Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto aziendale: 207 o Fiesta

Featured Replies

Inviato

Per la Fiesta avevo letto il prezzo della 3p. (immaginavo non fossero necessarie le 5, dato che la 207 la prenderesti con 3).

Comunque, a parte questo...

Alla fine tra le due non vedo motivi per preferire la 207. :pen:

Il chilometraggio è quello, ma la Fiesta è immatricolata un anno dopo; ha le 5 porte, costa (poco) meno, ha la garanzia della Casa fino al 2015, regge il gas benino e non è un modello già rimpiazzato, né in odore di sostituzione.

La 207 ha in più praticamente solo il bluetooth. Forse è un pelo più brillante: il motore è molto valido, ma leggo che soffra un po' il peso dell'auto. Ad ogni modo, se rimani prevalentemente in città, differenza ne senti poca.

Tra le due direi Fiesta. Se il venditore mostra un po' di interesse a scendere sotto il muro dei 9mila, ci sta.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
  • Autore

Ok., la 207 ha in più anche i fari a led e i cerchi in lega. Versione è

millesim quindi limitata... Cmq terrò conto del tuo consiglio :)

Per la Fiesta avevo letto il prezzo della 3p. (immaginavo non fossero necessarie le 5, dato che la 207 la prenderesti con 3).

Comunque, a parte questo...

Alla fine tra le due non vedo motivi per preferire la 207. :pen:

Il chilometraggio è quello, ma la Fiesta è immatricolata un anno dopo; ha le 5 porte, costa (poco) meno, ha la garanzia della Casa fino al 2015, regge il gas benino e non è un modello già rimpiazzato, né in odore di sostituzione.

La 207 ha in più praticamente solo il bluetooth. Forse è un pelo più brillante: il motore è molto valido, ma leggo che soffra un po' il peso dell'auto. Ad ogni modo, se rimani prevalentemente in città, differenza ne senti poca.

Tra le due direi Fiesta. Se il venditore mostra un po' di interesse a scendere sotto il muro dei 9mila, ci sta.

Inviato
Ok., la 207 ha in più anche i fari a led e i cerchi in lega. Versione è millesim quindi limitata...

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Di recente ho trattato per mia madre la Fiesta Ikon nuova 1.2 82 cv 5p: 12.000 euro finita con metallizzato e IPT. Per una Plus di un anno (non ha i cerchi in lega e probabilmente nemmeno il Premium Sound a differenza della Ikon) non vorrei spendere più di 9000 passaggio incluso, che potrebbe incidere abbastanza di questi tempi: nel caso non fosse compreso io contratterei. Io andrei su quella però, la 207 è qualitativamente inferiore.

Modificato da wolfie05

Inviato
  • Autore
Di recente ho trattato per mia madre la Fiesta Ikon nuova 1.2 82 cv 5p: 12.000 euro finita con metallizzato e IPT. Per una Plus di un anno (non ha i cerchi in lega e probabilmente nemmeno il Premium Sound a differenza della Ikon) non vorrei spendere più di 9000 passaggio incluso, che potrebbe incidere abbastanza di questi tempi: nel caso non fosse compreso io contratterei. Io andrei su quella però, la 207 è qualitativamente inferiore.
Inviato

Tieni presente anche che contrattando un po' una 207 "base" di questi tempi si porta a casa sui 10.000 euro nuova (come anche C3 del resto), quindi il prezzo dell' usato che ti hanno proposto non lo reputo molto conveniente.

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk

Inviato
  • Autore
Ciao,

La 207 l'ho vista ed è bella esteticamente con i cerchi in lega e i fari a led, in più essendo la versione millesim ha il bordino cromato. Però forse un domani quando cambierò l'auto probabilmente la 207 si svaluta più in fretta essendo un auto ormai fuori produzione, al contrario della Fiesta.

Questo mio ragionamento è corretto? :)

Inviato

dal poco che ho sentito tutti quelli che conosco e che hanno la fiesta a benzina blasfemizzano non poco per i consumi, la 207 non mi pare ecceda in questo

parlaimo di auto usate da tenere quanto, almeno 3 anni? al momento di cambiarle non varranno poi tantissimo, tanto vale risparmiare qualcosa sui costi di gestione.

non so se metterei l'impianto gpl su queste auto, a quel punto la compro nuova o ancor meglio km0, cambia poco...

Inviato
Questo mio ragionamento è corretto? :)

Probabile,ma non pensare chissà cosa;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
dal poco che ho sentito tutti quelli che conosco e che hanno la fiesta a benzina blasfemizzano non poco per i consumi, la 207 non mi pare ecceda in questo

parlaimo di auto usate da tenere quanto, almeno 3 anni? al momento di cambiarle non varranno poi tantissimo, tanto vale risparmiare qualcosa sui costi di gestione.

non so se metterei l'impianto gpl su queste auto, a quel punto la compro nuova o ancor meglio km0, cambia poco...