Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova - budget 16000 euro

Featured Replies

Inviato

Guarda in fondo alla pagina, alle promozioni.

Auris. Hai il massimo della scelta.

Benzina 1.3 100cv a 13.950

Diesel 1.4 90cv a 16.250

HSD 1.8 136cv a 17.450

+ ipt

Ovviamente con 15.000 km/anno non ti ripagherai mai la differenza tra la ibrida e le altre due motorizzazioni, ma se ti piacciono il cambio automatico, il silenzio, quei 36 cavalli in più e avere una macchina diversa dalle altre li valgono tutti.

Modificato da ilmirko

• Risposte 51
  • Visite 14.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Non male! Devo tornare alla toyota e chiedere allora perchè l'altra volta non mi ha accennato questi prezzi :§

Inviato

Dal punto di vista prettamente economico, la convenienza l'avresti col GPL, però considerando i percorsi montuosi e l'autostrada, un diesel ci può stare anche con un chilometraggio non molto elevato.

Venga ed ix20 sono probabilmente le due monovolume più interessanti al momento, a patto di non optare per il gas. Bene anche la Jazz, meglio benzina che ibrida se fai per lo più extraurbano.

Tra le MPV un'occhiata potresti darla anche alla Musa 1.3 MJT: potresti trovare sconti elevate.

Tra le segmento B spaziose, oltre la Jazz, ci sono anche Punto e C3.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
beh 18 siamo tiratini, un po' troppo fuori budget, è vero che poi risparmi però.... bisogna tirarli fuori prima! :)

Ero andato al concessionario Toyota ma non mi ha proposto l'auris perchè era sui 20mila diceva!

In che senso fatica? Fatica ad andare a 130km/h dici? o nei sorpassi?

Inviato

butta un occhio sulla Kia Rio

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Inviato
  • Autore

Di allettante c'è anche la Ford Bmax in uscita a giugno/luglio. Il concessionario mi ha detto che il prezzo del diesel sarà sui 18/19 e lo sconto con la rottamazione sarà poco 1000/2000 euro. Potrebbe essere interessante!

Piuttosto della rio o della ceed starei sulla Venga preferisco.

Inviato
  • Autore
per 15mila km all'anno, continuerei a preferire un 1.4 benzina come quello di Honda Jazz... :pen:.
Inviato
  • Autore

Sono andato a vedere le toyota:

- auris diesel viene 20mila

- auris ibrida improponibile, non ha bagagliaio

- Verso S, molto bella ha tutto quello che serve tranne il prezzo. 18200 e non ha neanche i finistrini elettrici posteriori e i cerchi in lega. Per solo i finestrini e il clima automatico c'è la versione dopo che costa 1600euro in più. Cose da pazzi! Come perdere acquirenti con niente.

- devo andare a vedere la leon a cui fanno 4000euro di sconto

Per la cronaca, facendo 2 calcoli la mia seat ibiza del 97 1.4 benzina fa i 15/16 con 1 litro. (65euro = 36 litri = 585km)

Mi trovo a cambiar auto dopo 15anni, 15 anni di evoluzione tecnologica, 15 anni di euro 1 2 3 ecoboost pippo e franco e cosa hanno migliorato??? l'estetica e 2 minch...ate di allestimento????

Sto prendendo un auto nuova che fa gli stessi km/l della mia vecchia di 15anni. Non ci credo!