Vai al contenuto
  • 0

Scelta auto segmento A


valeriusct

Domanda

Ciao a tutti, vi leggo da qualche giorno e trovo molto interessante questo forum,

Volevo un vostro parere riguardo l'acquisto di 1 auto segmento A.

Sono un 21enne che esce da una pessima esperienza con una Ford Puma, consumi smisurati e problemi di 1000 tipi, vorrei adesso prendere un qualcosa di tranquillo, molto tranquillo.

Lavoro vicino casa,abito ad 1 KM dalla tangenziale, e il posto di lavoro dista 7 km di tangenziale, quindi per andare a lavoro faccio esattamente 16 Km al giorno (tutto a scorrimento veloce, mai traffico).Poi la utilizzo praticamente ogni sera per uscire, ma non trovo mai confusione, quindi come percorso è sempre scorrimento veloce o cittadino senza traffico.

Volevo spendere molto poco, sotto i 10000 se possibile, cosa mi consigliate? Ho adocchiato qualcosina, ma lascio a voi i commenti per non influenzarvi e per vedere se le mie idee sono condivise da voi.. Grazie a tutti in anticipo.

Valerio ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La mia fonte mi dice che spende 35 euro per fare 650 km, usando il gpl.

Vengono circa 20 km all'euro (non al litro, ma proprio all'euro)

Quando l'ho provata io eravamo a pieno carico, in 5, e non va male. Ha il volante un po' molle, come le altre citycar, ma tutto sta nel farci l'abitudine.

In salita soffre un po', ma in quel caso passi all'alimentazione a benzina, e se la cavicchia.

A benzina fai i 15km/l, a gpl fa un po' meno, 13km/l (ma il gpl costa la meta' della benzina, tienine conto)

Qua trovi dei consumi realistici, perche' segnalati da persone -> Overview: Chevrolet - Spark - Spritmonitor.de

C'e' si' a GPL, ma costa un po' di piu' -> Promozione Chevrolet Spark GPL - Pubblicità e promozioni - Chevrolet Italia - promozione auto

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia fonte mi dice che spende 35 euro per fare 650 km, usando il gpl.

Vengono circa 20 km all'euro (non al litro, ma proprio all'euro)

Quando l'ho provata io eravamo a pieno carico, in 5, e non va male. Ha il volante un po' molle, come le altre citycar, ma tutto sta nel farci l'abitudine.

In salita soffre un po', ma in quel caso passi all'alimentazione a benzina, e se la cavicchia.

C'e' si' a GPL, ma costa un po' di piu' -> Promozione Chevrolet Spark GPL - Pubblicità e promozioni - Chevrolet Italia - promozione auto

come budget rientra perfettamente nei miei parametri (entro i 10000 euro la dovrei riuscire a prendere con qualche allestimento carino) e se i consumi sono davvero questi, la pago risparmiando in carburante, sto facendo 4 conti: spendo a settimana 35 euro di benzina (facendola nel weekend a 1.6 €) e con un litro faccio circa 12 km.. quindi 262 km settimanali, con i dati che mi dai tu, li farei con 13 euro di gpl, andando a risparmiare 22 euro settimanali che in 1 mese fanno 88 euro.. mica poco!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dice Led fai il conto considerando le alternative:

- auto a benzina, costa X

- auto a GPL, costa X + "qualcosa"

Se quel "qualcosa" e' piu' di quello che risparmi, forse non conviene farsi il gpl

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Come dice Led fai il conto considerando le alternative:

- auto a benzina, costa X

- auto a GPL, costa X + "qualcosa"

Se quel "qualcosa" e' piu' di quello che risparmi, forse non conviene farsi il gpl

eh, tutto sta nel vedere che prezzi mi fanno alla chevrolet..

considerate che la gpl non fa 20 a litro ma 20 a euro. quindi per meglio capirci parliamo in euro anche per la benzina, basta svolgere la formula 17:1,6=x:1 per capire quanto vale X (km fatti con 1 euro di benzina).. ne ricavo che con 1 euro di benzina faccio 10,6 km.. quindi consumo raddoppiato! correggetemi se sbaglio!

nel mio caso... 260 Km sono circa 52 euro di gpl al mese contro i 100 euro di benzina mensili. essendo 1 macchina che voglio tenere per lungo tempo, anche se sono 50 euro al mese, è un ottimo investimento negli anni!

Modificato da valeriusct
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il conto e' corretto.

Se fai 250 km alla settimana, vuol dire che sul mese ne fai 1000.

Che a benzina sono 100 euri, e a GPL sono 50 (facendo i conti a spanne, i tuoi 88 di qualche messaggio sopra mi sembra troppi :mrgreen:)

Ogni anno vuol dire risparmiare 600 euri. Se la differenza tra le due versioni e' di 1000 euri o piu', dopo 2 anni cominci effettivamente a risparmiare.

Fermo restando che l'assicurazione e il bollo siano uguali, ma qua in effetti non lo so proprio..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
raddoppi il costo non il consumo

a benzina sono 17km/l mentre a gpl (considerando il gpl a 74 cent/l) fa 14.8km/l

Stando a spritmonitor (e all'amico pandista col pie' sospinto) col gpl si fanno i 13km/l. Ma appunto, se costa 74 cent, vuol dire fare quasi 20km con un euro.

Con un euro di benzina se va bene di km ne fai 10, ma col vento a favore e in discesa..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il conto e' corretto.

Se fai 250 km alla settimana, vuol dire che sul mese ne fai 1000.

Che a benzina sono 100 euri, e a GPL sono 50 (facendo i conti a spanne, i tuoi 88 di qualche messaggio sopra mi sembra troppi :mrgreen:)

Ogni anno vuol dire risparmiare 600 euri. Se la differenza tra le due versioni e' di 1000 euri o piu', dopo 2 anni cominci effettivamente a risparmiare.

Fermo restando che l'assicurazione e il bollo siano uguali, ma qua in effetti non lo so proprio..

con 1000 km al mese il discorso cambia! avevo capito 16 km al giorno...che sono poco più di 5000 km all'anno :)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
con 1000 km al mese il discorso cambia! avevo capito 16 km al giorno...che sono poco più di 5000 km all'anno :)!

Il nostro uomo la sera va in vita :mrgreen: mica fa come noi che siamo su AP notte e giorno. Appropo', benvenuto nella Hall of Fame!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.