Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Automobili (d'epoca e no) abbandonate, demolite, dimenticate...

Featured Replies

Inviato

Comunque, pur volendo lasciare da parte l'aspetto passionale e considerando la cosa meramente dall'aspetto pragmatico, se ogni automobile che varca i cancelli della fabbrica che la produce non venisse mai demolita, le strade del pianeta probabilmente non sarebbero sufficienti a contenerle e noi non potremmo usarle perchè saremmo bloccati in un ingorgo di proporzioni galattiche.:D Ho banalizzato un po' ma giusto per dire che in fin dei conti non c'è nulla di talmente eccezionale che meriti di essere disquisito e corredato da immagini. Chiaramente è solo l'espressione del mio pensiero in merito.

Bisogna sempre tenere da conto le auto incidentate e marce, io sono favorevole alla demolizione di un auto solo se è stata seriamente incidentata oppure se è letteralmente marcia dalla ruggine.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

• Risposte 74
  • Visite 89.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• non volevo provocarti ma esprimere anche la mia di opinione, scusa se mi sono espresso male.

• Nessuno ha notato che dal finestrino posteriore del Renault Express si intravede un cartone con la scritta "del Prado locomotives collection"?  

• e io ci aggiungo pure una 500 gialla, una Panda I bordeaux, una 850 Abarth bianca e...nientepopodimenochè....un Ape 50 arancione!

Inviato
  • Autore
io sono favorevole alla demolizione di un auto solo se è stata seriamente incidentata

Spesso e volentieri la spesa per riparare una tamponata ad un'auto vecchiotta è superiore al valore dell'auto stessa, quindi la si trasforma in un bel cubetto :)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

Inviato
Spesso e volentieri la spesa per riparare una tamponata ad un'auto vecchiotta è superiore al valore dell'auto stessa, quindi la si trasforma in un bel cubetto :)

Dipende, se l'auto ha subito un incidente ed è accartocciata con il telaio storto e oltre che a spendere il quadruplo per ripararla perde di sicurezza allora sono favorevole alla pressa (dopo averci preso i pezzi ancora buoni).

Se invece un auto ha qualche botta e un po' di ruggine superficiale, anche se il restauro costa di più della macchina, personalmente la cosa non mi interessa, se tengo a quella X macchina la restauro e mi tolgo una soddisfazione.

Io la penso così.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Giretto con maps per il mio paese...

Panda del meccanico (scomparsa):

acrX0x2L.jpg

Subaru (demolita):

act1DRrd.jpg

Bellissima Y10 Mia del '91 (dicesi rubata...)

acbOnGcT.jpg

Uno I serie del 1987 (scomparsa):

addjcsGF.jpg abuJHXBo.jpg

Rara Fiat Tipo 3 porte (scomparsa):

abvSf61L.jpg

concludo con le "pugnialate"

Coppia di Fiat 600 del 2001+Uno-SX a targhe nere del 1985, entrambe pressate:

abdJ1KJT.jpg addSlR1G.jpg abjOR3ow.jpg

E poi eccovi la 127 di Giuseppe, un auto simbolo qui nel mio paesino, purtroppo demolita in quanto i sostegni del motore erano marci... Peccato era una 127 del 1971...

abzBM6MX.jpg adtjuaFe.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
, anche se il restauro costa di più della macchina, personalmente la cosa non mi interessa, se tengo a quella X macchina la restauro e mi tolgo una soddisfazione.

ne riparleremo quando dovrai cacciare i soldi in prima persona ;) perché "it's easy be faggot with someone else arse"

e bisogna tenere conto che in tanti casi ci si scontra coi blocchi alla circolazione. E ti devi disfare dell'auto perché è diventata solo un costoso soprammobile che non vuole nessuno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Fiat Cinquecento:

addUsD7E.jpg abc1IrXg.jpg

Parecchi diranno pazienza è una banale 500 come ce ne sono tante, ma questa no, ha due particolarità, la prima la si nota dalla targa, GE-D e questo significa che è tra le prime prodotte e immatricolate quindi del 1991, la seconda particolarità invece sta nel tetto apribile.

è un vero peccato che sia abbandonata e in queste condizioni...

Inviato

No, è originalissima, qui da me ne circola anche un altra identica a questa ma con targhe più giovani, questa sarebbe veramente da salvare!

Una povera 45 base 1100 Fire, ferma da molto e ha una portiera leggermente arrugginita.

adwXirpy.jpg abdZOZbK.jpg acmDLDzD.jpg

Non vorrei avere letto male, ma forse ha solo 35000 KM!!

Questa si che è una VERA PANDA FIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:

acodJgd0.jpg abn3QVj6.jpg

Inviato

Ragazzi, guardate questa foto di una demolizione...

Y10 GT, Uno 45 Sting 5 dico cinque porte, Ford Fiesta molto particolare... :(((

28102009003.jpg