Social

Stoner, parlando della nascita del suo futuro figlio, disse: «Io non farò come mio padre: non obbligherò mio figlio a correre quando non ne ha voglia. Se gli piacerà lo aiuterò, ma non lo obbligherò.»

La chiave di tutto...probabilmente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.