Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Clio 2012?  

251 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Clio 2012?

    • • Molto
      118
    • • Abbastanza
      72
    • • Poco
      46
    • • Per niente
      18


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 946
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fuori molto bella (anche se molto caratterizzata, occhio che non spaventi l'utenza anzianotta).

Dentro boccio i binocoli della strumentazione, basta, non se ne può più.

Spero in decisi passi avanti sullo sterzo e sul piacere di guida. Clio II era molto piacevole anche in versione normale. Clio III lamentava troppa artificiosità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine la strumentazione è molto chiara imho, penso abbiano fatto un bel lavoro anche qui: design originale senza complicarla ;)

Oltretutto il binocolo con il digitale secondo me ci sta tutto, crea quella zona d'ombra che evita il riflesso ed aumenta il contrasto:

dsc08448ic.jpg

Pare abbiano lavorato anche sullo sterzo, in merito vi riporto quanto estrapolato da 4R in un pre-assaggio:

4R ha avuto occasione di provare il mulo che abbiamo visto anche noi, sia nella versione 0.9 tre cilindri da 90 CV, che il diesel 1.5 dCi.

Parlano di dimensioni interne accresciute e di quasi 300 l di bagagliaio, le misure esterne sembrano riflettersi positivamente sull'abitabilità. L'auto però è più bassa e di ciò trae giovamento la superficie frontale, la quale si riduce assieme all'sCX, a vantaggio della penetrazione aerodinamica.

L'insonorizzazione è valida (un po' vago come giudizio), lo 0.9 turbo non è particolarmente brillante e l'ingresso della sovralimentazione è molto discreto. L'auto è migliorata molto come agilità, il posteriore nelle manovre più azzardate aiuta a chiudere con progressione, migliora di molto lo sterzo (finalmente) che ora vanta di una buona sensibilità.

Il diesel ha più peso sul muso, quindi è un filo meno agile, ma ha più motore ed è molto silenziosa.

L'abitacolo era camuffato, ma i sedili erano definitivi: dicono siano un po' più accoglienti. Della plancia s'intravedeva qualche inserto nero lucido ed una sorta di tablet touch simil 208. Qualcosa si era già visto qui:

Link al commento
Condividi su altri Social

troppo bella!!! dopo la clio II phase B e la clio III questa sarà la prossima ad entrare nel garage :)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Fuori molto bella (anche se molto caratterizzata, occhio che non spaventi l'utenza anzianotta).

Dentro boccio i binocoli della strumentazione, basta, non se ne può più.

Spero in decisi passi avanti sullo sterzo e sul piacere di guida. Clio II era molto piacevole anche in versione normale. Clio III lamentava troppa artificiosità.

a me piace...ma un'utilitaria deve piacere a un pubblico vasto.

In molti consideravano troppo sportiva la grande punto...di questa cosa dovremmo dire?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse la plancia non è molto in linea con lo stile degli esterni, però non mi dispiace affatto. da vedere nelle versioni senza schermo (sempre se ci saranno) e con clima manuale.

Le bocchette centrali rischiano di trovarsi un po' in basso, sulla Zoè la plancia sembra essere posizionata leggermente più in alto, ma da questa angolazione è difficile giudicare bene.

Comunque mi piace il design che fa sembrare la placia come un unico pannello sospeso.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

La dovrebbero presentare ufficialmente tra circa 20min. qualcuno sa dove e come?

Oppure pubblicheranno le foto ufficiali sul sito?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.